Pensieri ed Emozioni

...quando l'amore uccide...


...nei giorni scorsi riflettevo (da persona SANISSIMA donatrice di sangue e iscritta all'ADMO) leggendo discussioni e articoli di quanto spesso si parli di sesso e mai di malattie sessualmente trasmissibili... sconcertante...e sì perchè il peggio che possa capitare a fare sesso non protetto non è una gravidanza, lì puoi scegliere più o meno giustamente (ognuno faccia i conti con la sua coscienza!) se mettere al mondo il bimbo oppure no, se darlo in affidamento o tenerlo.no, oggi volevo parlare di una malattia come l'AIDS, portata dal virus HIV (sindrome da immunodeficienza umana acquisita). Questo virus non uccide da solo. Rende il vostro corpo totalmente indifeso a qualsiasi malattia... Spesso i malati muoiono per un raffreddore, una febbre, una polmonite che il loro corpo non sa e non può più combattere.
Il più celebre morto di tutti i tempi è Freddie Mercury, il Re del Rock , triste la sua fine. Malato e morente in svizzera. Ricordo che quand'è morto ero alle elementari e forse le manifestazioni di affetto dei fans furono più importanti di quelle per Michael Jackson.
Tra i famosi sieropositivi c'è Macig Johnson. Il Re del Basket. Il più grande dell'NBA. Ora ritirato dalla pallacanestro impiega tempo, soldi ed immagine per sensibilizzare i giovani e raccogliere fondi per la lotta/ricerca di una cura per la malattia che l'ha colpito nel 1991.Il primogenito di Nelson Mandela, GREG LOUGANIS MAKGHATO MANDELA è anche lui morto di AIDS. Grandissima piaga per il continente Africano.Sull'Home Page di Libero possiamo leggere l'incriminazione a carico di una cantante Tedesca, Benaissa, per aver trassmesso il virus dell'HIV a un suo patner. Colpevole di non aver usato le precauzioni nonostante fosse conscia di aver questa terribile malattia.E nel mondo di internet quanti blog e racconti in prima persona si possono trovare di persone più o meno giovani contagiate da questo virus? Tantissime! Persone all'apparenza sane ma che in realtà non lo sono. E quante di loro sono state contagliate da patener inconsapevoli o semplicemente cattivi?E quanti di voi genitori sono coraggiosi tanto quanto i miei da spiegare ai loro figli che dopo la storia delle api e dei fuori esiste anche la storia dell'AIDS?Quanti spiegano che queste malattie non si diagnosticano come un raffreddore? Che è necessario un esame del sangue? Che basta una volta sola in cui si abbassa la guardia e ci si gioca la vita? Perchè chi da sano deciderebbe di spendere la propria vita con una persona malata? Quale donna deciderebbe, sapendo d'esser malata, di mettere a mondo un figlio?Quindi, vi prego, pensateci, fate ragionare le persone accanto a voi. Cominciate ad avere una coscienza sociale!
L'AIDS PUO' COLPIRE TUTTI. E VOI VI LASCIATE COLPIRE?