EsCristallieDintorni - Di tutto un pò

...e si...una passione vera!

E' da diversi anni che ho scoperto questo amore per il cristallo....e dato che il decoro è la mia passione di sempre...il passo è stato facile!Ho iniziato col dipingere su lastre di cristallo. Creando tavolini, giochi quali dama, backgamon, anche il monopoli!... ma mi divertiva l'idea di "creare" oggetti che si potessero utilizzare quotidianamente... oltre…
 

Torrone al Cioccolato!

Ed ora una ricetta golosa gentilmente offerta                 dalla mia amica Elena.  Il Torrone al Cioccolato!Ingredienti: 300 gr di cioccolato fondente - 400 gr di cioccolato bianco - 300 gr di crema spalmabile al cacao e nocciole - 250 gr di nocciole tostate.Occorrente: uno stampo per plum-cake piccolo 25x10 o anche la misura subito più piccola.Preparazione: Sciogli…
 

Ricordi... a colori!

 E' grazie a questa foto che ho pensato un modo di "rivivere" le immagini usandole per arredare. Esiste una carta per stampanti laser che, con il successivo ausilio del ferro da stiro, ci permette di "stampare" su tessuto le nostre foto... ...e così ho personalizzato diversi cuscini rinnovando l'ambiente... rinnovando la memoria!
 

Semplicemente... cioccolato!

I Maya lo chiamavano “il cibo degli dei”. Il coltivarlo consacrava un’alleanza tra l’uomo e Dionisio. La pianta del cacao appartiene alla famiglia delle Tehobroma (dal greco “cibo degli dei”). E’ un albero che può raggiungere anche i 10 metri di altezza!..fiori bianco-rosei e frutti piuttosto grandi che contengono circa 40 semi … ...fondamentali per…