GESU' E' LA VIA

L'unico Mediatore al trono di Dio

 

NON PIÙ PIANTO

Le tue lacrime di tristezza Gesù le può far diventare lacrime di gioia e di vita. Dai a Lui i tuoi pesi e Lui asciugherà ogni lacrima dal tuo cuore trasformerà la tristezza in gioia eterna.

perché l'Agnello che è in mezzo al trono li pascerà e li guiderà alle sorgenti delle acque della vita; e Dio asciugherà ogni lacrima dai loro occhi».
(Ap. 7:17)

 

ISAIA 40: 27,31

Perché dici tu, Giacobbe, e perché parli così, Israele:
«La mia via è occulta al SIGNORE e al mio diritto
non bada il mio Dio?»
 
Non lo sai tu? Non l'hai mai
udito?
Il SIGNORE è Dio eterno, il creatore degli
estremi confini della terra; egli non si affatica
e non si stanca;

la sua intelligenza è imperscrutabile.
Egli dà forza allo stanco e accresce il vigore a colui
che è spossato. I giovani si affaticano e si stancano;
i più forti vacillano e cadono; ma quelli che
sperano nel SIGNORE acquistano nuove forze,
si alzano a volo come aquile, corrono e non si stancano, camminano e
non si affaticano.

 

 

Dio non creo' il male. Il male è il risultato dell'assenza di Dio nel cuore degli uomini.

                                                                                                                                             (A. Einstein)

 

CHI HA SETE VENGA A ME

Ogni cosa è compiuta. Io sono l'Alfa e l'Omega, il principio e la fine. A chi ha sete io darò da bere gratuitamente della fonte dell'acqua della vita.  (Apocalisse 21:6)

 

 

 

E' MORTO PER TE

 

GESÙ NOME AL DI SOPRA DI OGNI NOME

In nessun altro è la salvezza; perché non vi è sotto il cielo nessun altro nome che sia stato dato agli uomini, per mezzo del quale noi dobbiamo essere salvati». 
(Atti 4:12)

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

AREA PERSONALE

 

 

PUOI SPERARE IN GESU'!

Post n°206 pubblicato il 28 Settembre 2017 da gialan.73
 

 

Mai si era udito, mai orecchio aveva sentito dire, mai occhio aveva visto che un altro dio, all'infuori di te, agisse in favore di chi spera in lui.   (Isaia 64:4)

Ancora oggi non c'è dio all'infuori dell'Onnipotente...  [C'è forse un Dio fuori di me? Non c'è altra Rocca; io non ne conosco nessuna"»(Isaia 44:8).] che agisca infavore di chi spera in Lui. Anzi non ce ne proprio, anche se tanti si affidano a idoli creati dall'uomo.
Oggi le persone sperano in tante cose, sperano e cercano aiuti da tutte le parti, ma il più delle volte rimangono deluse e inascoltate. Isaia dice che quella volta "Mai si era udito..", ma oggi si è udito e si ode che c'è un Dio che esiste e vuol aiutare chi confida e spera in Lui, in Cristo Gesù possiamo avere pienamente ogni cosa, ma la maggior parte della gente non vuol sentire e credere. E tu cosa pensi? Non ci sono tante parole, lunghe frasi o grandi discorsi che io ti posso dire, l'unica cosa che mi sento di dirti è prova. Si, prova la bontà di Dio, non ti soffermare sul fatto che pensi che magari Dio non ti ascolta, chiediti invece come mai non ti ascolta, forse sei tu che parli troppo piano? O forse lo cerchi nel modo sbagliato? Egli è pronto ad ascoltarti e ad accoglierti, in Cristo Gesù [Tutti quelli che il Padre mi dà verranno a me; e colui che viene a me, non lo caccerò fuori; (Giovanni 6:37)]. Chissà in quante cose hai sperato senza ricevere nulla e magari non hai mai sperato in Gesù perchè l'hai visto o te l'hanno fatto vedere, sempre come un Dio da lontano, oppure perchè ti sentivi ridicolo a pensarti a parlare con Gesù.
Quando sei solo nella tua intimità provaci non ti costa nulla, cercalo e Lui si farà trovare, confida in Gesù, è Lui la risposta a tutte le tue domande, smettilo alla prova, spera nel Signore e non resterai deluso.

In nessun altro è la salvezza; perché non vi è sotto il cielo nessun altro nome che sia stato dato agli uomini, per mezzo del quale noi dobbiamo essere salvati». (Atti 4:12)

Infatti c'è un solo Dio e anche un solo mediatore fra Dio e gli uomini, Cristo Gesù uomo… (1Timoteo 2:5)

Tu, dunque, torna al tuo Dio, pratica la misericordia e la giustizia, e spera sempre nel tuo Dio. (Osea 12:7)

 

 
 
 

