Non è per sempre

Entra, siediti e parlami. Ascoltami, se vuoi.

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: EvelineH
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 53
Prov: VI
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nuovo123absuper.max45Medmax1975leobasilico78le.miei.sfumatureJANEGRESHAMsmoothfoxterrierteresacastigliolacontesaiaEvelineHbepaapranzfatenzaghdoudiDimmiSeTiIntrigomandaala
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

 

« ATTENZIONE!!! LEGGETE QUAHO DETTO ANCH'IO "TI AMO" »

A TUTTE LE DONNE, DEBOLI O INNAMORATE...

Post n°37 pubblicato il 11 Febbraio 2007 da EvelineH

AFFINCHE’ IMPARINO A NON FARSI PIU’ FARE DEL MALE

immagineAbbiamo sempre amato le porte aperte, a volte socchiuse, ma mai veramente chiuse.
Porte da cui uscire, magari tenendoci per mano, o da soli pregustando già il momento del ritorno. Porte da cui rientrare, imparando il significato della frase “Tornare a Casa”. E fare l’amore nell’ingresso, con le valigie davanti alla porta ancora da disfare. E andare poi a letto, a parlare piano con le teste sotto al cuscino, e ridere forte alla ricerca dei vestiti sparsi per la casa.


(foto di Francesco Cipolla)


Un giorno, quando io non ero dentro casa, tu sei partito. Non mi avevi salutata come eri solito fare. Ho lasciato aperta la porta, come sempre, nell’attesa del tuo ritorno, ma ho aspettato invano. Controllavo spesso la buca della posta, ma nessuna lettera da parte tua. Nemmeno una cartolina. Mi sono posta moltissime domande, durante l’attesa, a cui nessuno ha mai dato risposta.



Hanno saccheggiato tutto, durante la tua assenza. Tutto quello che era nostro, altri lo hanno portato via. E’ rimasta solo la casa. Vuota. E sono rimaste solo alcune fotografie di noi due, senza più la cornice. E sono rimasti mozziconi di sigaretta fumati e bottiglie vuote.



Ho smesso di aspettare da tempo ormai. Ed ho immagineimparato a mie spese che ad una partenza può seguire un non ritorno. Molte cose sono cambiate da quella tua partenza. Ho tinteggiato la Casa, ho aperto le finestre e, soprattutto, grande novità, ho chiuso la porta: porta blindata con doppio catenaccio in acciaio. Unica copia della chiave: la mia.



La Casa è sempre la stessa, ma quello che adesso c’è dentro è soltanto mio e delle persone alle quali permetto di condividere con me. Ho iniziato ad arredare la Casa con piccoli oggetti e ho fatto un gioco con i miei nuovi amici: chiunque avesse avuto il permesso di entrare, avrebbe dovuto portare un dono, mentre, una volta uscito, avrebbe dovuto portare con sé un oggetto dalla casa. Un oggetto a suo piacimento e a suo gusto.

Ho notato una cosa interessante: mai nessuno, nessuno finora, ha preso per sé un oggetto di valore superiore a quello portato. E’ successo anzi il contrario. Le persone che accoglievo, messe nella condizione di scegliere, donavano più di quanto prendessero. Questo gioco ha iniziato a riempire me e la mia Casa, restituendomi quanto prima mi era stato portato via. E solo adesso ho la consapevolezza che mai più permetterò di entrare alla gente che porta via senza lasciare nulla.



Mi hanno raccontato di aver visto nei giorni scorsi una persona che ti assomigliava avvicinarsi alla porta. Ti conosco bene e so che sei tu, uguale e identico a prima, nonostante l’abito diverso. Ieri hai bussato e, come sei sempre stato solito fare, con me e con gli altri, ti sei presentato con molti doni importanti. Un po’ per sfida e un po’ per cercare di capire, ho finto di non riconoscerti e ti ho fatto entrare nell’ingresso, dicendo a me stessa che, in fondo, la Casa è anche tua. Ti sei fermato per poco, quasi a disagio, e poi sei uscito, ancora una volta senza salutare. Mi è dispiaciuto notare che hai riportato con te i doni con cui ti eri presentato e che qualche oggetto presente nella Casa da oggi è scomparso.

Ho sorriso, stavolta, perché non mi hai presa di sorpresa: nell’ingresso tengo solo gli oggetti a cui non tengo. Ti avevo solo messo alla prova. Ho richiuso la porta con la certezza che tutto ciò conta è rimasto dentro.

Oggi chiamerò il fabbro, ché mi aggiunga anche uno spioncino!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/EvelineH/trackback.php?msg=2278040

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> sbagliata io. su unspoken
Ricevuto in data 12/02/07 @ 09:14
sono rientrata a casa ora. Giornata impegnata ed impegnativa, fuori con altre persone tutto il gi...

 
Commenti al Post:
Delay75
Delay75 il 12/02/07 alle 09:12 via WEB
ciao bellezza, fantastico questo post. sei sempre splendida. un bacio
 
 
sara_1971
sara_1971 il 28/08/07 alle 10:10 via WEB
bellissimo post!!
 
lunadellupo
lunadellupo il 18/09/09 alle 20:27 via WEB
Mi ha veramente colpita questo tuo gioco, e bellissimo il tuo post, ti abbraccio con grande affetto e ammirazione e ti auguro ogni felicità. Lunadellupo
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: EvelineH
Data di creazione: 07/03/2006
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

immagine"Nessuna donna desidera abortire come potrebbe desiderare un gelato o una Porsche.
Desidera l'aborto così come un animale preso in trappola desidera strapparsi una zampa." (Frederica Mathewes Green)

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

INFORMATIVA

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001

Alcune delle immagini contenute nel blog sono prese dal web. Per qualsiasi problema contattate l'autore del blog e verranno rimosse.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963