Creato da ex_pre il 16/03/2006

Cuore e regole

Ex, ex, ex-tante-cose e fino a quando non diventerò anche ex vivo sarò in via di definizione, sempre coerente con me stesso; sempre io

AREA PERSONALE

 

AMUNG US

website stats
 
Cuore e regole
 

FACEBOOK

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gelixex_preSUPERLIGHT2020silverdarthelviprimobazarsoniaren77maria.sannarobertospatarosdbgepu0elisar_81animasugbimba_coloratapino.dibenedettoSilverdartneimieipassi
 
Citazioni nei Blog Amici: 42
 

L'INTERVISTA A LIBERO

Tempo fa Libero mi ha fatto un intervista.
Ecco il link se a qualcuno interessasse.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

::::::::: 2006

Il peggio dic. [>
Spiegazioni nov. [>
Sale [>
E se... [>
Magici incastri ott. [>
La panchina... [> 
Figli di Edipo... sett. [>
Scusa per le crociate [>
Indulgenze + o - [>
Io, lei:noi? [>
Anniversario [>
Nodi [>
Midrash ago. [>
Scelte solitarie [>
Ancora... ancora? lug. [>
Tear drop [>
Epiloghi più o meno [>
Pensieri ma non... [>
Noi nell'altro... [>
Sicurezze e ... [>
Giri e rigiri giu. [>
Pesare... mag. [>
 

::::::::: 2007

  YHWH [>
Qualche news giu. [>
Seghe e cecità mag. [>
Arristrasloco [> 
Oltre le spine apr. [>
Piccole soddisfazioni [>
Chiese della madonna [>
Un funerale feb. [>
San Valentino [>
Sei mesi [>
Il re è nudo gen. [>   
 

UN TEST CHE MI RAPPRESENTA


Which angel are you?
You are a balanced person, you may be bad at times, and good at others, but your a good balance. You can be on the receiving end or the giving end but no matter what, you always seem to come out balanced. You give good advice and direct people to lead a good balance of life. Your the ying and the yang. Your level-headed and rarely fail in life. You can be in the crowd and not seen, but you have the ability to shine aswell.
Molto carino anche questo:
for some reason you have felt very distant from everyone else and you try to follow your own path. throughout the years you have seen a lot of freaky shit and sometimes it overcomes you and you get stuck in the rabbit hole trying to figure out what it is. All you know is that humans aren't the only ones out there and there is something about yourself that is still a myster. 
What is your true nature: the psychiatrist
You take the problems of others with you wherever you go. In your spare time you try to think of some way to resolve the dilemmas of your friends. You have an attraction to those who are in need and you feel that you always have to contribute in some way to make those around you like you. The respect of others is important to you.
 

A LOOK OUTSIDE

Add to Technorati Favorites

Powered by FeedBurner

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Il mito del LibroIl mito della cospirazione »

Cristo e gli alieni?

Post n°233 pubblicato il 15 Maggio 2008 da ex_pre
 

°°°Parliamo di extraterrestri

Continuerò i post sulla New Age in seguito. Volevo riprendere una domanda di Marco che mi chiedeva un'opinione sugli extraterrestri e questioni di fede. Ricordo l'ultima lezione di antropologia teologica fatta all'università di Firenze nella quale il professore (mons. Meini, poi diventato vescovo di Orbetello) parlò di vita extraterrestre. Mi stupii che ne parlasse perché ritenevo che fosse un argomento tabù. Trovai le sue idee molto in linea con le mie.

L'astronomia e le nostre conoscenze sull'universo lasciano aperta l'ipotesi che la vita si sia sviluppata anche in altri pianeti. Non è certo una questione di ortodossia affermare o negare la possibilità di vita al di fuori del nostro pianeta. Di certo, qualsiasi tipo di esseri intelligenti abitino fuori dalla Terra non sono da considerarsi umani ma di un altra razza per quanto intelligente. Cosa sarà successo tra Dio e i Neanderthal che erano ominidi intelligenti e addirittura religiosi ma non della nostra specie? Chi può saperlo! Ritengo che la storia della nostra specie sia una storia a se stante dal punto di vista evolutivo che teologico. Cosa sarà successo tra quegli esseri e Dio non si può sapere... e fondamentalmente non ci interessa anche se è lecito essere curiosi e fantasticare.

Diventa invece pernicioso quando si fanno commistioni tra fantascienza, Bibbia, tradizione cattolica, New Age... come fanno i vari gruppi ufologici italiani tipo il "Non siamo soli" di Eugenio Siragusa e Giorgio Bongiovanni oppure Giorgio Dibitonto con NovaConvivia. Gruppi ufologici italiani ai quali Roby e altri s'ispirano. Come questi due gruppi italiani (dipendenti l'uno dall'altro) ce ne sono moltissimi altri nati prima in America e altri paesi che tra l'altro trattano cose simili... ognuno con le proprie profezie e con i propri contenuti. Se ne può parlare in seguito ed analizzare il fenomeno all'interno della New Age. In fondo ci sono poche differenze tra i "contattati" come Siragusa, Bongiovanni e Dibitonto che ricevono rivelazioni telepatiche dagli alieni e i medium che comunicano con gli spiriti. Sarebbe interessante mettere a confronto Roby con Giles.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963