Pensieri ed Emozioni

...ricapitolando...


Venerdì mi hanno levato 350 ml di sangue per gli esami sulla celiachia e lattosio. La dottoressa ha inoltre aggiunto che al dì la del risultato mi ha invitato a mantenere la dieta proteica che sto adottando dato che mi fa star bene e di continuare ad evitare i farinacei. Avvisandomi che nei prossimi mesi andrò sicuramente a calare ancora di peso. E va bene. Magari riesco a rivedere il peso che avevo a 21 anni (non sarebbe affatto male!!!!).Sabato al lavoro. Tutto bene e tranquillo. Torno a casa, mi preparo e vado al battesimo. mmm che bello
, la fiera dell'ipocrisia. Ovviamente i parenti "mangia mangia" offrendo panini, pizzette, pasta fredda e taralli... E io "no grazie ma proprio non posso. forse sono celiaca o forse intollerante alle farine" (semplificato per non scendere troppo nello specifico). E loro "e quante storie, non avrai paura d'ingrassare?"
 ma cos'avete nel cervello?!?!?!?!? nulla, ve lo dico
io. non hanno nulla, il vuoto. il sodio nell'acqua Lete è più numeroso! E io sorrido e faccio finta di nulla. Perchè tanto ormai so bene che l'ignoranza è una brutta bestia e lì c'erano molti corpi impossessati da essa.Poi chissà come l'argomento si è spostato sulle relazioni. E mia Zia (perchè il Signore mi ha dato un parente del genere? quale peccato sto scontando? e mi ripeto che i parenti uno non se li sceglie) affermava all'unica altra ragazza non maritata presente che un uomo all'inizio della relazione deve essere prodigo di parole romantiche e sproloqui in qui la parola amore compare tanto quanto le pause per prendere fiato! E lei asseriva che dipende dal carattere di una persona. E io così mi sono schierata con la poverina
  difendendola
 portando l'esempio di tesoro. Lui non spreca mille parole. A dire il vero ne è un po' avaro. Ma poi mi dimostra i suoi sentirmenti con i gesti. Che spesso valgono molto di più delle parole. E quindi mi sono sentita rispondere "ma tu cercherai di cambiarlo, è ovvio che non ti va bene così"
al chè ho gettato la spugna e le ho detto "come ti pare" mi sono voltata e mi sono messa a parlare con altre persone.alla fine sono scappata, esasperata e felice perchè fino a Natale se va tutto bene eviterò i parenti!!!
Domenica relax e oggi si lavora!