Creato da ilsimposio86 il 16/03/2009

Enoteca Vini Liquori

Enoteca Vini - Vendita all'ingrosso e al dettaglio

 

 

« Il vino della SSC Napoli...Riabilitate le bottiglie... »

Fashion Wines Fiat: una comunicazione sul vino in perfetto stile Lapo

Fashion Wines Fiat: una comunicazione sul vino in perfetto stile Lapo

Lo giuro, questo testo non me lo sono inventato, mi è arrivato in forma di comunicato stampa da un’immaginifica agenzia alla quale la “creatività” non fa certo difetto…

Il comunicato testualmente recita: “Le Cantine Scrimaglio hanno presentato la nuova linea di Fashion Wine realizzati per il lancio del Nuovo Marchio Fiat. La scelta è caduta su un designa di grande classe e riconoscibilità: una bottiglia resa ancora più blasé dal marchi incastonato nel vetro, tra l’etichetta e il collo. Una bottiglia inconfondibilmente made in Italy: moderna e raffinata, nella quale l’eccellenza dei vini piemontesi si sposa eccezionalmente con le nuove occasioni di consumo del pubblico alla moda.

I Fashion Wine con il Nuovo Marchio Fiat costituiscono un ulteriore passo avanti nella mirata operazione di brand extension voluta da Fiat, che ha trovato nelle cantine Scrimaglio un partner creativo e affidabile. I Fashion Wine Scrimaglio Monferrato doc Rosso e Monferrato doc Bianco, con il Nuovo Marchio Fiat sono stati giudicati eccezionali anche sotto il profilo della qualità.

L’attenzione al design e alle occasioni in cui i Fashion Wines con il Nuovo Marchio Fiat saranno presentati e offerti, dice Pier Giorgio Scrimaglio, bisnipote del fondatore Francesco Scrimaglio e oggi responsabile dell’Azienda, ci ha stimolato a realizzare un vino che rispecchi l’eccellenza di cui quel marchio è universalmente riconosciuto come simbolo nel mondo dell’auto e non solo”. I Fashion Wine si possono trovare nei migliori ristoranti oppure sono acquistabili on line sul sito Internet Fashion Wine”.


Questo il testo del comunicato, realizzato con un linguaggio che, sono pronto a scommetterlo, non mancherà di entusiasmare il presidente dell’Enoteca Regionale del Barolo, tanto desideroso di “portare il Barolo tra i giovani”, tra la “gente che frequenta i wine bar, i ristoranti alla moda e i locali più trendy”.
Resta un dubbio: ma siamo certi che i fantastici autori di questo comunicato che ci magnifica il vino griffato targato Fiat realizzato da un’azienda aperta al marketing più moderno siano i creativi della società “specializzata nella progettazione e implementazione di piani di comunicazione online e offline, con un focus particolare nei settori hi-tech, fashion, lifestyle, sport e travel”, e che a scrivere il testo non sia stato invece il pirotecnico e spumeggiante Lapo Elkann, così impegnato a rilanciare l’immagine della celebre casa automobilistica torinese da aver pensato, che genialone!, di ricorrere, oltre che alle felpe, anche alla bottiglia con il Nuovo Marchio Fiat ?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/EnotecaVini/trackback.php?msg=6714733

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

expresspvpasqualegisariosignori.domenicobartolomeo67dott.erbettamariofedericus71marcoliviero4adelio.cirilliF.Merluzzotraini79tassiangelodamascoemariano.cirosteelmanetbarry101
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963