Creato da eric.trigance il 02/05/2008

L'urlo della civetta

Osservare, descrivere il mondo di oggi...

 

Messaggi del 16/05/2018

La Stewart a piedi nudi

Post n°3002 pubblicato il 16 Maggio 2018 da eric.trigance

"Oddio, ci risiamo. Il dibattito no! E di nuovo i tacchi, poi. Sarà che Cannes è, come diceva Nietzsche (non lo diceva a proposito del Festival che ai suoi tempi, beato lui, non esisteva, ma insomma il Konzept è questo), un eterno ritorno, ma per carità risparmiateci una nuova polemica sulle scarpe delle star, anzi sui loro tacchi. 

Tutta colpa di Kristen Stewart. Ieri sera, all’ennesima montée des marches, ed essendo in Giuria le tocca farla tutte le sere, la divina Kristen si è stufata del suo stiletto 12, o forse diffidava del tappeto rosso bagnato, e si è tolta le griffatissime scarpe per salire a piedi nudi i gradini più famosi del cinema. In sé, un gesto normale, anzi simpatico, da ragazzina. E poi, diciamolo, con le gambe che le ha fornito Madre Natura, mademoiselle Stewart può tranquillamente fare a meno di rialzarsi la statura. 

Però è subito scattato il ricordo della famigerata «querelle» del 2015, forse la ricordate (ma forse sì: di solito si ricordano le futilità e si dimenticano le cose importanti), quando a una signora fu vietato di salire le marches perché voleva farlo in sandali, peraltro, precisò, d’alta moda, preziosissimi e griffatissimi. Ne nacque un tipico putiferio cannense: proteste delle femministe (il piede è mio e lo gestisco io), obiezioni del Festival che impone dei dress code rigidissimi, smoking per i maschietti e abito da sera per le femminucce, sottili disquisizioni se l’abito da gran soirée possa abbinarsi anche con scarpe meno scomode, giubilo dei feticisti gratificati di abbondanti gallery di estremità femminili sui siti dei giornali, articolesse di moralisti che ricordavano come nel mondo ci fossero problemi più pressanti e via farneticando." Lastampa.it

Secondo me i piedi e le gambe di Kristen Stewart sono bellissimi e tutta questa faccenda non merita altro che un applauso ammirativo.

Sciolta e disinvolta. Kristen Stewart Sul red carpet di Cannes non ha resistito ai tacchi alti e, prima di salire la scalinata, ha deciso di togliersi le scarpe. Un gesto super apprezzato dai fotografi e dai suoi fan (Afp)

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963