Frammenti di Luce - Immagini e Pensieri
« Precedenti Successivi »
 

verità nascosta...

Allo stesso modo in cui non si può amare un morto in eterno, non si puòamare in eterno chi non ci ama. E da oggi non ti amo più, non ti voglio più.Non ti vorrei nemmeno se tu mi amassi, se tu fossi venuta all'appuntamento perdirmi che hai scoperto di amarmi...
 

Il ricordo

Ricordo ancora molto bene, proprio come fosse oggi, quando tornai col cervello ed il cuore sbranati da una ferita gravissima, che gli altri ignoravano perchè, nella apparenze, sembravo come prima, sempre identico. Li lascio in quella illusione...Non ho mai raccontato a nessuno che sono cambiato, la guerra che mi ha fatto cambiare...Nessuno sa che farsene…
 

Ipocrisia

Tutti gli ipocriti che hanno amato qualcuno ed ora non lo amano più si difendono dicendo che non si trattava di amore vero: quasi che rinnegare qualcosa di morto sia più dignitoso che ammettere la propria sconfitta.No, grazie.Non voglio essere amato. 
 

No, non adesso

No, non mi sento libero, forse il vero carcerire alberga dentro me...E comunque ti aspetto ancora...Devi essere come me, anzi ancora più vanti, dentro il mio futuro, a breve...
 

Libero

E quando il suono del Caos cede il passo al Silenzio, lì, adesso, comincia il mio essere libero.
 

Il Delirio

No, non ho mai pensato che la tua mente fosse contaminata da un deliro che a tratti ti fa perdere il contatto con la realtà..Nonostante la tua vitalità golosa che a volte si manifesta in illusioni allucinatorie, come se fossi convinta di costruire una macchina dal moto perpetuo o distillare un elisir di eterna giovinezza...Però…
 

Il ricordo

Sono lontani i giorni in cui mi aggrappavo al suo ricordo come ad un arbusto che frena la caduta in un precipizio.Adesso intravedo Te.Ti aspetto. 
 

Sono solo parole Noemi

Avere l'impressione di restare sempre al Punto di partenza E chiudere la porta per lasciare il mondo Fuori dalla stanza Considerare che sei la ragione per cui io Vivo Questo è o non è Amore Cercare un equilibrio che svanisce ogni Volta che parliamo E fingersi felici di una vita che non è come Vogliamo…
 

Chi ero?

Ancora una volta il sogno ricorrente di tutte le notti, in un'ora in cui la realtà si fonde con la immaginazione.All'interno delle stanze una luce fioca, come di candela, la fiamma mossa da una brezza marina, un insolito vento di primavera.Strano, avevo chiuso con cura porte e finestre.Ed in penombra scorgo una figura dai lineamenti…
 

Riflessione

Troppo spesso senti dire "ti amo" ed invece la esatta traduzione è "mi piaci". E devo confessarti che oggi mi è sorto il sospetto che tu abbia equivocato le mie parole. Non nè sono nè lusingato nè commosso, ed invece ne provo tormento e disagio. Non so se immagini il disagio che impaccia quando ci…
 

« Precedenti Successivi »