Blog
Un blog creato da eternal_sunshine_x il 08/06/2011

I am the captain...

...of my soul

 
 

.

 

AREA PERSONALE

 

MENU

 

.

 

TAG

 

TAG

 

.

 

BLOG AMICI

 
Citazioni nei Blog Amici: 34
 

.

 

LINK

 

A PORTATA DI CLICK

.

 

FOLLOW ME

 

FOLLOW ME

Seguimi su Libero Mobile

 

.

 

 

« [ Il titolo mettetecelo voi ][ Resto ] »

[ Isolation ]

Post n°183 pubblicato il 25 Luglio 2013 da eternal_sunshine_x
 

 

Come mi accade spesso, quando la mia vita non prende la direzione che vorrei, io mi rifugio nei telefilm. I periodi in cui divoro serie su serie mi mettono sempre in allarme. E questo è uno di quelli.

Non è difficile capire cosa non va. Non sto nemmeno a farvi l'elenco, perché non avrebbe senso. Faccio prima a scrivere ciò che mi piace. Come il fatto di abitare da sola (anche se rischio di non potermelo più permettere, se non trovo in fretta una fonte di guadagno sufficiente a coprire affitto e spese).
Chi mi conosce lo sa, sono una tipa solitaria. Ho bisogno dei miei spazi, dei miei tempi. Adoro sistemare le mie cose, a modo mio. E raramente mi annoio, in compagnia solo di me stessa. Anche perché difficilmente sono davvero sola. Musica, libri, film e telefilm sono degli ottimi compagni.
Non fraintendetemi, non ho detto che detesto la compagnia di altri esseri umani, anzi. Solo che è meglio, per me, averla a piccole dosi. Se passo troppo tempo con un'altra persona finisco per sentirmi a disagio. Dopo un po' non so più cosa fare, o cosa dire.
La maggior parte dei miei amici non capisce questa mia esigenza di solitudine. Pensano che sia la dimostrazione dello scarso interesse che ho nei loro confronti. La realtà è che, invece, utilizzo i periodi di "allontamento" proprio per evitare il disagio.
Tra l'altro, questa è la ragione per cui trovo davvero molto difficile stringere un rapporto di amicizia con un collega di lavoro. Vedere qualcuno tutti i giorni, durante il giorno, e poi magari uscire anche insieme la sera per una birra o una cena, è davvero troppo per me.

Quando ero piccola abitavo in collina, distante dalle scuole che frequentavo e dalle abitazioni della maggior parte dei miei compagni di classe. Passavano solo due autobus al giorno, uno la mattina presto, per andare a scuola, e uno dopo pranzo, per il rientro. Stop. Per uscire dovevo farmi accompagnare. E così mi sono abituata ai pomeriggi e le sere in casa, o in compagnia solo dei vicini. Elementari, medie, liceo... Il primo anno di università mi sono trasferita a Bologna proprio per cercare di non ridurmi a starmene sempre da sola. Ma non ci sono riuscita. Anzi, ho scoperto quanto è piacevole abitare in una casa tutta per me, senza i genitori o i coinquilini a romperti le scatole.

Ogni tanto ci provo ancora a rendermi un po' meno, come dire, isolata...ma dopo poco sento l'esigenza di fuggire, di rinchiudermi nel mio castello, tra le mie cose.
Ormai ho accettato il fatto di essere così. Quello che non so è se gli altri riusciranno mai a capire e accettare questa mia esigenza.

 

 

.Es.

Commenti al Post:
Stella.di.mare83
Stella.di.mare83 il 25/07/13 alle 15:49 via WEB
Siamo uguale allora. Sono sempre stata così anche io...anche se non nego che, paradossalmente, quella "solitudine" a volte mi pesa. Va a momenti...quando faccio più fatica mi isolo ancora di più, specialmente, come in questo periodo, nei momenti più difficili. La gente non capisce perché lo faccio...in realtà è solo un modo mio per proteggere chi mi sta accanto e per proteggermi nonché una necessità. Comunque, come te, non potrei trascorrere tante ore in mezzo alla gente...dopo un po' ho bisogno di ritrovarmi...molto strano, vero?
 
