Creato da livingcircle il 27/06/2007

Thinking Pink...

Riflessioni e spunti per un mondo migliore....sorrisi e gioia di vivere.

 

 

« Messaggio #186Living per caso :))) »

Quando la vita riprende a girare.

Post n°187 pubblicato il 04 Dicembre 2008 da livingcircle
 

Vi e' mai capitato di vivere periodi cosi' intensi e generosi di cose belle da non poterci credere?

E poi accade che, all'improvviso, tutto si blocca. Ti domandi dove e cosa hai sbagliato, ti fai qualche pippa mentale, e poi, dopo il buio e il disorientamento, il vento ricomincia a soffiare.

Scoprendo che, forse, non avevi sbagliato nulla o quasi, ma era solo una fase di un ciclo. Una giusta contrazione dopo un grande espandersi. Una pulsazione dell'Universo che si manifesta anche cosi'.

Pero' quell'esame di coscienza e' servito, quel tempo apparentemente morto era di recupero e il tuo organismo si e' guarito da solo alla luce delle bellezze piovute dal cielo.

E allora, perche' allarmarsi?! Eh, bello e facile parlare col senno di poi! Ma, onestamente, essendo l'Universo in sempre piu' rapida evoluzione, forse e' il caso che il senno di poi diventi il senno di ora e che si impari ad essere un po' piu' fatalisti o ricchi di fede, chiamatelo come volete.

Il perche' vi ho detto tutto questo non lo so, ma se avete qualche riflessione che desiderate condividere, come sempre siete benvenuti :)

RiExpandingLiving :))))

Immagine

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Expression/trackback.php?msg=6034569

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
G.attonero
G.attonero il 04/12/08 alle 15:42 via WEB
Un bel busillis, con questo tuo post hai toccato tra i miei più profondi dilemmi, non per niente ho da sempre amato Voltaire e Nietzsche. Nel Candide nel Voltaire ci ha dato una indimenticabile versione: “se tutto è bene e tutto quello che accade deve accadere …” fu la conclusione dell’oracolo. Ciò non di meno Nietzsche parlando del fatalismo mise il luce il difetto principale di contrapporre l'uno all'altro l'uomo e il fato come due cose separate. L'uomo, può opporsi al fato, cercare di vanificarlo, ma alla fine quello riporta sempre la vittoria; per questo è cosa ragionevole rassegnarsi oppure vivere come a uno piace. La paura che i più hanno rispetto alla teoria della non libertà del volere, è la paura del fatalismo: essi pensano che l'uomo si porrà di fronte al futuro con fiacca rassegnazione e a braccia conserte, poiché non è in grado di cambiarvi nulla: oppure che lascerà briglia sciolta a ogni suo capriccio, poiché neppure ciò potrebbe peggiorare quanto è già stabilito. Ma alla fine l’uomo non è "Umano, troppo umano",
 
 
livingcircle
livingcircle il 07/12/08 alle 15:51 via WEB
L'uomo e' umano, ma non solo...e' per questo che al di la della filosofia e dei grandi pensatori amo vedere l'uomo crescere, evolversi e scoprire il meglio di se'. Lo stesso vale per la fede e il fatalismo. Prima o poi nella vita facciamo i conti con i limiti che abbiamo nel lasciarci andare e nell'affidarci ad un flussoi che non po' essere altro che positivo. Ci riflette l'immagine di noi affinche' si pssa migliorare. Cosa c'e'd i male in questo, certo e' che quando abbiamo la testa dura, beh, allora anche il flusso sara' un po' duro...si adatta al nostro linguaggio e alla nostra capacita' (e volonta') di comprensione..Siamo noi con le nostre paure e rigidita' a determinare cio' che ci circonda attraendo cio' di cui abbiamo bisogno. Sono nadata un po' fuori tema, am mi e' venuta cosi'. Santo Gattone, quanta pazienza devi avere con me! :)
 
dimaio3d
dimaio3d il 04/12/08 alle 16:40 via WEB
Come al solito utilizzo una bella massima napoletana: "Storta va, dritta viene"... saluti!
 
 
livingcircle
livingcircle il 07/12/08 alle 15:51 via WEB
L'ho sempre detto che Napoli e' la culla della filosofia. :)
 
shantiom0
shantiom0 il 04/12/08 alle 19:27 via WEB
riflessioni??? il pane della vita. bisognerebbe abbandonarle...spesso e volentieri. troppo pieni di dubbi e domande.....spesso atteggiamenti che ci complicano la vita. alti e bassi, pieni o vuoti, rabbiosi e amorevoli...siamo tutto e niente. è il caso di accettarci senza pippe mentali. noi...brava gente!!! un abbraccio melanconico....stasera
 
 
livingcircle
livingcircle il 07/12/08 alle 15:54 via WEB
Miiii!!! Shanti che cosa ti ha preso? Dai, su! Piu' che melanconica sembri un po' "rabbiosetta" che e' successo? Per quanto riguarda le riflessioni credo che siano importanti, ma solo se positive e costruttive, se sfociano nelle pippe, assolutamente da bandire! Le'ti be!!!!! Should, be. No?!
 
