Creato da fantalavilletta il 12/07/2012

FANTACALCIO

STAGIONE 2012/13

 

 

REGOLAMENTO UFFICIALE AS... »

REGOLAMENTO UFFICIALE FANTACALCIO 2012/13

Post n°2 pubblicato il 14 Luglio 2012 da fantalavilletta

Hai a disposizione 500 crediti per acquistare 23 calciatori:

-                     1 portiere, (gli altri 2 di riserva verranno assegnati automaticamente, sempre dalla stessa squadra di serie A cui fa parte il portiere titolare)

-                     8 difensori,

-                     8 centrocampisti,

-                     6 attaccanti,

 da schierare secondo i seguenti moduli: 3-4-3;   3-5-2;   4-5-1;  4-4-2;    4-3-3;   5-4-1;   5-3-2.

 

LE ASTE

 

Gli allenatori iscritti potranno partecipare a 2 aste, una del mercato estivo e l’altra asta nel mercato di riparazione, per aggiudicarsi i giocatori delle rispettive squadre. Chi non vi partecipa può comunque aggiudicarsi i giocatori rimasti ancora liberi entro la prima giornata che segue l’asta, con lo stesso credito ma con i prezzi della lista ufficiale della Gazzetta dello Sport. Questo qualora la c.a.f. su richiesta di qualche iscritto, non decida lo svolgimento on-line delle aste (vedi regolamento asta on-line)

 

MERCATO ESTIVO

 

Per formare le rose viene aperto il mercato nel quale gli allenatori possono sfruttare il loro credito per acquistare i giocatori disponibili nella rosa della Gazzetta dello Sport. Il prezzo di partenza dei giocatori sarà, la metà, per i prezzi pari, e la metà più 0,5 per i prezzi dispari, di quelli ufficiali pubblicati dalla Gazzetta.

Il mercato estivo si apre alle ore 21:00 del 24/08/2011

Una volta completate le rose e consegnate, si potranno sostituire i giocatori solo nel caso in cui non risultino più nella lista ufficiale della Gazzetta dello Sport. Nel caso in cui questo si verifichi, il nuovo giocatore non dovrà superare il prezzo riportato sulla lista ufficiale del giocatore sostituito. E’ possibile cumulare i crediti di più calciatori se non sono di ruoli diversi, senza però alterare la conformazione della rosa.

Un allenatore nel corso del campionato può decidere di affidare la sua squadra ad altri allenatori (anche non iscritti al campionato) purchè questi assolvano ai diritti/doveri della squadra.

Ogni fantasocieta‘ ha diritto a confermare da una stagione con l‘ altra un numero masssimo di 11 calciatori sottraendo per questi, dai 500crediti, il costo con cui sono stati acquistati. Le fantasocieta‘ devono dichiarare prima dell‘ appuntamento di calciomercato i calciatori che vogliono confermare. Se vi e‘ un nuovo fantamanager, e un‘ altro che da‘ le dimissioni, questo ha diritto di decidere se confermare per se un max di 11 calciatori del fantamanager dimissionario. I calciatori liberati dalle fantasocieta‘ in questione potranno naturalmente essere acquistati da altre societa‘ (o volendo anche essere riacquistati dalla medesima in sede di asta).

I calciatori non possono essere confermati a vita, ma solo per un masssimo di 3 stagioni. Al termine della terza stagione (sia anche un nuovo fantamanager) torneranno liberi e oggetto d‘ asta all‘ inizio della stagione successiva.

Ogni fantasocieta‘ ha pero‘ la possibilita‘ di tenere legati a sé 3 calciatori svincolati per stagione. Per farlo dovrà semplicemente comunicare prima dell‘ asta i nomi dei 3 calciatori sui quali si riserva il diritto di esercitare un opzione di acquisto. In questo caso il calciatore viene trattato come un qualsiasi calciatore libero da contratto che puo essere chiamato all‘ asta dalle altre fantasocietà. Dopo la chiamata si svolge un‘ asta normale alla quale il vecchio propietario non prende parte. Quando il calciatore viene ^battuto^ definitivamente il suo vecchio propitario deve decidere se accettare il passaggio o esercitare l‘ opzione d‘ acquisto. Se accetta il passaggio il calciatore entra a pieno titolo nella rosa della nuova fantasocietà. Esercitando l‘ opzione invece la vecchia fantasocietà versa un credito in piu‘ della nuova offerta e ha diritto a tenere il calciatore al nuovo prezzo per altri 3 anni. Al termine del sesto anno non sono concessi ulteriori diritti d‘ opzione, neppure se nel frattempo la fantasocietà decida di cederlo ad un‘ altra.

 

LO SCAMBIO DI CALCIATORI TRA FANTASOCIETA‘

 

Dal primo giorno dopo la fine del campionato ogni fantamanager ha a sua disposizione il budget di 500 crediti che gli serve se vuole offrire crediti oltre a contropartite tecniche ad altre fantasocietà, per la conferma di un massimo di 11 calciatori, e con quello che rimane affrontare l‘ asta estiva.

