LE BELLE SOSIA

DA CHI AVRO' PRESO?


Mi chiedevo perché sono sempre molto diretto, dico sempre quello che penso, e sono nella lista nera di molta gente (qui e nella vita reale).
Proprio non ce la faccio, se ho qualcosa da dire prima o poi la sputo fuori con un una violenza tale da far scappare chi mi  sta di fronte (no, non è alitosi).
Come dicevo, ho sempre cercato di capire perché sono così poco diplomatico. Qualche tempo fa ho assistito ad una scena che forse spiega tutto! Mia nipote di tre anni e mezzo era a casa di mia madre, per dare un po' di respiro ai suoi genitori a e alla sorella maggiore. Ad un tratto, dopo l'ennesimo rimprovero da parte delle nonna, il piccolo demonio applica una tattica che deve aver già usato con successo dagli altri nonni; se ne esce con un "Io voglio andare dall'altra nonna!!!" Evidentemente la piccola manipolatrice con questa frase dagli altri nonni ottiene la "tappetinizzazione" della famiglia del padre! Mia madre senza smettere di cucinare risponde: "Te la poi anna' a pija ander culo, te e l'altra nonna"
Silenzio, la teppista se ne torna  a giocare da brava bambina e non scassa più le scatole fino al ritorno della sua mamma. Dite che parlare ai bambini come se fossero grandi può influenzare il loro carattere da adulti?