Ecclesiaste 9

Post n°205 pubblicato il 19 Giugno 2017 da gialan.73
 

Impossibilità per l'uomo di risolvere i suoi problemi

1 Sì, io ho applicato a tutto questo il mio cuore, e ho cercato di chiarirlo: che cioè i giusti e i saggi e le loro opere sono nelle mani di Dio; l'uomo non sa neppure se amerà o se odierà; tutto è possibile. 2 Tutto succede ugualmente a tutti; la medesima sorte attende il giusto e l'empio, il buono e puro e l'impuro, chi offre sacrifici e chi non li offre; tanto è il buono quanto il peccatore, tanto è colui che giura quanto chi teme di giurare. 3 Questo è un male fra tutto quello che si fa sotto il sole: che tutti abbiano una medesima sorte; così il cuore dei figli degli uomini è pieno di malvagità e hanno la follia nel cuore mentre vivono; poi se ne vanno ai morti. 4 Per chi è associato a tutti gli altri viventi c'è speranza; perché un cane vivo vale più di un leone morto. 5 Infatti, i viventi sanno che moriranno; ma i morti non sanno nulla, e per essi non c'è più salario; poiché la loro memoria è dimenticata. 6 Il loro amore come il loro odio e la loro invidia sono da lungo tempo periti, ed essi non hanno più né avranno mai alcuna parte in tutto quello che si fa sotto il sole. 7 Va', mangia il tuo pane con gioia, e bevi il tuo vino con cuore allegro, perché Dio ha già gradito le tue opere. 8 Siano le tue vesti bianche in ogni tempo, e l'olio non manchi mai sul tuo capo. 9 Godi la vita con la moglie che ami, per tutti i giorni della vita della tua vanità, che Dio ti ha data sotto il sole per tutto il tempo della tua vanità; poiché questa è la tua parte nella vita, in mezzo a tutta la fatica che sostieni sotto il sole. 10 Tutto quello che la tua mano trova da fare, fallo con tutte le tue forze; poiché nel soggiorno dei morti dove vai, non c'è più né lavoro, né pensiero, né scienza, né saggezza.11 Io mi sono rimesso a considerare che sotto il sole, per correre non basta essere agili, né basta per combattere essere valorosi, né essere saggi per avere del pane, né essere intelligenti per avere delle ricchezze, né essere abili per ottenere favore; poiché tutti dipendono dal tempo e dalle circostanze. 12 L'uomo infatti non conosce la sua ora; come i pesci che sono presi nella rete fatale e come gli uccelli che sono colti nel laccio, così i figli degli uomini sono presi nel laccio al tempo dell'avversità, quando essa piomba su di loro improvvisa.
13 Ho visto sotto il sole anche questo esempio di saggezza che mi è parsa grande. 14 C'era una piccola città, con dentro pochi uomini; un gran re le marciò contro, la cinse d'assedio e le costruì contro dei grandi bastioni. 15 Ora in essa si trovò un uomo povero e saggio che con la sua saggezza salvò la città. Eppure nessuno conservò ricordo di quell'uomo povero.
16 Allora io dissi: «La saggezza vale più della forza»; ma la saggezza del povero è disprezzata e le sue parole non sono ascoltate. 17 Le parole dei saggi ascoltate nella tranquillità valgono più delle grida di chi domina fra gli stolti. 18 La saggezza vale più degli strumenti di guerra; ma un solo peccatore distrugge un gran bene.

 
 
 

SALMO 16

Post n°204 pubblicato il 05 Giugno 2017 da gialan.73
 

Ricompensa e fede del giusto

1 Inno di Davide.
Proteggimi, o Dio, perché io confido in te.
2 Ho detto a Dio: «Tu sei il mio Signore;
non ho bene alcuno all'infuori di te».
3 Quanto ai santi che sono sulla terra,
essi sono la gente onorata in cui ripongo tutto il mio affetto.
4 I dolori di quelli che corrono dietro ad altri dèi saran moltiplicati;
io non offrirò le loro libazioni di sangue,
né le mie labbra proferiranno i loro nomi.
5 Il SIGNORE è la mia parte di eredità e il mio calice;
tu sostieni quel che mi è toccato in sorte.
6 La sorte mi ha assegnato luoghi deliziosi;
una bella eredità mi è toccata!
Benedirò il SIGNORE che mi consiglia;
anche il mio cuore mi istruisce di notte.
8 Io ho sempre posto il SIGNORE davanti agli occhi miei;
poich'egli è alla mia destra, io non sarò affatto smosso.
9 Perciò il mio cuore si rallegra,
l'anima mia esulta;
anche la mia carne dimorerà al sicuro;
10 poiché tu non abbandonerai l'anima mia in potere della morte,
né permetterai che il tuo santo subisca la decomposizione.
11 Tu m'insegni la via della vita;
ci sono gioie a sazietà in tua presenza;
alla tua destra vi sono delizie in eterno.

