... - ;)
« Precedenti Successivi »
 

Alda Merini

Le mie impronte digitaliprese in manicomiohanno perseguitato le mie manicome un rantolo che salisse la vena della vita,quelle impronte digitali dannatesono state registrate nel cieloe vibrano insiemeahimèalle stelle dell'Orsa maggiore.  Alda Merini Associo un'opera di un'altro milanese Paolo Trollo, generazioni diverse con diversi modi di sentire, che per un attimo si incontrano...
 

Il calore del sangue - Irène Némirovsky

La prima sera che vidi Hélène indossava un abito di velluto rosso, il che all’epoca e in quell’ambiente costituiva un’audacia; era una giovane donna dai capelli scuri… Ecco: mi piacerebbe descriverla, e non ci riesco. E’ probabile che sin dal primo istante io l’abbia guardata troppo da vicino, come sempre avviene con le cose che…
 

Minotauro - Eva_741

Irrequietezza, un un cappotto di irrequietezza, addosso, me lo sono lasciato infilare dagli zoccoli del mio minotauro.  Eva_741 
 

Fahrenheit 451 - Ray Bradbury

A volte mi capita di pensare a tutte quelle persone che, dedicano la vita  per comunicare un pensiero, un'emozione, e a come questo non si disperda nel tempo, permane in chi possiede la giusta "connessione",  una sorta di Router interiore cablato  nella giusta maniera,  internet primordiale ...«Questa notte ho pensato a tutto il cherosene di…
 

C'era una volta l'amore ma ho dovuto ammazzarlo - Efraim Medina Reyes

A volte anche leggendo libretti insulsi dove l'autore cerca inutilmente di imitare, nella sia ironia, Bukowski, ci si può ritrovare. A volte mi rendo conto di quanto  sia banale e comune ma non ho ancora deciso  se è un bene o un male...... Lo sguardo di questi studenti fa paura, c'è gente più lucida in un…
 

La morte della Pizia - Friedrich Dürrenmatt

... ti concedo che la fedeltà sia una virtù meravigliosa e onestissima; ma tu non scordare che non c'è dittatura senza fedeltà, la fedeltà è la solida roccia sulla quale si erige lo Stato totalitario, che senza di essa affonderebbe nella sabbia; per la democrazia è necessaria invece una certa mancanza di fedeltà, una attitudine più…
 

Invisible Monsters - Chuck Palahniuk

Oggi oscillo tra la voglia di  essere rassicurata,  di una bevanda fumante,  di seguire dei ritmi lenti, intensi, assaporando la mia mortalità, ed il completo cinismo, una visione totalmente negativa e  fredda, come certi metalli come  Chuck Palahniuk nel suo Invisible Monster due correnti interiori che si mescolano e mi fanno sentire viva:... Solo quando inghiottiremo…
 

Cento poesie d’amore a Ladyhawke – Michele Mari

...Nel cuore sì nella vita noPresumo che per dirlo ti sia già procurata un bisturi un barattolo e due litri di formalina...Tu non ricordima in un tempocosì lontano che non sembra statoci siamo dondolatisu un’altalena sola Che non finisse mai quel dondoliofu l’unica preghiera in senso strettoche in tutta la mia vitaio abbia levato al cielo...Michele…
 

La casa del sonno - Jonathan Coe

"So bene che è un luogo comune dire che i film sono come i sogni: una forma dell'inconscio collettivo," attaccò Terry, "ma riflettevo che mai nessuno ha portato alle estreme conseguenze quest'idea. Ci sono diversi tipi di sogni, no? E allo stesso modo, naturalmente, ci sono i film dell'orrore, che sono come gli incubi, e…
 

Fuochi - MargueriteYourcenar

Man Ray e la sua fotografia...   guardando la foto  mi son tornate a mente le parole della scrittice:" ... la saggezza si sbagliava; perfino il vizio a mentito. Non esiste virtù, né pietà, né amore, né pudore, né i loro potenti contrari, bensì soltanto una conchiglia vuota che danza al vertice di una gioia che é…
 

« Precedenti Successivi »