Creato da EasyTouch il 05/09/2008

LA FATA IGNORANTE

Per chi ignora, le colline sono sempre in fiore.

 

 

« Ho perso le (P)ie ambizionia rose is a rose »

Accozzare

Post n°1042 pubblicato il 18 Agosto 2014 da EasyTouch

Dubito persino della facoltà umana di conferire senso alla vita, anche se ho visto del senso dentro una vita bucherellata, come le sue braccia, negli ultimi anni.

Quante persone hanno voglia di conferire senso alla propria vita? Poche e principalmente solo quelle che stanno attraversando gravi situazioni, da cui, probabilmente, non usciranno vive. Il senso serve a questo, a vivere, e basta.

Il resto delle persone si affastella confusamente, si arrabatta, incespica; quando va bene, per puro caso, non travolge ignari passanti.

Dubito delle facoltà umane di conferimento di significato ai gesti: ho estrema fiducia nelle parole che mi vengono dette, vedo pochi gesti che rinsaldano la fiducia che io ripongo. Ma forse, come più volte ho detto, sto diventando cieca.

Tutto questo mi annoia, da morire. Ma non è importante, la mia sede è di nuovo shiftata un pò più in là. Poco prima di cadere, ecco che mi sposto un pochetto, merito di un certo gancio che ho legato ad una stella. Siamo ad agosto, spero che la stella non cada. Provvedo subito ad allacciarmi alla luna..e torno ad ululare.

 

[per i commentatori Pessimismo iperuranico, par II, "De vita subordinaria"]

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/FATINAIGNORANTE/trackback.php?msg=12926205

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
psicologiaforense
psicologiaforense il 18/08/14 alle 16:08 via WEB
eheheheh più che "Pessimismo iperuranico" mi pare che, di post in post, si scenda su un piano inclinato che porta inevitabilmente a non riconoscere realtà e valori di cui comunemente viene affermata l'esistenza. Forse, alla base c'è una volontà di giudicare l'essere, il significato, il senso, le ambivalenze.... come "cose nulle". UN SORRISONE:-))
 
 
EasyTouch
EasyTouch il 18/08/14 alle 16:13 via WEB
Giudicare...forse si, devo imparare a non farlo. Infatti non stabilisco un bel nulla, tantomeno il significato o il senso che ognuno vuol dare alla propria vita. Non vedo però piani inclinati, poichè riconosco i valori e i disvalori: sono solo troppo sensibile all'ingiustizia, quando mi accosto a quel che dovrebbe essere, col pensiero. Ho appena perso mia mamma e tutta la sua vita è stata una somma di ingiustizie. Poi vivo e lavoro in un ambiente ambivalente: da una parte persone che soffrono, dall'altra manager che vanno dal parrucchiere durante l'orario di lavoro. Giuliana, ora ti ascolto:)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

PSSS

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

je_est_un_autremonellaccio19EasyTouchcassetta2lisa.dagli_occhi_bluthe_joker6cedex222silvano.minolikallidaamici.futuroierimarabertowDott.FiccagliamcbrastolQuartoProvvisoriolui_febbraio65
 

ULTIMI COMMENTI

SEMO IN

4 miao
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963