Creato da ilsimposio86 il 16/03/2009
Enoteca Vini Liquori
Enoteca Vini - Vendita all'ingrosso e al dettaglio
« Il Barbera del Monferrat... | La pubblicità che segue ... » |
Post n°43 pubblicato il 18 Marzo 2009 da ilsimposio86
Tag: andrea muzio, banchi d assaggio, be good, comunicazione, creazione siti web, cristian linoso, degustazioni, don t be evil, duepuntozero, enrico usberti, filippo ronco, genova, internet, liguria, mariachiara moresco, marketing, nuovo tigulliovino, online marketing, palazzo ducale, programmatori, programmazione web, pubblicità sociale, realizzazione siti web, relazioni, remarkable, reputazione online, restyling tigulliovino, seth godin, social networking, stare online, tecnologia web, terroir vino, tgv meeting, tigulliovino, tigulliovino meeting, vendite online, vinix, vinix tag advertising, vta Tags andrea muzio, banchi d assaggio, be good, comunicazione, creazione siti web, cristian linoso, degustazioni, don t be evil, duepuntozero, enrico usberti, filippo ronco, genova, internet, liguria, mariachiara moresco, marketing, nuovo tigulliovino, online marketing, palazzo ducale, programmatori, programmazione web, pubblicità sociale, realizzazione siti web, relazioni, remarkable, reputazione online, restyling tigulliovino, seth godin, social networking, stare online, tecnologia web, terroir vino, tgv meeting, tigulliovino, tigulliovino meeting, vendite online, vinix, vinix tag advertising, vta Diamanti in carta straccia: 10 suggerimenti per affrontare un eventodi Filippo Ronco Ogni anno, dopo la chiusura di Terroir Vino, invio alle aziende una e-mail chiedendo come si siano trovati, quali siano stati i punti di forza e quali le cose da migliorare. Generalmente i riscontri sono di due tipi: l'entusiasta: "semplicemente fantastico, tienimi il posto per il prossimo anno"; il deluso: "si c'era molta gente, organizzazione perfetta ma non ho concluso nulla". Altri non rispondono perché magari non hanno tempo o voglia. Dal momento che non facciamo queste cose per puro divertimento - anche se pure questo aspetto è importante per la soddisfazione generale - ma soprattutto per cercare di far conoscere prodotti degni di nota a operatori e pubblico e fornire un servizio concreto alle aziende che presentiamo, credo che un piccolo "tutorial" su come migliorare le proprie performance durante la nostra manifestazione (ma i suggerimenti qui contenuti valgono ovviamente per qualsiasi altro evento) possa rivelarsi utile. Si perché, se hai curato ogni dettaglio al meglio, se ha partecipato un ampio e selezionato pubblico, se operatori e comunicatori non mancavano, insomma, se hai fatto tutto... Be good !di Filippo Ronco Nel rispondere ad un abitante di vinix con riferimento ad alcuni interrogativi che si poneva nell'affrontare la vendita online dei propri vini, ho colto l'occasione per approfondire un tema a me molto caro. Un concetto ovvio ai tempi della rete, anche se spesso sono proprio le cose più ovvie a passare inosservate. Meglio ribadire. La domanda era: "come posso acquisire la fiducia delle persone interessate al mio vino ?" (e bada, la risposta potrebbe essere la stessa per qualsiasi altro tipo di prodotto o servizio): meritandolo. Internet impone rapporti trasparenti, verità, questo penso sia un dato acquisito: se vuoi lavorare online, devi giocare a carte scoperte. Se vuoi guadagnare la fiducia delle persone o addirittura riuscire a vendergli il tuo prodotto / servizio questo spesso non è neppure sufficiente, occorre anche che il tuo prodotto sia buono o il tuo servizio sia di qualità, serva a qualcosa, sia "remarkable" per usare una parola cara al vocabolario di Seth Godin. Una regola non scritta ma terribilmente reale e spietata che non lascia spazio all'improvvisazione o alla mediocrità che vengono immediatamente... |
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/EnotecaVini/trackback.php?msg=6722586
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
https://blog.libero.it/EnotecaVini/trackback.php?msg=6722586
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback
Commenti al Post:
Diamanti in carta straccia: 10 suggerimenti per affrontare un evento
Nessun commento
AREA PERSONALE
- Login
TAG
CERCA IN QUESTO BLOG
MENU
CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG
Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.