BesideEpicurusGarden - Alla ricerca dell'atarassia e dell'aponia

Post N° 6

Dall'alto del mio nidoascolto infastidito il chiasso della stradae dell'umanità impazzita e rumorosa che la popola.Nel mio nido, al riparo,seguo lo scorrere del tempo attraverso il variar dell'ombrache il sole disegna sul muro.Nel mio nido, tra le rondini,vedo il loro andirivieni indaffarato nel tempo degli accoppiamentie sento tutto il peso della mia inutilità.
 

Post N° 5

Come può un Ariete sopravvivere nella società moderna senza esercitare un rigido autocontrollo per tenere a freno le sue violente passioni?? Che triste destino... non poter mai vivere completamente la propria vera natura perchè troppo carica di quella violenza arcaica che brucia, distrugge per lasciare spazio al nuovo. Nessuna società civile accetta questa modalità di…
 

Che fare??

che fare? La donna che hai imparato ad amare è indecisa tra te ed un altro. Tu rappresenti l'incertezza, l'avventura, la fantasia, le infinite possibilità che forse rimarranno sempre e solo possibilità; incorpori il fascino di tutto ciò che viene vissuto intensamente proprio perchè precario e irrepetibile come la vita stessa, l'amore fatto con rabbia…
 

Per strada tra Roma e Bracciano...

Stressante il traffico a Roma, rende tesi, aggressivi, arrabbiati con il mondo che ci costringe a questi stati d'animo e con noi stessi che non siamo capaci di farne a meno. Anche fuori porta, sulla statale la situazione non migliora di molto, specialmente di domenica. Eppure, a volte, basta fermarsi un attimo per un bisognino…