 
livingcircle
livingcircle il 07/12/08 alle 15:56 via WEB
Mangiato pesante?! :) io sono per le riflessioni positive e costruttive e contro le pippe. Penso che la vita vada si', lasciata scorrere, ma anche compresa. Spero che tu sia tornata a splendere. Un bacio!
 
panpanpi
panpanpi il 06/12/08 alle 12:49 via WEB
ma che bella facciona ... mi pare di averla già vista :)
 
 
livingcircle
livingcircle il 07/12/08 alle 15:57 via WEB
Eh, pare anche a me di averla gia' vista...sara' che e' passata da Bologna qualche tempo fs? ;)
 
springfreesia
springfreesia il 06/12/08 alle 18:23 via WEB
Benedette quelle "pulsazioni" che interrompono i nostri periodi di grazia e ci riportano con i piedi per terra; perché ci fanno riprendere consapevolezza del nostro essere umani e perché stimolano la nostra positività, la mantengono sempre viva. che ci porterà a nuovi periodi "d'oro". Fino alla prossima sosta, al prossimo stacco. La vita è bella, Paola. Ti abbraccio. Lucia P.S. Bellissime foto, complimenti!
 
 
livingcircle
livingcircle il 07/12/08 alle 16:03 via WEB
Ciao Springy! Non ho capito a quali foto ti riferisci, comunque grazie! La vita non e' bella, e' stupenda, affascinante, intrigante e assolutamente coinvolgente. Comprendo cosa dici con benedette le pulsazioni che ci riportano coi piedi per terra, ma io la vedo al contrario. Nel senso che benedico i periodi di grazia, mi applico affinche' siano il normale stato di coscienza e accetto con gioia i periodi meno "up" che cerco di "trasformare" in preziosissimi doni. so che all'incirca stiamo dicendo la stessa cosa, ma i piedi per terra non sono nei momenti difficili, secondo me, i piedi per terra sono assolutamente sempre...non so se sono riuscita a spiegarmi...oggi va cosi'.
 
nina_g
nina_g il 07/12/08 alle 22:49 via WEB
...i miei esami di coscienza non finiscono mai!ma rischio di andare in paranoia,e allora non ne esco più...E' molto più facile credere che sia già stato deciso tutto sulla propria vita,si evitano i sensi di colpa,scaricare gran parte delle responsabilità al fato, potrebbe tornarci utile,per la coscienza,ma non fa per me.Io credo al libero arbitrio,siamo noi a muovere il mondo,anche se lui ci guida...fa riflettere cmq.
 
 
livingcircle
livingcircle il 08/12/08 alle 13:12 via WEB
Il libero arbitrio e' uno dei doni piu' belli che ci siano stati dati. Cosi' come il senso di responsabilita' e di giustizia. Il tutto sta ad usarli con il giusto bilanciamento come in un delizioso cocktail :)
 
vienna68.gp
vienna68.gp il 13/12/08 alle 16:18 via WEB
Quante cose da dire, troppe....l'esperienza, il tempo, la vita, cambia i modi di essere, di porci, di credere...quello in cui credevi a 20 anni non è più l'oggi, si è mobificato diventando a bianco e nero a grigio, con mille sfumature e sfaccettature....il destino??? si, a volte ma non sempre...le nostre scelte? non del tutto...fortuna??? anche...credo che l'importante sia fare tesoro delle esperienze, sia positive che negative, che aiutano a crescere, ad evolversi, a maturare, a volte ad essererun poco saggi....ciò non toglie che quando capiti qualche guaio si pensi: ma tutte a me???? vanificando in un attimo la bellissima filosofia acquisita....sono stata un poco confusionaria ma......forse alcuni concetti vengono meglio se detti a voce....hahahah...un grande abbraccio..anche a me piace il contatto fisico.......Graziella
 
 
livingcircle
livingcircle il 14/12/08 alle 14:36 via WEB
Ecco un'altra abbracciona!!!! Welcome! Non sei stata confusionaria, e fare tesoro delle esperienze e' sempre cosa saggia. cosi' come rivedere di tanto in tanto le proprie convinzioni ed i propri principi...Un carissimo saluto :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CHE TEMPO FA A SHARM?

The WeatherPixie

 

GRAZIE!!

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

mindgl3shantiom0Elefantino_msLuigiColellamax_6_66BiosbiosBasta_una_scintillaTerenceTrentexcitingdgl0G.attoneroappartamentisharmvi_ditinuviel151caliari.nicoletta
 

ULTIMI COMMENTI

BOLG DEL MIO AMICO GATTONERO

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

IL MIO FIORE PREFERITO.

Il grande fiore rosso, di Gina Marziale

http://www.ginamarziale.it/

 

CHI CERCA TROVA.

<script type="text/javascript"><!--
google_ad_client = "pub-2610004886150092";
//728x90, creato 20/12/07
google_ad_slot = "6473879667";
google_ad_width = 728;
google_ad_height = 90;
//--></script>
<script type="text/javascript"
src="http://pagead2.googlesyndication.com/pagead/show_ads.js">
</script>
 

THE POWER OF LOVE....

 

TRIBUTE TO INDIA_MAHAVATAR BABAJI

 

HI, HI, HI, HI, HI!!!

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963