Ex.Per.Ire

Sulla Via del Cielo calcando la Terra

 

TAG

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

tessa65libertytangodiana_89ganzallessfingealataPassione_39specialeVInikandro262lele045trumolorossanese84Arvaliuspapessa7dglpiccolina82rKemper_B0yd
 

TLP


 

SCRIGNO


 

ON/OFF

 

HATHOR


Credevo che le dee
che ho adorato
mi avessero dato
in cambio
la loro sottomissione.

Ero, in verità,
la loro via alla perfezione
come loro
lo erano alla mia.
 

 

Dio mi guardi da quelli che leggono un libro solo!

Post n°42 pubblicato il 21 Ottobre 2008 da nikandro262
 
Foto di nikandro262

Da molto tempo mi chiedevo come mai le tre più importanti religioni monoteiste hanno sempre cercato di ottenere la supremazia sulle altre.
Cerca cerca e cosa ti trovo? Che contengono punti in comune, che Dio è invariabilmente maschio, e che sono basate su "un libro"....
che si stia parlando dello stesso Biblos?

Segnalo un video che ritengo molto interessante.

 
 
 

Mentre i ragazzi della scorta ringraziavano...

Post n°41 pubblicato il 21 Ottobre 2008 da nikandro262
 

è andato tutto a puttane...
 
motore...prima... ciak
Lasciateci lavorare...
no...motore...seconda... ciak:
Lavorate che noi scherziamo.... Ferma!
motore...terza... ciak:
Lavorate che noi non scherziamo
Basta! Non era questa la battuta che avevi venduto al produttore!

tanto...tra poco ritorna Carnevale: ogni scherzo vale.

Sembra un'amara arlecchinata.


 
 
 

Post N° 40

Post n°40 pubblicato il 14 Maggio 2008 da nikandro262
 



Mentre gli ultimi dati dell'ONU sulla catastrofe in Birmania riportano
100.000 tra morti, feriti e dispersi (e forse un'altro ciclone si prepara a colpire nuovamente la stessa zona), in Cina un terremoto di intensità
straordinaria ci ricorda che



Il cielo e la terra non usan carità,
tengono le diecimila creature per cani di paglia

...siamo cani di paglia esposti ai grandi eventi della Natura.


Alzando gli occhi al cielo, cosa può l'uomo dare all'uomo se non l'amore incondizionato che a lui stesso piacerebbe ricevere? E invece lottiamo per un pezzetto di terra che non ci appartiene perché è vero il contrario: noi le apparteniamo. Siamo figli di Cielo e Terra, indistintamente, tutti. E invece no: bombe terroriste uccidono a Jaipur e l'artiglieria ha ripreso a sparare in Kashmir...

 
 
 

I ragazzi della scorta ringraziano...

Post n°39 pubblicato il 09 Maggio 2008 da nikandro262
 
Foto di nikandro262

So che ci sarebbero tanti altri argomenti più seri, ma, se proprio devo perdere tempo, almeno lo faccio con un po' di leggerezza.


Ebbene, i neo ministri hanno prestato giuramento.

Come fanno notare il Corsera e la Bild Zeitung, abbiamo la più bella ministra del mondo: l'onorevole Maria Rosaria Carfagna, Mara per i fan. (nella pagina della Bild, a centro pagina e dopo una breve pubblicità iniziale, troviamo un delizioso video curri-culum, ve lo consiglio anche se non sapete il tedesco: neppure io lo capisco ma ne è ugualmente chiaro il significato; il video è tratto da Rai2, TV Pubblica...)
Il vero curriculum sta ovviamente su Wikipedia, se vi interessa.
Ma tutto questo solo per arrivare ad un comizio ad Arezzo (sta qui ma prima continuate pure a leggere perché dura ben 9'). Ne ho trascritto alcuni brani salienti:
a 2'17" possiamo udire:
"Il nostro Pantheon dei valori è sempre lo stesso: quei valori radicati negli animi, nei cuori e nelle coscienze del Popolo italiano...La sinistra porta avanti idee politiche contrarie alle tradizioni del popolo italiano".

Direbbe Albanese: "aahhh, caino, quell'ominide senza pilu di De Santis bastaso...vai contro la Storia e la tradizione del popolo...".
Ha una sua efficacia, lo ammetto, e l'immagine del Pantheon è suggestiva anche se mi rende perplesso mettere Dio tra le tradizioni: lascerei piuttosto a Dio quel che è di Dio e a Cesare quel che è di Cesare.

