Brontolo Inside Line

IMPERCETTIBILI SFUMATURE...


Ieri sera a lavoro: "Scusa posso ordinare?""Certo, dimmi!""Allora, vorrei una birra forte, scura, ma che non sia troppo amara""Dunque, abbiamo un'ottima birra belga, ha un gusto ricco, leggermente caramellato, con delle sfumature fruttate. Inoltre ha un retrogusto particolare grazie alla sua consistenza densa e cremosa. E' di circa 10 gradi, va bene?""Mmm...e il retrogusto invece di che sa?"(Ma pensano che prima di iniziare a lavorare io mi debba ubriacare per poi poter dire di cosa sanno le birre???)
"Il retrogusto è leggermente amarognolo, ma comunque è piacevole, perchè controbilancia il sapore dolciastro che si avverte di primo acchito"(Ma chi soooonoooo!)"Mmm...che colore è?""E' una triplo malto, quindi è scura""Si, ma di che colore?"
"E' una rossa""Ma, dimmi, è rosso scuro o rosso chiaro? Verso quali gradazioni di colore tende?"(Forse la deve abbinare all'abito)
"Beh, è un rosso scuro....""Cosa intendi per scuro? E' un rosso vermiglio , rubino oppure ricorda più il color mattone?""Mah...dicono sia rosso rubino, però effettivamente è più un color ruggine""No, ALLORANEPRENDOUN'ALTRA. TUCHEMICONSIGLI?" 
........MA SI PUO'???  Ma dico io, t'ho fatto una descrizione che manco Gusto le fa così (mi mancava solo il ciondolone al collo da sommelier) e tu ne prendi un'altra perchè non è della tonalità di colore che ti garba???......E DIRE CHE IO DI BIRRE NON CAPISCO UNA CEPPA.... HO FATTO UNA FATICA....