 
 
 

VOLGETEVI A DIO

Post n°203 pubblicato il 12 Marzo 2017 da gialan.73
 

Volgetevi a me e siate salvati,
voi tutte le estremità della terra!
Poiché io sono Dio, e non ce n'è alcun altro. (Isaia 45:22)

C'e' solo un Dio! Creatore del cielo e della terra, di tutte le cose visibili ed invisibili, Dio di Abramo, di Isacco e di Giacobbe, Dio che ha parlato con Mosè, che ha fatto uscire il popolo d'Israele dal paese d'Egitto, Dio che ha tanto amato il mondo da dare il Suo unigenito Figlio, Cristo Gesù, per la salvezza di tutti gli uomini della terra che vogliono amarLo ed essere Suoi figli (Giovanni 3:16).
Dio, l'Eterno, è l'unico Dio. Gesù è morto sulla croce, ma è risorto in gloria. Egli è l'unico che è morto per tutta l'eternità, nessuno di tutti quegli idoli che l'uomo erge nella propria vita come un dio, ha fatto quello che Gesù ha fatto. L'uomo pensa che basti recitare delle preghiere imparate a memoria e inginocchiarsi e baciare delle statue ed essere "religiosi" nelle feste comandate, ma è una mera illusione ed un inganno di satana. Dio non è un dio morto, cieco e sordo come gli idoli dell'uomo; Dio è vero ed è vivente, Gesù è vivente, non è più sulla croce e la sua tomba è rimasta vuota perchè è risorto. Gesù è venuto su questa terra non per portare una religione (nella quale l'uomo sguazza) ma una fede, una fede nel Padre che dobbiamo conoscere intimamente; per portare vita vera in Dio, per dare la vita eterna e far conoscere l’amorevole grazia del Padre. La religione prevede sforzi umani, sacrifici e rinunce mentre il Vangelo portato da Gesù e la grazie del Padre prevedono, fede, speranza e abbandono totale a Dio, in Dio e per Dio. Chi si volge a Dio per mezzo di Gesù, come egli stesso ha predicato, sarà salvato e avrà la vita eterna perchè avrà seguito la Verità e accettato la grazie amorevole del Padre, chi invece si volge a Dio per mezzo della religione in cui vive l'uomo (pensando che sia giusto così) anche se si sforzerà in tutti i modi non andrà da nessuna parte.
Quindi volgiamoci a Dio e non alla religione e accettiamo la sua grazia e il suo amore.

 
 
 

SALMO 150

Post n°202 pubblicato il 19 Febbraio 2017 da gialan.73
 

Lode suprema a Dio

1 Alleluia.
Lodate Dio nel suo santuario,
lodatelo nella distesa dove risplende la sua potenza.

2 Lodatelo per le sue gesta,
lodatelo secondo la sua somma grandezza.

3 Lodatelo con il suono della tromba,
lodatelo con il saltèrio e la cetra.

4 Lodatelo con il timpano e le danze,
lodatelo con gli strumenti a corda e con il flauto.

5 Lodatelo con cembali risonanti,
lodatelo con cembali squillanti.

6 Ogni creatura che respira,
lodi il SIGNORE.
Alleluia.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: gialan.73
Data di creazione: 27/05/2010
 

VERSETTO DEL GIORNO

 

Io manterrò le promesse che ti ho fatte, o Dio, io ti offritrò sacrifici di lode

(Salmo 56:12)

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gesulunicaviadonantoniogiulianozadok1961sauloer.mascarigialan.73luigialfredowalterexelermary11684mingucciopacepa.mi40amorino11Bloggerdink8audicento
 

ULTIMI COMMENTI

Grazie mille.
Inviato da: gialan.73
il 11/01/2017 alle 23:25
 
ho letto diversi articoli del tuo blog. Complimenti da...
Inviato da: emilytorn82
il 23/12/2016 alle 13:06
 
Grazie mille, buona settimana a te, che Dio ti benedica
Inviato da: gialan.73
il 18/09/2016 alle 23:06
 
Buona domenica del Signore.
Inviato da: gesu_risortoannunz1
il 18/09/2016 alle 09:03
 
Si può anche avere paura di Dio, ma Lui ci accoglie lo...
Inviato da: desaix62
il 30/06/2016 alle 12:11
 
 

 

SALMO 117

 

LA PORTA

Io sono la porta;
se uno entra per me,
sarà salvato,
entrerà e uscirà,
e troverà pastura. 
(Gv. 10:9)

Solo Gesù è la via d'accesso al Padre e alla vita eterna, nessun altro; chi Lo accoglie nel suo
cuore ed entra in Lui riceve vita e salvezza.

 

 

 

DIO AMA ANCORA OGGI

Perché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna. (GV 3:16)

Gesù è morto per tutti, per tutte le creature di Dio, ma purtroppo la salvezza in Cristo Gesù non è accettata da tutti. Se ci fosse stato anche un solo peccatore su tutta la terra Gesù, con il Suo profondo amore, sarebbe andato a morire in croce anche per lui.

Non rendere vano il sacrificio fatto sulla croce da Gesù, apri il tuo cuore a Cristo, e Lui ti darà una nuova vita. Chiedi a Gesù di aprire gli occhi e le orecchie del tuo cuore per vedere e sentire come Dio sta chiamando anche te.

 

Benedirò l'Eterno in ogni tempo, la lode sua sarà per sempre sulle labbra mie.

 

L'AMORE DI DIO

Dio invece mostra la grandezza del proprio amore per noi in questo: che, mentre eravamo ancora peccatori, Cristo è morto per noi. 
(Romani 5:8)

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963