A 2'46", poco dopo si comincia ad approfondire parlando di "concetti":
"Le radici giudaico-cristiane d'Europa, la sua comune identità classica e umanistica costituiscono per noi le fondamenta sulle quali si basa la nostra visione della società...questi concetti sono il faro che illumina la nostra attività politica"...

Due macroconcetti buttati là con semplicità e nonchalance più un'immagine...illuminante. Mi ricorda una vecchia pubblicità della Philips..."potevamo stupirvi con i nostri effetti speciali... ". Troppo lungo discutere sul tema "Identità e differenze nelle radici culturali d'Europa" considerato che già in Italia ci sono molte e profonde differenze; inoltre ben altri e più titolati di me potrebbero cimentarsi in una simile impresa.

A 4'11", finalmente:
"In tutto il mondo le campagne elettorali si giocano su due grandi temi: l'economia e i valori (già è significativo che l'economia sia stata indicata per prima, ndA)... in Italia, per un malinteso senso di laicità, questi temi vengono o tolti del tutto dal dibattito politico o strumentalizzati nel peggiore dei modi dalla Sinistra (purtroppo, la Sinistra è riuscita a fare entrambe le cose ma soprattutto ha fatto la prima, ndA). Noi invece abbiamo il dovere di presentarci agli italiani, agli elettori anche con questo grande patrimonio che è costituito dai nostri valori perché per noi la politica si basa sui valori e non sugli interessi (v. 1), sui valori nei quali crediamo e per i quali ci battiamo: noi proponiamo una società basata sui valori liberali, i valori cristiani (v. 2); noi proponiamo una società basata sulla centralità della famiglia. Noi vogliamo restituire agli italiani una Patria che devono amare e nella quale possono riconoscersi, non un Paese senza valori. (v.3)"

1. Bingo: anch'io chiedo una politica basata sui valori e non sugli interessi. Buon lavoro!
2. I valori liberali e i valori cristiani, così come enunciati nel discorso sembrano coincidere, ma in realtà sono da sempre in conflitto più o meno aperto e più o meno aspro: o Malthus e il liberismo o Cristo e la Dottrina sociale della Chiesa. Tutti e due non li coniuga neppure il Papa perché, non dimentichiamo, anche Cristo cacciò i mercanti dal tempio! Evidentemente c'è un equivoco culturale alla base del ragionamento. Come dice il prof. Sartori: "un liberale americano non sarebbe chiamato liberale in nessun paese europeo; lo chiameremmo un radicale di sinistra. Viceversa, un liberale italiano negli Stati Uniti sarebbe definito un conservatore". Pare proprio che in Italia si usi prendere le etichette americane senza considerare i contenuti, i valori.
3. Non chiedo altro che poter girare il mondo senza sentirmi compatito per la mia appartenenza a questo meraviglioso Paese ma ho un timore: dopo gli spaghetti, la mafia, le mirabili gesta della nostra Nazionale di Calcio, il prossimo argomento non saranno mica le forme (per rappresentative che siano) di Maria Rosaria? Non bastava Carla Bruni? Ai francesi non è piaciuta la mossa del loro Premier...
Comunque, che ci crediate o no, ho "avuto" (I once had a girl, or should I say, she once had me) almeno un paio di donne che non avevano nulla da invidiarle (dal punto di vista fisico), perciò non ci filerei sopra più di tanto...

Al minuto 7'45": "60 anni fa le donne non votavano...il percorso verso la liberazione, l'emancipazione e l'uguaglianza dei diritti della donna è stato un percorso sofferto e lungo: è stato portato avanti da donne coraggiose che hanno rischiato la propria vita per battersi per l'emancipazione e per l'uguaglianza delle donne. Ma al di là di questo, rivendichiamo soprattutto opportunità, sfide per poter dimostrare la qualità del lavoro politico che noi siamo in grado di svolgere".

Lascio alle donne, alle femministe, l'esprimere un giudizio riguardo alla loro storia...personalmente auguro nuovamente "Buon lavoro" con la speranza che le famiglie del futuro siano in grado di colmare il nichilismo ed il vuoto di valori di cui il branco assassino di Verona ha dato prova.

 
 
 

Post N° 38

Post n°38 pubblicato il 05 Maggio 2008 da nikandro262
 

 
Ci deve pur essere un sole invisibile
che ci riscalda (videolink)



5 maggio 2008

Queste le notizie:
1. 10, forse 15.000 i morti in Birmania per un tifone. Sembra che, a volte, il Padreterno se la prenda coi più deboli....anche tu ti ci metti!? (oggi pare che i morti siano 40.000 e che 5.000.000 siano i senza tetto)
2. Alcuni giovani delinquenti uccidono un altro essere umano, Nicola... per una sigaretta. A Verona.
3. Altri giovanissimi criminali bruciano i capelli ad un compagno di classe e filmano spavaldi la loro crudeltà.

