Creato da insiemesivince il 14/05/2009
RAPPRESENTANZADIRETTA degli EX PIP

Area personale

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 

Ultime visite al Blog

 
ceacasciorobert81rmpowersamupecoraro.paolointeriaxsempestheeltbeddamatrixvrobertomari88mariaboopiemacsettedenari1vitoucsfurfy0francesca1979mtony.orlando
 

Ultimi commenti

 

Inviato da: insiemesivince
il 28/05/2009 alle 21:32
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

 
Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 

ASSEMBLEA DEI PIP

Post n°3 pubblicato il 28 Maggio 2009 da insiemesivince

                            

 

COMUNICATO ASSEMBLEA

 

Lavoratori Ex Pip e S.P.O

 

LE SCRIVENTI FEDERAZIONI SINDACALI,

In considerazione delle prossime scadenze elettorali di giorno 6 e 7 Giugno ed al fine di non creare alcun tipo di equivoco su possibili interessi elettorali o politici, hanno deciso di rinviare l'Assemblea degli Ex Pip (prevista per giorno 3 giugno 2009) a dopo le elezioni.
Il Presidente Lombardo, l'Assessore al Bilancio Cimino, il Presidente della Commissione Bilancio all'ARS On.le Savona, hanno suggerito di evitare ogni interferenza con le elezioni Europee.
Passate le Elezioni, l'assemblea avrà uno svolgimento più sereno e più produttivo.

Nel prossimo comunicato vi sarà data notizia sulla nuova data dell'Assemblea.

Sicuri della vostra comprensione è gradita l'occasione per porgere i più cordiali saluti.

 UIL TUCS                               CISAS - FLAT

 

 
 
 

AVANTI TUTTA

Post n°2 pubblicato il 15 Maggio 2009 da insiemesivince

Grazie per la ripresa del blog e speriamo che i nostri sogni si avverino, visto che adesso siamo tutti insieme.
Meglio tardi che mai.

Aspettiamo le elezioni e poi riprendiamo la nostra strada.
Ciao a tutti
Salvatore

 
 
 

RAPPRESENTANZADIRETTA RITORNA SUL BLOG

Post n°1 pubblicato il 15 Maggio 2009 da insiemesivince

Riprendiamo il nostro cammino, interrotto solo per pochissimi giorni, al fine di fare una seria riflessione su quanto è successo dal giorno dell'approvazione della Finanziaria Regionale.

Ci è sembrato opportuno fare una seria e rigorosa analisi sulle motivazioni che hanno portato l'Assemblea Regionale a ritirare il Maxiemendamento che, tra i tanti provvedimenti, conteneva anche le disposizioni sulla nostra stabilizzazione.

E' ormai noto a tutti che il predetto maxiemendamento, firmato dal Governo Regionale, è stato ritirato a seguito della decisione dei capigruppo giunta dopouna lunga riunione  protrattasi fino a tarda notte. Le motivazioni del ritiro sono legate alla imponente mole di sub emendamenti presentati che avrebbero paralizzato i lavori dell'Assemblea. L'Aula ha quindi deciso di ritirare l'intero articolato, con l'impegno di ripresentarlo, pochi giorni dopo appoggiandolo ad un altra legge, che sarebbe stata discussa martedi 5 maggio in Commissione Finanze. Nel frattempo il Governo nazionale di Berlusconi, si era impegnato a trasferire finalmente alla Sicilia, i famosi Fondi FAS necessari per i nostri contratti triennali e quindi per la stabilizzazione.
La riunione prevista in Commissione Finanze però non si è più fatta per una ragione imprevedile e che nessuno aveva neppure ipotizzato. E cioè la delibera del CIPE che doveva assegnare  i 4 miliardi e 87 mila Euro dei fondi FAS assegnati alla Sicilia, è stata rinviata e ciò ha reso impossibile l'approvazione in Commissione del nostro emendamento.
Questa è la situazione reale ad oggi.
Ovviamente si sono levate proteste da parte di tutti i Parlamentari che si sono trovati spiazzati e non hanno potuto assegnare le immense risorse che dovevano risolvere i tanti problemi della nostra Regione, compreso quello della nostra stabilizzazione.
La nostra associazione ha avuto diverse interlocuzioni con vari esponenti dell'Assemblea Regionale, compreso il Presidente della Commissione Finanze e Bilancio i quali ci hanno confermato che le cose stanno così.
I fondi Fas, comunque, sono stati assegnati alla Sicilia come alla Puglia e la Calabria e quindi si attende solo il via libera del Governo Nazionale per avere la piena disponibilità delle somme.
Abbiamo deciso di aspettare fino alle elezioni Europee, per avere conferma dell'arrivo di queste risorse. Passate le elezioni, senza una risposta definitiva, da parte nostra ci sarà una mobilitazione generale e uno stato di agitazione permanentefino a quando non ci saranno state date ampie e concrete assicurazioni sul nostro futuro.

A Presto e vi aspettiamo su queste nuove pagine

stiamo uniti

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963