IL BOSCO DELLE FATE

●(¯`•.◄COME CREARE UN AQUILONE!o . ° O . o ° .


  Cari Amici delle Fate, oggi mi voglio proprio divertire a creare un bell’ aquilone per tutti i bimbi fatati che presto andranno al mare! E’ un passatempo adatto sempre per la bella stagione e non passa mai di moda, anzi è un' occasione in più per far divertire i piccoli con giochi classici e sicuramente migliori rispetto a dei videogiochi… Allora siete pronti mie piccole creature? Ecco qui le istruzioni. 
 
Per prima cosa, prendiamo i bastoncini e tagliamoli per una lunghezza di 60 e di 40 cm e mettiamoli a forma di croce unendoli con la colla e con il filo di nylon e stando attenti a prendere il punto di unione preciso. Poi con un coltellino facciamo una tacca all’estremità di ogni bastoncino, in modo da farvi passare il cordoncino, e fissarlo con la colla in ogni tacca. Prendiamo poi il sacchetto di plastica e ritagliamolo dandogli la forma dell’aquilone: possiamo prima decorare il sacchetto come ci piace, dipingendolo o attaccandovi dei particolari. A questo punto, incolliamo la sagoma di plastica all’armatura e facciamo dei buchi alle quattro estremità della sagoma, dentro i quali faremo passare il cordoncino, in modo che tenga fermo l’aquilone e che lo sostenga. A questo punto sarete pronti per farlo volare in cielo! Potete anche crearne uno con la carta lucida anzichè con la plastica. 
Beh direi abbastanza facile, ma se avrete qualche difficoltà ho pensato di inserire anche un video tutorial così potrete seguire passo per passo i vari procedimenti! Per guardarlo cliccate sull' aquilone qui in basso!      
Buon divertimento a tutti grandi e piccini! Dal magico e creativoBosco delle Fate! ^_*