Creato da ex_pre il 16/03/2006

Cuore e regole

Ex, ex, ex-tante-cose e fino a quando non diventerò anche ex vivo sarò in via di definizione, sempre coerente con me stesso; sempre io

AREA PERSONALE

 

AMUNG US

website stats
 
Cuore e regole
 

FACEBOOK

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gelixex_preSUPERLIGHT2020silverdarthelviprimobazarsoniaren77maria.sannarobertospatarosdbgepu0elisar_81animasugbimba_coloratapino.dibenedettoSilverdartneimieipassi
 
Citazioni nei Blog Amici: 42
 

L'INTERVISTA A LIBERO

Tempo fa Libero mi ha fatto un intervista.
Ecco il link se a qualcuno interessasse.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

::::::::: 2006

Il peggio dic. [>
Spiegazioni nov. [>
Sale [>
E se... [>
Magici incastri ott. [>
La panchina... [> 
Figli di Edipo... sett. [>
Scusa per le crociate [>
Indulgenze + o - [>
Io, lei:noi? [>
Anniversario [>
Nodi [>
Midrash ago. [>
Scelte solitarie [>
Ancora... ancora? lug. [>
Tear drop [>
Epiloghi più o meno [>
Pensieri ma non... [>
Noi nell'altro... [>
Sicurezze e ... [>
Giri e rigiri giu. [>
Pesare... mag. [>
 

::::::::: 2007

  YHWH [>
Qualche news giu. [>
Seghe e cecità mag. [>
Arristrasloco [> 
Oltre le spine apr. [>
Piccole soddisfazioni [>
Chiese della madonna [>
Un funerale feb. [>
San Valentino [>
Sei mesi [>
Il re è nudo gen. [>   
 

UN TEST CHE MI RAPPRESENTA


Which angel are you?
You are a balanced person, you may be bad at times, and good at others, but your a good balance. You can be on the receiving end or the giving end but no matter what, you always seem to come out balanced. You give good advice and direct people to lead a good balance of life. Your the ying and the yang. Your level-headed and rarely fail in life. You can be in the crowd and not seen, but you have the ability to shine aswell.
Molto carino anche questo:
for some reason you have felt very distant from everyone else and you try to follow your own path. throughout the years you have seen a lot of freaky shit and sometimes it overcomes you and you get stuck in the rabbit hole trying to figure out what it is. All you know is that humans aren't the only ones out there and there is something about yourself that is still a myster. 
What is your true nature: the psychiatrist
You take the problems of others with you wherever you go. In your spare time you try to think of some way to resolve the dilemmas of your friends. You have an attraction to those who are in need and you feel that you always have to contribute in some way to make those around you like you. The respect of others is important to you.
 

A LOOK OUTSIDE

Add to Technorati Favorites

Powered by FeedBurner

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Toccare non è possedereTrovare la combinazione giusta »

Al di la della giustizia

Post n°306 pubblicato il 18 Giugno 2009 da ex_pre
 





°°° 16) Di come certe persone reagiscono alla scomparsa della Vetta
Abbiamo visto la Vetta per un periodo di tempo e siamo stati beneficiati della sua luce. Dentro di noi sono avvenuti grossi cambiamenti e ci siamo illusi che questa sarebbe stata la nostra definitiva condizione di vita invece la situazione cambia perché entro breve rimaniamo senza quella luce e ritorniamo ad essere soli. Ecco uno schema che riassume le varie reazioni a questa perdita.

1) C’è chi pensa d’aver fatto qualcosa di sbagliato o sgradito alla Vetta e quindi  essa per punire o per manifestare l’indegnità del soggetto si sottrae allo sguardo. Questo tipo di persone ha un senso di colpa nei confronti della Montagna e crede d’aver peccato contro una realtà così meravigliosa. Costoro quindi  pensano che la cosa giusta sia quella di mostrarsi pentiti e magari di espiare la propria colpa infliggendosi addirittura delle pene. Essi vogliono manifestare la propria buona volontà e facendo così credono di attirare nuovamente su di se la luce benevola della Montagna. In genere questa reazione è propria di chi ha un retroterra religioso.

Questo modo di comportarsi ha qualcosa di buono perché queste persone sono predisposte ad un atteggiamento devoto e umile nei confronti della Montagna, essi sentono di potersi relazionare alla Vetta e che questa non è una cosa muta e indifferente. L’errore che fanno è illudersi che attirare su di se la benevolenza della Montagna li sottrarrà dal faticoso cammino che devono appena iniziare, cammino che li trasformerà profondamente. Un altro errore è credere che non ci sia null’altro da aggiungere alla situazione che hanno vissuto e che tutto si risolva in una serie di regole legali per le quali essi sono giusti o hanno torto ma in effetti questo tipo di leggi nella Cittadella non contano troppo perché la Montagna è li per essere scalata e questa è una cosa che fanno gli audaci e i violenti.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Exprete/trackback.php?msg=7246038

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
SUPERLIGHT0
SUPERLIGHT0 il 20/06/09 alle 09:30 via WEB
la nebbia tempra lo spirito, la forza di volontà, e specialmente l'amore per l'Altissimo. Il prodigio lo compie solo lo Spirito Santo, un cuore umile e consapevole ottiene la grazia di riacquisire la vista tutte le volte che le viene tolta, nessun merito spetta all'anima se non quelli gratuitamente donati in cambio di un granellino di fede. Roy la vetta della cittadella è Dio, non è dato all'uomo contenere il tutto, basti contemplare il Suo Volto. L'importante è saper ritornare sempre in cima. :)
 
 
ex_pre
ex_pre il 26/06/09 alle 09:38 via WEB
Non ti ho risposto Marco, hai sempre una gran fretta e dai subito soluzioni che però non aiutano, come vedi io vado molto piano e per ora non entro nel discorso perché anticiperei le cose e mi porteresti a dire cose così come adesso non le voglio dire perché sto facendo un percorso diverso. ;)
 
SUPERLIGHT0
SUPERLIGHT0 il 20/06/09 alle 09:43 via WEB
E dovremo dunque negarti, Dio Dei tumori, Dio del fiore vivo, e cominciare con un no all’oscura pietra «io sono» e consentire alla morte e su ogni tomba scrivere la sola nostra certezza:«Thanatos athanatos»? Senza un nome che ricordi i sogni Le lacrime i furori di quest’uomo Sconfitto da domande ancora aperte? Il nostro dialogo muta; diventa Ora possibile l’assurdo. Là Oltre il fumo di nebbia, dentro gli alberi Vigila la potenza delle foglie, vero il fiume che preme sulle rive. La vita non è sogno. Vero l’uomo E il suo pianto geloso del silenzio. Dio del silenzio, apri la solitudine Salvatore Quasimodo
 
bimba_colorata
bimba_colorata il 25/06/09 alle 17:57 via WEB
BEH?? QUANDO ARRIVANO LE ALTRE REAZIONI?? IO STO ASPETTANDO...IN QUESTA NON MI CI RISPECCHIO.... ;-P CIAO ROY
 
 
ex_pre
ex_pre il 26/06/09 alle 09:28 via WEB
Eccoti accontentata ma non credo che ti soddisferà, semmai la prossima categoria che pubblicherò tra qualche giorno ;)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963