BENVENUTO - sito per tecnici creato da rossini marco (tonotto@libero.it)
« Precedenti Successivi »
 

RITORNO

ritrovato questo blog oggi. mi sembra più un diario ma ho visto un discreto numero di visitatori. proviamo a vedere chi c'è nell'etere e vedere  achi interessano gli allenamenti di selezione elitè sud piemonte?ciao a tuttiRM
 

ALLENAMENTI PIù PARTITA DI DOMENICA

Ovviamente la neve è qui come nel resto del nord, quindi di necessità virtù. Abbiamo lasciato la difesa, per fare un lavoro su portatore e sostegni davanti e sulla difesa. secondo noi stanno crescendo nell'impegno e noi stiamo lavorando proprio per far vivere loro quanti più momenti tattici possibile (2vs1; 2vs2 [il 1° monta il…
 

partita di domenica

dopo aver apsettato 2 h l'arrivo dell'arbitro i miei ragazzi sono entrati con una concentrazione pari alla conc che usano dalle 12.30 alle 13.30 nell'ultima ora di religione.40' sono volati con un approccio mentale pari a zero. piano piano poi sono passati dall'assumere grinta e determinazione a livello individuale e finalmente a 15' dalla fine…
 

ALLENAMENTI MERCOLEDì E VENERDì

Abbiamo deciso io e michele di eliminare la preparazione alla partita.reparto viene ancora fatto, ma finchè non riusciamo a far funzionare, portatore-sostegni-spazio (questo è l'obbiettivo, a seguire la profondità) riduciamo di molto il tempo per M e T . mercoledì abbiamo fatto 20' sul portatore (come affrontare 1vs1) uscita dal frontale-attenzione a palla-spalla, e imposizione…
 

SONORA SCONFITTA IN QUEL DI ALESSANDRIA

Con 7 debuttanti non che mi aspettassi molto di più, ricomincio la settimana con calma e ripetendo A-B-C per poi ripetere ripetere ripetere fino alla nausea. mart. lavoreremo sul P.I. e vi dirò poi che allenamento è stato fatto e come sono andati (certo che non potendo disegnare è un pò limitativo, qualcuno di voi…
 

X CHI VUOLE AVERE NOTIZIE SEMPRE FRESCHE

Ecco un permalink che aiuta chi è in cerca di notizie in campo rugbystico.Siamo tutti una grande famigliahttp://blog.libero.it/tempodirugby/5883788.html
 

ALL'AMICO MAINELLA MARCO

Forte sincero e grintoso così ti ho conosciuto sul campo verde solare allegro giovane e sfrontato battaglie sul campo fuori insieme in più percorsi comuni spezzato all'inizio dell'ennesima nuova avventura rugbystica non scorderò mai i tuoi placcaggi- i nostri leali duelli - le tue parole fuori dal rugby ed il nostro comune palpitare con caparbietà verso un mondo migliore da noi costruito Addio allenatore,…
 

STATUTO CLUB TECNICI ERIDANI

Gli Eridani sono intesi come uno staff tecnico con un triplice scopo:Crescita del rugby.Crescita dei tecnici Eridani.Condivisione del "sapere tecnico" 1. ogni Eridano si impegna a trasmettere a tutti i Tecnici, nuove metodologie, corsi, esercizi, specificità, test e valutazioni, appena ne viene a conoscenza.2. come Eridani ci impegniamo a favorire la divulgazione della nostra metodologia di…
 

ANNIVERSARIO

'OGGI E' IL MIO ANNIVERSARIO DI CONVIVENZA. DEVO TANTO ALLA MIA MONICA. DIETRO L'UOMO CHE C'è OGGI, DIETRO IL RUGBYSTA DI IERI E L'ALLENATORE DI DOMANI, CI SONO LE ORE PASSATE A PARLARE INSIEME SU COSA è MEGLIO E SU COME è MEGLIO. GRAZIE MONICA. TI AMO
 

L'importanza dei link

Sono un tecnico di nuova formazione, e nel corso di questi anni, ad ogni ritrovo con altri tecnici (corsi, partite, selezioni e quant'altro) ho notato che tutti noi rivolgiamo lo sguardo al famoso "alto livello" e spesso adottiamo un linguaggio comune (Mamma F.I.R.) e comuni metodologie. Penso che negli ultimi dieci anni si siano formati…
 

« Precedenti Successivi »