Esperienze d'Aborto
La parola alle donne che hanno fatto l'IVG, che hanno avuto un raschiamento, che hanno rinunciato per sempre al loro figlio. Basta chiacchiere e giudizi è ora di leggere.
IL MONUMENTO DEL BAMBINO NON NATO
di Martin Hudáček
Il monumento non solo esprime il rammarico e il pentimento delle madri che hanno abortito, ma anche il perdono e l’amore del bambino non nato verso sua madre. L’idea di realizzare un monumento ai bambini non nati è stata di un gruppo di giovani donne (Movimento di Preghiera delle Mamme), madri che sono consapevoli del valore di ogni vita umana e dei danni che si infliggono, non solo nella perdita irreparabile dei bimbi non nati, ma per il declino permanente della salute mentale (e a volte fisica) di ogni donna che decide, spinta da diverse situazioni, ad abortire suo figlio.
MENU
NON FERMATEVI A LEGGERE SOLO I POST MA...
Non fermatevi solo a leggere i post scritti da donne, mamme o ragazze, ma leggete in mezzo ai commenti, spesso si trovano altrettante storie e testimonianze che magari possono esservi d'aiuto: Tutti i commenti
UN POSTO DOVE TI POSSONO AIUTARE
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
NEL CUORE DEI GIORNI
ULTIMI COMMENTI
AREA PERSONALE
I MIEI BLOG AMICI
« Aiutiamoci | Ho bisogno di aiuto » |
Care ragazze, care donne, scrivo su questo blog perchè penso che nessuno meglio di voi possa comprendermi. Ho bisogno dei vostri pareri,perchè sono davanti alla scelta più grande della mia vita e voglio pensarci bene prima di decidere. Vi racconto la mia storia.
Mi chiamo Deborah e ho 20 anni,sono al secondo anno di università e da più di due anni sono felicemente fidanzata con Davide,un coetaneo che fa il cuoco da molti anni nonostante la giovane età. La scorsa settimana scopro di essere incinta: i primi due giorni dopo la scoperta sono stati un abisso nero di sconforto e terrore; vedevo la gravidanza come la fine dei miei sogni e della mia gioventù. Dopo ho cominciato a pensare con più calma a cosa avrei potuto fare e mi sono recata al consultorio, dove mi hanno fatto conoscere sia il percorso della gravidanza che dell' interruzione. Da allora la mia testa è un continuo riflettere.Solo le mie due più care amiche,il mio ragazzo e il mio migliore amico sanno di tutto ciò, la mia famiglia non ne è al corrente, e ho deciso di tenerla all'oscuro perchè credo che essendo molto religiosi mi imporrebbero di tenere il bambino/a, e in questo momento devo pensare a cosa è meglio per il bimbo,per me e per tutti. Mi ritengo molto fortunata perchè nonostante la situazione il mio ragazzo è entusiasta della gravidanza, vuole questo bambino con tutto se stesso, m allo stesso tempo è in ansia perchè non sa cosa sceglierò di fare.Questo fa sì che la mia scelta non sia costretta da nessuno,solo da me.
Io sono spaventata,non so come potrò gestire una cosa grande come la vita di un bambino,perchè io non lavoro e i soldi non sono tanti,non so se potrò dargli felicità e dignità di vivere una vita, e allo stesso tempo non ritengo sia giusto che faccia io questa scelta per lui. Da quello che ho letto nel blog tutte voi avete affrontato un aborto, e vi sento pentite di questa scelta.Cosa mi consigliereste? Vi chiedo grazie per aver letto il mio sfogo e aver condiviso la mia storia! un abbraccio
QUESTA È LA MIA STORIA
Io sono Ilaria (nikname: ilariapensieribimbi e ildiariodellalinda) ho fondato questo blog perchè tutti si riepivano la bocca con parole sull'IVG, sulla legge 194 e la pillola del giorno dopo e sembrava che nessuno ascoltasse le storie di queste mamme a metà, le storie dei pensieri di bambini che ci hanno toccato e il dolore che portiamo costantemente nel cuore. E così ecco uno spazio dove potete leggere, scrivere post se siete registrate, altrimenti tutti, possono commentare e scrivere storie sotto altre storie, io risponderò sempre. Vi abbraccio con tanto affetto e coraggio ... il coraggio di lottare per qualcosa che amate e che amerete sempre.
Ilaria
ilab721@inwind.it
NON SOLO CELLULE
E' semplicemente un link ad una ricerca di GOOGLE per vedere come è il vostro "pensiero di bambino" se vi sentite cliccate sopra e vedrete le varie immagini relative alle settimane e allo sviluppo.
TELEFONO ROSSO FARMACI IN GRAVIDANZA
QUANDO L'ATTESA SI INTERROMPE
MATERNITÀ INTERROTTE
Maternità interrotte
Le conseguenze psichiche dell’IVG
Tonino Cantelmi, Cristina Cacace, ELISABETTA PITTINO
Un libro che fa luce su un "malessere negato e per aiutare chi ne è colpito a superarlo, nell'auspicio di contribuire a ridurre l'atto che quel malessere genera: la soppressione del figlio non ancora nato "
Oggi la gravidanza è quasi sempre rappresentata come un evento gioioso e atteso, ma in alcuni casi può avere un'evoluzione estremamente dolorosa: l'aborto volontario.
Si tratta di un evento tragico, una soluzione violenta e mortifera, che da molte donne viene vissuto come un trauma. Alla morte fisica del bambino, infatti, corrisponde la morte di una parte della psiche della madre.
In questo libro gli autori parlano di aborto a partire dalle donne e dalle sofferenze che questa decisione spesso determina in loro e nell'ambiente che le circonda.
TAG
CERCA IN QUESTO BLOG
GENITORI DI UNA STELLA
Un associazione per chi, come noi, deve affrontare la morte perinatale del proprio figlio. Un’associazione di mamme e papà a servizio di altre mamme e papà, che si propone innanzitutto di offrire un aiuto immediato per lenire, per quanto possibile, la solitudine e lo smarrimento iniziale.
L'associazione è nata dall'incontro mio e di Giovanna, avevamo condiviso le stesse emozioni, e provato la stessa voglia di essere mamma, forse di una stella, ma mamma comunque, ma soprattutto avevamo la stessa voglia di aiutare gli altri.
Inviato da: ildiariodellalinda
il 21/05/2019 alle 10:25
Inviato da: Francesca
il 04/05/2019 alle 20:50
Inviato da: Francesca
il 04/05/2019 alle 20:41
Inviato da: T
il 14/08/2018 alle 15:02
Inviato da: Elena
il 17/01/2018 alle 08:57