Stasera non avrei abbastanza invettive per tutti i responsabili e mi rifugio nella poesia della canzone di cui al titolo.
Mi appello, tuttavia, ad una qualche giustizia, umana o divina che sia, sperando che almeno una delle due esista. ...altrimenti, qui, è già tutto finito.
Però una cosa la dico: un tempo, stronzetti vigliacchi come quelli sarebbero finiti in un battaglione di disciplina e di posti dove mandarli a cagarsi sotto ce ne sono ancora tanti nel mondo, purtroppo....capirebbero a proprie spese il valore della vita: a volte, non c'è altro da fare. Scusate.

Ho trovato un blogger di grande livello che ha scritto la seguente interessante analisi sui fatti citati. Ringrazio Carlo Bertani per aver consentito a chiunque di linkare dal suo blog.


I don't want to spend the rest of my life
Looking at the barrel of an Armalite
I don't want to spend the rest of my days
Keeping out of trouble like the soldiers say
I don't want to spend my time in hell
Looking at the walls of a prison cell

I don't ever want to play the part
Of a statistic on a government chart

There has to be an invisible sun
It gives its heat to everyone
There has to be an invisible sun
That gives us hope when the whole day's done

It's dark all day and it glows all night
Factory smoke and acetylene light
I face the day with me head caved in
Looking like something that the cat brought in

There has to be an invisible sun
It gives its heat to everyone
There has to be an invisible sun
That gives us hope when the whole day's done

And they're only going to change this place
By killing everybody in the human race
They would kill me for a cigarette

But I don't even wanna die just yet

There has to be an invisible sun
It gives its heat to everyone...

Sting

 
 
 

Post N° 37

Post n°37 pubblicato il 02 Maggio 2008 da nikandro262
 

Felicità serena è accettazione delle emozioni. Sappiamo che ricerchiamo ciò che piace, che evitiamo ciò che non piace e che siamo indifferenti a ciò che non procura nessuna emozione. Sappiamo anche che ciò che piace genera attaccamento e che ciò che non piace può generare rabbia...è la catena ciclica del condizionamento... degli automatismi che, nella ripetizione, ci imprigiona?
Libertà non è allora, forse, la via che passa per la comprensione delle cause, per la consapevolezza delle dinamiche che generano quel movimento che non aggredisce e non evita ma incontra, che non afferma e non nega ma accoglie e propone e, quando necessario, trasforma gli errori?

 
 
 

Post N° 36

Post n°36 pubblicato il 30 Aprile 2008 da nikandro262
 



La forza delle donne sta nel fatto che
la psicologia non ci sa
spiegare.
L'uomo si può analizzare, la donna... soltanto adorare.

 
 
 

Post N° 33

Post n°33 pubblicato il 29 Aprile 2008 da nikandro262
 

È stato detto che la bellezza è una promessa di felicità. Inversamente, la possibilità del piacere può essere un principio di bellezza.

 
 
 

Post N° 32

Post n°32 pubblicato il 28 Aprile 2008 da nikandro262
 


Noi siamo corpo e pensiero.
Siamo mente razionale e corpo non razionale; ma se la mente "mente", il corpo non mente mai...anzi ha una propria intelligenza superiore alla mente.
L'unione tra mente e corpo è nella parola e la parola determina il nostro valore come esseri umani: la "parola data". Ma quella parola deve venire dal cuore...

 
 
 

Post N° 31

Post n°31 pubblicato il 28 Aprile 2008 da nikandro262
 


Giocosità

Quando siamo capaci di stare da soli e di relazionarci agli altri, quando il suono e il silenzio si toccano in eguale armonia, quando si prende la vita in modo giocoso, saltiamo di nuovo come bambini felici. Se siamo seri lasciamo spazio alla morte nutrendo l'ego.

Una storiella sulla serietà:
Arrivando all'albergo dove deve trascorrere la luna di miele, il marito è colto da ansia per lo stato di purezza della sposa. Decide un approccio diretto: si spoglia velocemente e chiede, indicando il membro nudo: "Tesoro, sai cos'è questo?".
Senza esitazioni, con un velo di rossore, la donna risponde: "E' un pisellino!".
Divertito all'idea di istruire l'ingenua la moglie, il marito sussurra serio: "D'ora in poi, amore, questo si chiamerà c...!".
"Ma via" lo rimprovera la moglie, "ne ho visti tanti di c...., e ti assicuro che questo è proprio un pisellino."


liberamente tratto da Osho

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: nikandro262
Data di creazione: 10/04/2008
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963