Marc Chagall "L'incredibile apparente"
A motivo del grande successo di pubblico, è stata prorogata fino al 24 marzo (lunedì di Pasqua) la mostra “L’incredibile apparente”, dedicata al maestro russo Marc Chagall, esponente di spicco della pittura indipendente e innovatrice del Novecento, allestita a Marsciano (Pg) nelle splendide sale della Residenza Nobiliare di Palazzo Pietromarchi, sede del Museo Dinamico del Laterizio e delle Terrecotte. Saranno le sue opere e la sua arte, complicata e simbolica, ricca di rimandi, influssi e anticipazioni anche rispetto al futuro, a “riempire” le sale della trecentesca residenza dei Conti Bulgarelli di Marsciano.
Dipinti, disegni, sculture e incisioni provenienti dalle collezioni di Musei italiani ed europei, costituiranno una occasione unica per conoscere il percorso umano ed artistico del pittore ed il suo itinerario legato alla ricerca stilistica della “Scuola di Parigi”.
“Anime morte” e “Esodo” sono le due collezioni in cui si divide la mostra, che sono presentate accompagnate da un ricco catalogo curato da Sebastiano Guerrera .
Ai visitatori è offerata anche l'opportunità di usufruire di audioguide, piccoli dispositivi portatili che permettono di disporre di una vera e propria visita guidata audio personale (della durata di 30 minuti), al solo costo di € 1,50 e che forniscono informazioni sia su Chagall e la sua arte in generale che sulle due collezioni
Orari della Mostra:
tutti i giorni ore 10.30 - 13.00 / 15.00 - 17.30
Biglietti:
intero 5 euro; ridotto 3 euro (per persone al di sopra dei 65 anni, ragazzi dai 14 ai 25 e tutti i visitatori che alloggiano temporaneamente nelle strutture ricettive del territorio); 1 euro per i bambini dai 6 ai 14 anni; gratuito per i bambini fino ai 6 anni; visita guidata 50 Euro (su prenotazione)
Marsciano, Palazzo Pietromarchi (se c.XIV), sede del Museo Dinamico del Laterizio e delle Terrecotte
Informazioni:
Museo Dinamico del Laterizio e delle Terrecotte (Marsciano)
tel/fax 075-8741152
e-mail: museo@comune.marsciano.pg.it; marsciano@sistemamuseo.it
siti web: www.sistemamuseo.it; www.comune.marsciano.pg.it
Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica - IAT del Comprensorio Tuderte
Piazza del Popolo, 38-39 - 06059 Todi (Pg)
Tel. 0758956227 - 0758942526
info@iat.todi.pg.it