Creato da eric.trigance il 02/05/2008

L'urlo della civetta

Osservare, descrivere il mondo di oggi...

 

Messaggi di Maggio 2016

La cerimonia che fa scandalo.

Post n°2497 pubblicato il 31 Maggio 2016 da eric.trigance

Domenica la Merkel e lo sciocco Hollande erano a Verdun per la cerimonia della battaglia della prima guerra mondiale. Tivù e media, tutti erano laggiù per dare un simbolo forte di quella Europea oggi malata. Ma come tutte le cose che organizza Hollande, oggi c'è una polemica : durante la cerimonia nella necropoli, 3400 giovani hanno corso tra le tombe per finalmente simulare una battaglia. Sono numerosi a pensare che questa parodia fosse indecente e non rispettasse la memoria dei nostri morti. Per paura dei manifestanti contro il suo governo, Hollande aveva fatto una zona vietata di 15 chilometri attorno a Verdun !!

 
 
 

Buona festa mamma !

Post n°2496 pubblicato il 30 Maggio 2016 da eric.trigance
 

- Papà, Dio esiste?
- No
- E allora chi decide cosa succede per tutti?
- Mamma

 
 
 

Buona domenica ragazzi !

Post n°2495 pubblicato il 29 Maggio 2016 da eric.trigance
 

 
 
 

Londra come Napoli: la pizza a portafoglio di Silvestro conquista la City

Post n°2494 pubblicato il 27 Maggio 2016 da eric.trigance
 

La rivoluzione dello street food londinese parte dall'idea di un italiano, Silvestro Morlando, che con la sua pizza a portafoglio sta conquistando i palati della city. Lo fa da un furgoncino Citroen H blu piazzato nell'Old Spitalfields Market, uno dei mercati più cool del centro città, e sul quale ha fatto sistemare un vero forno a legna. "Sud Italia" è una pizzeria su quattro ruote, ma non ha nulla da invidiare a quelle tradizionali: "Solo il sabato e la domenica vendo circa 300 pizze in poche ore", dice Silvestro in un'intervista a Il Centro - Quotidiano d'Abruzzo. E dietro il suo successo non c'è alcun segreto, solo la bontà degli ingredenti italiani: dalla mozzarella che arriva da Salerno ogni due settimane al Parmigiano Reggiano stagionato almeno 24 mesi. Un sogno divenuto realtà, ma non è stato sempre così. Come accade spesso a quanti partono per l'estero, anche per Silvestro i primi tempi a londra sono stati duri: "All'inizio non è stato facile vivere a Londra, soprattutto per via della lingua, ma mi sono messo alla prova: volevo vedere fino a che punto avrei potuto resistere". I suoi genitori credevano sarebbe rientrato dopo tre mesi, invece Silvestro è rimasto e ora è in attesa che arrivi dall'Italia un altro mezzo, un Ape Piaggio - sempre con il forno a legna all'interno - per raggiungere anche altri mercati.

 
 
 

Niente a dire...

Post n°2493 pubblicato il 26 Maggio 2016 da eric.trigance
 

E molto difficile fare un post oggi. Di che cosa parlare ? Della Francia che è strangolata dai conflitti sociali ? Ho paura che questa cosa vi dia fastidio. Di cosa più leggera come il viaggio di Kim Kardashian a Roma ? No, non mi piace molto... Allora ? Allora oggi parlo di nulla... E più facile, non c'è niente a dire...

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963