 
eternal_sunshine_x
eternal_sunshine_x il 25/07/13 alle 17:30 via WEB
No, non credo affatto che sia strano. cioè, un tempo lo pensavo, per questo continuavo a sforzarmi di stare in mezzo alla gente, di comportarmi come vedevo che facevano gli altri. Ma il risultato non è mai arrivato. E questo per una semplice ragione: noi non siamo "gli altri". Siamo noi stesse. E non siamo affatto strane. Al massimo, strano è chi non riesce minimamente a capirci, solo perché diverso da noi. Basta solo trovare qualcuno in grado di accettare e capire il nostro modo di essere. Forse il mio unico errore è stato proprio quello di cercare di essere un'altra diversa da me stessa. Per questo i miei amici di vecchia data faticano a capirmi. Ho dato loro un'immagine sbagliata per troppo tempo. ;)
 
mullerina
mullerina il 25/07/13 alle 19:06 via WEB
è questione di riuscire a formare legami che non abbiano bisogno dall'altra parte di una presenza costante. Trovare qualcuno un po' come te, che a piacere a condividere, ma non troppo. Che ama la compagnia, ma ogni tanto. Che scherza e ride, ma poi deve restare nel suo silenzio per rimepirlo di ciò che vuole.
Non credo che ci sia nulla di sbagliato nell'essere così, io amo stare in compagnia, una chiacchiera mi fa sempre piacere, sono rari i momenti in cui cerco di stare sola e anche in questi momenti una chiamata, un campanello sono ben accetti. Di conseguenza ricerco persone accanto a me che abbiano la stessa voglia di stare insieme, che mezz'ora al telefono a dire cavolate è indispensabile, senza pensare che si è perso tempo per fare altro...
Chi come te invece ha delle esigenze diverse, forse farà più fatica a trovare qualcuno che non pensi che tutto sia negligenza e non curanza di un rapporto... Ma in fondo di persone che non amano troppo il vivere la casa come un albergo ce ne sono, solo che sono più difficili da scovare... :)
 
 
eternal_sunshine_x
eternal_sunshine_x il 26/07/13 alle 09:50 via WEB
Vero, sono più difficili da trovare. Anche perché mi sono resa conto che c'è chi mi assomiglia, ma poi pensa ugualmente che il mio non farmi sentire o non vedermi tanto spesso sia una mancanza di interesse da parte mia nei suoi confronti. Ma ripeto, l'errore è stato il mio, che ho cercato di apparire come non sono. Come ho scritto nel post precedente, sono brava a dissimulare. ;)
 
   
mullerina
mullerina il 10/08/13 alle 18:57 via WEB
Persone nuove potrebbero conoscerti per come sei e non per come non-sei e quindi intrecciare con te rapporti più veri e "sani", perchè basati su una vera visione della tua personalità. :)
Chi ti ha conosciuto forse non ti ha conosciuto realmente, ma chi ti conoscerà, se gliene darai modo, potrà conoscerti sul serio... Passa tutto da te :)
 
Flyshine89
Flyshine89 il 29/07/13 alle 19:06 via WEB
Personalmente non amo moltissimo la solitudine,anche se a volte ne abbiamo bisogno,per riflettere su noi stessi o semplicemente per goderci un pò di tempo da soli per noi. L'uomo è fatto per stare in relazione,cerca di capire cos'è veramente che ti mette a disagio quando stai troppo in relazione ;-)
 
alex.ribelle
alex.ribelle il 29/07/13 alle 21:45 via WEB
recuperare se stessi ed il primo passo per tornare a far parte del mondo ;) un sorriso, Alex
 
Jo.1981
Jo.1981 il 10/09/13 alle 22:25 via WEB
fregatene degli altri tanto ognuno pensa a sè
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

.

 

VISITE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2thejumpingDost.l.Idiota.fuDinosRcModelsmarinovincenzo1958vita.perezLorely11richardG5tascia_007mullerinasarascappaturail_ramo_rubatocercasi_sorrisoAtena.88Sky_Eagle
 

.

 

COMMENTI

 

ULTIMI COMMENTI

STO LEGGENDO

 

Nicolas Barreau

Con te fino alla fine del mondo

 

ARCHIVIO

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

.

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

.

 

©

Le immagini utilizzate
sono state prelevate dal web.
Se violo qualche copyright
contattatemi e provvederò
a cancellare immediatamente
tali immagini.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963