Gli scambi non mutano lo stato del cartellino dei calciatori coinvolti (quindi ingaggio e scadenza del contratto)

In tutta la fase estiva non esistono limiti di numero e composizione delle rose, fermo restando che all‘ asta estiva ci si deve presentare con una lista di max 11 calciatori confermati.

Sono validi scambi calciatore-calciatore, calciatore-più calciatori, calciatore-calciatore+crediti o addirittura calciatore-crediti.

  

COME GESTIRE LA SQUADRA

 

Prima di ogni giornata sarà possibile comunicare la propria formazione degli 11 titolari più 3 panchinari (uno per ruolo) e versare la quota d’iscrizione della rispettiva giornata. Nel caso in cui non vengano comunicate le formazioni o non versate le quote d’iscrizione, si procederà all’annullamento della formazione nella rispettiva giornata, non esentando l’allenatore dalla quota d’iscrizione. Le formazioni dovranno essere comunicate entro e non oltre 30 minuti prima dell’inizio della giornata.

Il montepremi settimanale sarà così suddiviso: 1/3 garantito per il montepremi finale, il restante spetterà al vincitore settimanale.

 

MERCATO DI RIPARAZIONE

 

L‘ 1 febbraio 2013 alle ore 20:30 si aprirà il mercato di riparazione. Tutte le squadre avranno a disposizione un extra bonus di 50 crediti. Inoltre le squadre potranno effettuare 2 cambi extra per ruolo più il portiere. Si potranno quindi mettere sul mercato 2 giocatori per ruolo il cui prezzo riportato sulla lista ufficiale della Gazzetta dello Sport andrà a sommarsi con i 50 crediti extra.

L’acquisto dei giocatori verrà aggiudicato mediante un’asta a seconda del credito che si ha a disposizione. Il prezzo di partenza dei giocatori sarà quello ufficiale pubblicato dalla Gazzetta dello Sport. Dopo l’asta seguiranno gli eventuali scambi di giocatori tra le squadre. Si dispone di infiniti scambi ma l’importante è che alla fine nella rosa risulti un portiere, otto difensori, otto centrocampisti e sei attaccanti. Chi non partecipa all’asta non potrà quindi effettuare successivamente gli scambi ma potrà solo sostituire 2 giocatori per ruolo con quelli rimasti ancora liberi nella lista ufficiale della Gazzetta dello sport, entro la prima giornata che segue l’asta.

Due o più squadre aventi un unico proprietario potranno effettuare scambi tra loro solo durante il mercato di riparazione.

Il budget di credito delle 2 o più squadre non è cumulabile.

 

IL PUNTEGGIO DEI GIOCATORI

 

Il punteggio che ottiene ogni calciatore è pari al punteggio in pagella che gli viene assegnato dall’inviato de la Gazzetta dello Sport (l’uscita del martedì nella pagina dei giochi).

Un giocatore giudicato senza punteggio avrà valore zero ma potrà essere sostituito da un panchinaro dello stesso ruolo.

Si potrà effettuare una sola sostituzione per ruolo.

 

IL CAMPIONATO

 

Il campionato inizia per tutti il 25/08/2011 ed è composto da 2 fasi, campionato d’andata e la Coppa Zurli'.

Il Campionato d’andata inizierà con la prima giornata e finirà con l’ultima giornata d’andata che sancirà il campione d’andata. Finito il campionato d’andata si riazzerà la classifica e si ricomincia con la coppa Zurli' che finirà con l’ultima giornata, sancendo il campione della Coppa Zurli'. Tale coppa sara' in seguito assegnata a chi la vincera' per tre

volte.

 

IL RISULTATO

 

L’esito della giornata del campionato viene determinato in questo modo.

Si calcola per ciascun giocatore titolare (più eventuale sostituzione) la somma dei punteggi ottenuti nella giornata di campionato. Il punteggio totalizzato dalla squadra indicherà il totale squadra.

Gli allenatori dovranno ottenere un totale squadra che gli potrà consentire di entrare nella zona punti.

 

ZONA PUNTI

Giornata per giornata la zona punti sancirà agli allenatori che avranno ottenuto i migliori totale squadra, dei punti classifica. I punti classifica andranno a scalare man mano scende la posizione in classifica ottenuta nella zona punti. La zona punti è sempre determinata dalla metà dei partecipanti, all’ inizio dei campionati.

 CLASSIFICA GENERALE DI RENDIMENTO

 

Il maggior punteggio ottenuto dalla somma dei vari punti classifica conquistati giornata dopo giornata sancirà il campione d’andata e il campione della Coppa Zurli'.

 

Buona fortuna e buon divertimento.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/FANTALAVILLETTA/trackback.php?msg=11447446

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

ULTIME VISITE AL BLOG

christianmotturapuntazza12XMEN6blattereplatiniveronicadelzoppoalan_pasqualonemarsdriateam0ROCCO863pavela11fantalavillettaliomax1psicologiaforensetopinone
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963