Creato da ex_pre il 16/03/2006

Cuore e regole

Ex, ex, ex-tante-cose e fino a quando non diventerò anche ex vivo sarò in via di definizione, sempre coerente con me stesso; sempre io

AREA PERSONALE

 

AMUNG US

website stats
 
Cuore e regole
 

FACEBOOK

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gelixex_preSUPERLIGHT2020silverdarthelviprimobazarsoniaren77maria.sannarobertospatarosdbgepu0elisar_81animasugbimba_coloratapino.dibenedettoSilverdartneimieipassi
 
Citazioni nei Blog Amici: 42
 

L'INTERVISTA A LIBERO

Tempo fa Libero mi ha fatto un intervista.
Ecco il link se a qualcuno interessasse.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

::::::::: 2006

Il peggio dic. [>
Spiegazioni nov. [>
Sale [>
E se... [>
Magici incastri ott. [>
La panchina... [> 
Figli di Edipo... sett. [>
Scusa per le crociate [>
Indulgenze + o - [>
Io, lei:noi? [>
Anniversario [>
Nodi [>
Midrash ago. [>
Scelte solitarie [>
Ancora... ancora? lug. [>
Tear drop [>
Epiloghi più o meno [>
Pensieri ma non... [>
Noi nell'altro... [>
Sicurezze e ... [>
Giri e rigiri giu. [>
Pesare... mag. [>
 

::::::::: 2007

  YHWH [>
Qualche news giu. [>
Seghe e cecità mag. [>
Arristrasloco [> 
Oltre le spine apr. [>
Piccole soddisfazioni [>
Chiese della madonna [>
Un funerale feb. [>
San Valentino [>
Sei mesi [>
Il re è nudo gen. [>   
 

UN TEST CHE MI RAPPRESENTA


Which angel are you?
You are a balanced person, you may be bad at times, and good at others, but your a good balance. You can be on the receiving end or the giving end but no matter what, you always seem to come out balanced. You give good advice and direct people to lead a good balance of life. Your the ying and the yang. Your level-headed and rarely fail in life. You can be in the crowd and not seen, but you have the ability to shine aswell.
Molto carino anche questo:
for some reason you have felt very distant from everyone else and you try to follow your own path. throughout the years you have seen a lot of freaky shit and sometimes it overcomes you and you get stuck in the rabbit hole trying to figure out what it is. All you know is that humans aren't the only ones out there and there is something about yourself that is still a myster. 
What is your true nature: the psychiatrist
You take the problems of others with you wherever you go. In your spare time you try to think of some way to resolve the dilemmas of your friends. You have an attraction to those who are in need and you feel that you always have to contribute in some way to make those around you like you. The respect of others is important to you.
 

A LOOK OUTSIDE

Add to Technorati Favorites

Powered by FeedBurner

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Della bestemmiaDelle contrade »

Quindi ora siamo soli

Post n°310 pubblicato il 22 Luglio 2009 da ex_pre
 




°°° 20) Un primo sguardo alla città e alla nuova situazione

- Quant’è grande la città?

È sufficientemente grande da perdersi e passare tutta la vita a vagare per le sue vie.
- Come mai le persone si perdono?
Perché le vie sono intricate e soprattutto queste vie sono piene di venditori e giocolieri.
- Cosa sono questi venditori e giocolieri?
Essi sono coloro che hanno il compito di distrarci, per farci perdere la direzione e farci dimenticare  la Montagna.
- Come possono farci dimenticare la Montagna, non si innalza essa in mezzo alla città?
Si, essa si trova in mezzo alla città ed è grande ma il nostro sguardo viene attirato da altre cose.
- Come è possibile nascondere una montagna!
E’impossibile ed è proprio per questo che veniamo circondati dai venditori e dai giocolieri.
- Chi sono i venditori?
Sono coloro che ci offrono cose che crediamo utili o belle ed in cambio ci chiedono soldi. 
- E i giocolieri?
Sono coloro che non ci danno niente, essi ci distraggono e mentre ci divertiamo dai nostri borselli vengono rubati i soldi.
- Parli di soldi, cosa sono i soldi?
I soldi sono una cosa preziosa e  limitata, nella cittadella la moneta corrente è il tempo. Il tempo che abbiamo è limitato.
- Questa città è pericolosa? 
Si, perché ci possiamo perdere ed è fatta per ingannarci.
- Ci si può perdere la vita?
Si, in questa città la nostra vita sarà sempre in pericolo e la morte è una possibilità prevista dalle regole. Ma all’inizio il più grande ostacolo sono i venditori e i giocolieri, quelli per la maggioranza delle persone sono più che sufficienti. Si perdono i soldi e non si va da nessuna parte, è molto più efficace che mettere in allarme la persona interessata spaventandola o aggredendola.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Exprete/trackback.php?msg=7417525

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
bimba_colorata
bimba_colorata il 22/07/09 alle 14:41 via WEB
PECCATO CHE NON E' FACILE RICONOSCERE I VENDITORI E I GIOCOLIERI...NON E' FACILE NEMMENO ACCORGERSI SE STIAMO ANDANDO NELLA DIREZIONE GIUSTA. E' COME SE LE STRADINE FOSSERO TUTTE CIRCONDATE DA PALAZZI ALTISSIMI CHE IMPEDISCONO DI VEDERE LA MONTAGNA. ALLE VOLTE, COME FORSE TI HO GIà DETTO, VENIAMO TENTATI DI PENSARE CHE LA MONTAGNA CE LA SIAMO SOGNATA. MA IN FONDO LO SAPPIAMO CHE NON E' COSI'. SE SOLO RIUSCISSIMO A COMUNICARE CON LEI...
 
