Brontolo Inside Line - Il libero sfogo per chi ama borbottare
« Precedenti Successivi »
 

IL SOLE FUNESTO FA MALE

Pesante questo caldo...pesante, pesante, pesante... Come un macigno... Una tonnellata di umido pari alla foresta pluviale che ti schiaccia e ti rende i capelli pagliericci e la pelle carta moschicida. Qui nella Caput Mundi risale dall'asfalto che ribolle, i tacchi affondano e ciò ha fatto sì che Brontola più di una volta sia rimasta a…
 

IL FAVOLOSO MONDO DEI CARTONI

Nelle mie soste, ultimamente molto frequenti, a casa, ho avuto modo di riesplorare cartoni animati della mia infanzia e ne sono riaffiorati altri nascosti nei ricordi quasi rimossi...Li ho un po' analizzati con il senno di poi e ho trovato delle peculiarità nelle trame e nei personaggi, particolari che sfuggono all'occhio innocente dei bambini...POLLONVe la ricordate…
 

FISIOTERAPIA DELLA MENTE

C'è chi è abituato ad avere problemi, chi si butta giù, chi non li sa affrontare, chi li accantona, chi fa finta che non ci siano, chi se li fa scivolare addosso, chi non li vede mai, chi li scarica sugli altri, chi se li cerca...Io semplicemente li affronto. Li vedo, all'occorenza piango, mi butto…
 

DEVO RITROVARE ME STESSO

Momenti di rabbia...Ditemelo, mi devo incazzare? Devo proprio? Sì, siamo nello stadio 2: l'inviperimento. E non ditemi che sono cattiva per favore perchè quello che vi sto per dire è la cruda e semplice verità, LA MIA!Allora, a me certe cose irritano proprio! Quasi mi fanno venire l'orticaria... Posso dire: MA CHE TRISTEZZA... Che pena mi fa…
 

SENZA PAROLE

Ho guardato dentro una bugia e ho capito che è una malattia dalla quale non si può guarire mai e ho cercato di convincermi che tu non ce l'hai. E ho guardato dentro casa tua e ho capito che era una follia avere pensato che fossi soltanto mia e ho cercato di dimenticare di non…
 

Ce n'è per tutti....

OoooooooooookBasta basta e basta! Sto "fly down" è durato pure troppo....che ne dite?? MI SONO RIPRESA!!!Non mi piace proprio la mia versione piagnucolosa... preferisco il sano borbottìo...Concordate? Beh... oggi ne avrei...- Per la sveglia che è suonata alle 7 quando avevo lavorato fino alle 2;- Per la pioggia che veniva giù a secchiate mentre andavo…
 

INVOLUZIONE E SPLEEN....

Capire, capire, capire....Le persone, gli atteggiamenti, i comportamenti...Per me è stata una scelta di vita, non capire mi ha sempre creato uno stato di eccessiva inquietudine...Ho imparato qualcosa dopo tutti questi anni e tonnellate di inchiostro su pagine di enormi libri?Forse un po'....ma non abbastanza...E così, in un triste pomeriggio, con un cielo uggioso meno…
 

LA FINE DI UN'ERA....Omaggio a Villa Arzilla

Ed eccoci qui...ultima sera ufficiale a Villa Arzilla, la nostra bella casetta, tanto sudata, che tanto ci ha fatto penare, contenitrice di feste incredibili, cazzeggi, ansie da esami e da tesi, ospiti più svariati, litigi, incomprensioni, riappacificazioni, chiarimenti, turni di pulizie non seguiti, termosifoni perennemente spenti, un solo bagno con 5 donne, the delle 5…
 

CS... Curriculum Sfigae

E Brontola torna ad aggiornare il suo Curriculum Sfigae!!! Ragasuoli miei... mi è arrivata una bolletta di dicembre qualche giorno fa, motivo per il quale mi hanno tagliato il telefono! Tele2?? Prooooooooonto??? Se siete dei rallentati non è colpa miaaaaaaaa!!! Comunque, dopo aver pagato la bolletta e dopo mille mila brontolii con fastidiosi operatori telefonici…
 

SONO TORNATAAAAAAAA

Ma ciao a tuttiiiiiiiiiiiiii!!!! Che vi stavate preoccupando?? Ma nooooooo... Brontola è come la gramigna... ritorna sempre!! Sto passando solo un periodo un po' turbolento...Oltre ad avere vagonate di libri da studiare ho dovuto cercare anche una nuova casa, e, dopo mille mila numeri di Porta Portese comprati, mani annerite dall'inchiostro di questo giornale, dopo…
 

« Precedenti Successivi »