FAVOLE - DI TUTTO UN PO'
« Precedenti Successivi »
 

autunno

Mattino d'Autunno Il cielo era tutto sereno: di mano in mano che il sole s’alzava dietro il monte si vedeva la sua luce... Un venticello d’autunno, staccando dai rami le foglie appassite del gelso, le portava a cadere qualche passo distante dall’albero.Alessandro Manzoni
 

I bambini vanno.......

I bambini imparano ciò che vivono.Se un bambino vive nella critica impara a condannare.Se un bambino vive nell'ostilità impara ad aggredire.Se un bambino vive nell'ironia impara ad essere timido.Se un bambino vive nella vergogna impara a sentirsi colpevole.Se un bambino vive nella tolleranza impara ad essere paziente.Se un bambino vive nell'incoraggiamento impara ad avere fiducia.Se…
 

preghiera di m. Teresa

Dai il meglio di te... L'uomo è irragionevole, illogico, egocentrico NON IMPORTA, AMALO Se fai il bene, ti attribuiranno secondi fini egoistici NON IMPORTA, FA' IL BENE Se realizzi i tuoi obiettivi, troverai falsi amici e veri nemici NON IMPORTA, REALIZZALI  Il bene che fai verrà domani dimenticato NON IMPORTA, FA' IL BENE L'onestà e…
 

piccola cittą

Le solite cose, le solite facce i soliti discorsi di una piccola città. Le solite strade che portano in piazza e dietro le finestre mille sguardi su di noi. Piccola città dove non succede niente piccola città sempre fra la stessa gente ma ci vivo volentieri perchè ci sei tu e se un giorno tu…
 

contemplazione

Che cos’è la contemplazione?La contemplazione è un qualcosa che accade, non è qualcosa che la persona fa di sua volontà, le accade. Quando si crea uno spazio nella mente, quando sorge un abbandono al presente, accade che quel fiore colpisca l’attenzione in un modo completamente nuovo, accade che quella parola ti esca di bocca con…
 

STEIN

Ciò che attirò fortemente la Stein fu l'apertura diretta della coscienza all'essere del mondo. "E' attraverso questa realtà dell'essere del mondo che Dio ci parla. Egli è là, dietro, è lui solo Colui che è. Aprirsi alla voce del mondo che parla alla coscienza è aprirsi a Dio, è ascoltare Dio. Il cammino della contemplazione…
 

Donne

Se esiste una vocazione naturale della donna, la quale è umana e insieme religiosa, esiste pure, secondo la Stein, una molteplicità di vie aperte - al di là della famiglia - all'esplicazione delle doti naturali della donna."Che la donna sia in grado di esercitare altre professioni oltre a quella di sposa e di madre, lo…
 

Etty Hillesum

Un'altra cosa ancora dopo quella mattina: la mia consapevolezza di non essere capace di odiare gli uomini malgrado il dolore e l'ingiustizia che ci sono al mondo, la coscienza che tutti questi orrori non sono come un pericolo misterioso e lontano al di fuori di noi, ma che si trovano vicinissimi e nascono dentro di…
 

sant'agostino

Se conoscessi il mistero immenso del Cielo dove ora vivo, questi orizzonti senza fine, questa luce che tutto investe e penetra, non piangeresti se mi ami! Sono ormai assorbito nell'incanto di Dio nella sua sconfinata bellezza. Le cose di un tempo sono così piccole al confronto! Mi è rimasto l'amore di te, una tenerezza dilatata…
 

ferite

.il giorno che in tutto il mondo noi aspettiamo in tanti: il giorno finale dei patimenti, un giorno di giustizia conquistata nella lotta... (da Sempre)
 

« Precedenti Successivi »