 
ex_pre
ex_pre il 23/07/09 alle 09:09 via WEB
In fondo sappiamo che la montagna c'è e che non ce la siamo sognata. Bisogna lasciar penetrare profondamente dentro di noi quest'idea fino a farla diventare una ferita bruciante e sanguinante. Sarà questa ferita, quest'anelito, a farci camminare, a non lasciarci distrarre.
 
roby2012
roby2012 il 27/07/09 alle 00:00 via WEB
Il tempo è limitato.... ma poi: cos'è il tempo, caro Roy?
 
luloca
luloca il 12/08/09 alle 23:03 via WEB
- Quant’è grande la città? Quanto la immaginiamo noi. Se i nostri orizzonti sono nascosti, possiamo anche lavorare di fantasia. - Come mai le persone si perdono? Perché a volte perdersi é un gioco bellissimo. Si scoprono un sacco di cose nuove che non avremmo mai pensato. - Cosa sono questi venditori e giocolieri? E' gente che vende sogni. Alcuni indossano anche dei collarini bianchi. Ti fanno credere ciò che vogliono, anche perché nel mondo dei sogni può essere possibile qualunque cosa. - Come possono farci dimenticare la Montagna, non si innalza essa in mezzo alla città? Se in città c'é una montagna, in genere si può raggiungere facilmente, anche per farci un picknik la domenica mattina. - Come è possibile nascondere una montagna! Così come é possibile farla appariredove non c'é - Chi sono i venditori? Sono coloro che fanno diventare indispensabile ciò che non lo é affatto. - E i giocolieri? Sono coloro che illudono la gente. - Parli di soldi, cosa sono i soldi? I soldi sono una cosa preziosa e limitata, nella cittadella la moneta corrente è il tempo. Il tempo che abbiamo è limitato. Appunto per questo non é bene inseguire sogni ed illusioni. - Questa città è pericolosa? Ciò che é puro o impuro é solo nella nostra mente. - Ci si può perdere la vita? Tutti perdono la vita. Ma ciò non é colpa ne della città ne della montagna, ma delle leggi della natura. Alla quale, ogni cosa che esiste (sul serio) é obbligata ad uniformarsi. Persino le montagne e le città muoiono.
 
 
ex_pre
ex_pre il 13/08/09 alle 09:47 via WEB
"Non è bene seguire sogni e illusioni" dici bene Luloca! Ognuno di noi deve seguire solo ciò che è reale, concreto e ciò che reputa importante per la propria vita. Ci sono persone per le quali la realtà e la vita a un certo punto della loro esistenza hanno assunto un valore e un significato del tutto nuovo. Ci sono altre persone, la maggioranza, per le quali questa cosa non è mai avvenuta. Quindi che dire? Che tutte e due le categorie di persone può ritenersi fortunata e anche tu puoi ritenerti fortunato di essere nella tua condizione.
 
   
luloca
luloca il 14/08/09 alle 11:15 via WEB
La vita e l'universo materiale che mi circonda é il fenomeno più eccezionale che possa esistere. Il vero miracolo non é in ciò che non vediamo, ma in ciò che abbiamo tutti i giorni sotto il naso. Questa mattina alle 6 e 10 ho fatto il bagno in un mare blu come il cobalto tra lo stridore dei gabbiani e delle gallinelle di mare. Un'esperienza "mistica", che ti consiglio.
 
     
ex_pre
ex_pre il 14/08/09 alle 20:39 via WEB
Non mi sono fermato ma sono andato in giro questi giorni tra Croazia e Austria. Il fatto di aver goduto dell'aria, del mare, delle bellezze dei sapori è il risultato di un altra realtà invisibile agli occhi ossia la stessa realtà che mi ha nascosto spiagge e tramonti in altre momenti. Importa ciò che ci portiamo dentro perché noi vediamo le cose con il nostro occhio interiore. Ci sono cose belle, importanti, emozionanti, irrilevanti, inquietanti ecc ecc solo perché queste si riflettono dentro il nostro mondo interiore.
 
     
luloca
luloca il 17/08/09 alle 22:57 via WEB
Non nego affatto un mondo interiore. Solo che io vedo il mistero dove c'é, non dove non c'é. A mio modo di vedere, un sasso racchiude un mistero molto più grande di mille libri sacri. La realtà materiale é il nostro mondo ed il pensiero umano ha bisogno di una realtà materiale per esistere. Tutto ciò che non é legato alla materia, in questo mondo, non esiste e nonpuò esistere.
 
SUPERLIGHT0
SUPERLIGHT0 il 17/08/09 alle 09:47 via WEB
lo sguardo di "luloca" non è rivolto verso la montagna, altra situazione, quindi per lui il suo commento è valido. Infatti: "In verità, in verità ti dico, se uno non rinasce dall'alto, non può vedere il regno di Dio" Gv 3,1
 
 
luloca
luloca il 17/08/09 alle 22:59 via WEB
Puoi vedere montagne improbabili da tutte le parti, ma la felicità é un'altra cosa.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963