Fiore di loto - Il fiore di loto per gli orientali è il simbolo della bellezza e della purezza, del cielo e della terra,quindi della creazione …rappresenta la vita!
« Precedenti Successivi »
 

Proverbio Africano

"Se una cosa la vuoi, una strada la troviSe una cosa non la vuoi, una scusa la trovi "
 

la verità è una coperta scomoda :)

è più facile far passare gli altri per cattivi, che accettare i pripri difetti.è più facile umiliare , denigrare o offendere chi ti dice la verità nuda e cruda,piuttosto che aprire gli occhi e provare a cambiare...tutti vogliamo la verità,tutti siamo pronti ad additare chi fa qualcosa che non corrisponde ai nostri criteri...siamo tutti pronti…
 

Pensieri (Deborah Simeone)

"Non subito. Non ora.Ma quando sarai triste e ti accorgerai che non ci saròper chiederti "come va?"quel silenzio sarà assordante."
 

dimenticare

E poi lentamente. molto lentamente, dimentichi.Le persone, quelle che sembravano indelebili sbiadiscono a poco a poco.Dimentichi. Li dimentichi tutti quanti.Persino quelli che dicevi di amare e quelli che amavi veramente.Sono gli ultimi a scomparire.E una volta che hai scordato abbastanza,puoi amare qualcun altro.G.Zevin
 

Odio il suo nome

Inizio seriamente ad odiare il suo nome...lo ritrovo scritto ovunque...leggo un libro e uno dei personaggi porta lo stesso nome...chatto e su 10 contatti 7 si chiamano come lui...cos'è una persecuzione?? una punizione divina?più cerco di non pensarlo e più lo trovo scritto ovunque...ok ha un nome comune, sicuramente è per questo, ma è davvero…
 

tempo

tempo...mi serve tempoper rimarginare le mie ferite...mi serve tempoper dire addio ai sogni di ieri...mi serve tempoper far spazio ai sogni di domani...mi serve tempo...ma il tempo passa e non torna più indietro.
 

Pensiero 01

Ho bisogno di tornare a sorriderema non ricordo più come si fà.ho bisogno che qualcosa cambima il cambiamento mi fa paura.Sono sospesa tra l'andare e il restaretra mollare tutto e ricominciaretra restare e ricompattare quel che rimane.Ho bisogno di aria ho bisogno di tempoho bisogno di spazioma invece mi sento chiusa in una scatolasenza temposenza spaziosenza aria 
 

Donne

"Bisogna avere il coraggio di fare piazza pulita, abbattere i pilastri sui quali avevamo edificato le certezze della nostra vita,cambiare i riferimenti, trovare materiale nuovo per edificare una casa che possiamo riconoscere come nostra.Così fanno le donne che imparano a vivere sole, non necessariamente single, ma "sole".Ivana Castoldi Bisogna trovare sempre il coraggio di eliminare ciò che ci…
 

Pensieri ( C. Cortiello )

Ognuno è dentro il proprio dolore,la sua storia, i suoi giornidi pioggia e di sole.Ognuno si passa le dita sulle proprie ferite,ricordando quanto sia stato faticosorimettersi in piedi sanguinando.Ognuno ha i propri fantasmi,i propri sogni infranti.i propri desideri inespressi.Questa consapevolezza può portarcialla comprensione che la vita degli altri,per giudicarla, bisognerebbe viverlae non guardarla soltanto.
 

che valore diamo all' Amicizia?

Che valore diamo all'amicizia?...Su cosa basiamo le nostre amicizie?...rispetto? lealtà? complicità? amore?siamo sicuri che chi reputiamo amici lo siano davvero?Onestamente non so se le mie siano mai state amicizie, inizio ad avere i miei dubbi...Magari, o molto pobabilmente sono io che sbaglio, ma le mie relazioni di amicizia si stanno sgretolando e non so nemmeno…
 

« Precedenti Successivi »