Creato da Giginho_10 il 17/07/2005
Stagione 2005-06

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

g.agliotinicolaimpicciatoregiuseppemoscomario.brozzitoorresavolandfarmlottergsminsterr999lorteyuwelisa.scandolarayano65Lucosky83redazione_blognicholas.speroni
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

*** Anti-vigilia da incorniciare ***

Post n°42 pubblicato il 24 Dicembre 2005 da Giginho_10
 
Foto di Giginho_10

Dopo l'allegra scampagnata di ieri (leggasi allenamento a ranghi ridotti all'osso), si è chiusa questa sera la storica annata 2005 per il Real Monteverde... e miglior fine non poteva esserci!
Ma andiamo con ordine: al circolo Arca (Tuscolana) si è svolto un torneo quadrangolare amichevole che ha visto all'opera il Tor Vergata (attualmente primo in Serie B, Girone E), l'under21 del Tor Vergata, l'Arca (Serie D, Girone C) ed il Real Monteverde.
Nonostante un clima molto umido ed una temperatura gelida, tutte le squadre hanno dato vita ad un torneo di buona qualità dal punto di vista del gioco ed il clou è stato ovviamente l'incontro con il Tor Vergata, nel quale militano alcuni giocatori di altissimo livello entrati addirittura nel giro delle rispettive nazionali.

I risultati:
- Real Monteverde vs u21 Tor Vergata 2-1
- Real Monteverde vs Tor Vergata 6-4 dcr (2-2)
- Real Monteverde vs Arca 3-0

Il Real vince quindi il torneo, uscendo imbattuto e dimostrando di aver ritrovato - almeno oggi - la strada intrapresa ad inizio stagione. Concentrazione, umiltà, ordine tattico ed una grande unità di squadra hanno portato ad un risultato ottimo sotto ogni punto di vista e per il quale non si può far altro che applaudire la squadra e coltivare la speranza che si continui così alla ripresa del campionato. Per la cronaca, lo score ha visto andare a segno Ferrigno (2), Betti Schiavone (3), Manno, A.Di Piero.

Con questa bella soddisfazione, mandiamo in archivio il 2005 e speriamo vivamente che il 2006 sia ricco di salute e di gioie - calcistiche e non - per tutta la squadra e per tutti coloro che ci hanno seguito con affetto (i tifosi) e con pazienza (le ragazze) in questa avventura... A nome del Real Monteverde, i migliori auguri di Buon Natale e Felice 2006!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

*** Ritorno alla vittoria ***

Post n°41 pubblicato il 19 Dicembre 2005 da Giginho_10
 
Foto di Giginho_10

Finalmente si torna in campo ed il Real ottiene il suo terzo successo in campionato contro il fanalino di coda Olimpia Colli Portuensi, al termine di un incontro non bellissimo e forse troppo nervoso. Dopo un primo tempo scialbo concluso sull'1-0, il Real dilaga nella ripresa segnando 7 reti per poi subire il gol della bandiera all'ultimo minuto su punizione. Mattatore della serata Betti Schiavone, autore di un poker (degno del suo curriculum da esperto giocatore d'azzardo!) e di un assist, mentre vanno a segno anche Ferrigno, Pirrotta, Serantoni e Manno (con 2 assist).

Mi scuso con gli utenti di questo blog per il mancato aggiornamento nelle ultime settimane, causa principale gli ultimi esami universitari che hanno assorbito completamente il mio tempo libero. In ogni caso prometto da qui alla fine dell'anno una serie di aggiornamenti speciali, a partire dallo "special event" del prossimo venerdì di cui sveleremo meglio i dettagli all'allenamento di domani.

Tra oggi e domani aggiornamento completo di classifiche e statistiche sul forum, mentre colgo l'occasione anche per un appello ai nostri fedelissimi: la sezione Showtime, dedicata ad immagini e video della squadra, è ancora desolatamente vuota! Sarebbe perfetto se qualcuno si offrisse di realizzare qualche istantanea delle nostre partite, in modo da formare un archivio completo da collezione. Si attendono offerte... (PS: Io metto a disposizione la mia fotocamera digitale se serve)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

*** 1 pallone d'oro + 4 traverse = Ronaldinho ***

Post n°40 pubblicato il 29 Novembre 2005 da Giginho_10
Foto di Giginho_10

1° Ronaldinho, 2° Lampard, 3° Gerrard.

E noi ancora a dire che siamo i più fighi del mondo... Peccato che il primo italiano in classifica sia sulla strada per la pensione (Maldini 6°), poi per pietà qualcuno ha dato uno straccio di voti anche a Buffon (19°) ed i nostri presunti campioni sono tutti lì a guardare la pasticceria Ronaldinho che sforna capolavori senza soluzione di continuità e sentenziano che tanto il video delle traverse era fatto al computer...

Cari miei, ma che lo giochiamo a fare il mondiale?! Già sogno una finale Brasile - Inghilterra: l'attacco dei Fenomeni (Kakà, Ronaldinho, Robinho, Adriano) contro il centrocampo più completo del pianeta (Joe Cole, Lampard, Gerrard, Beckham).

Quanto manca a giugno 2006?! :-P

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

*** Il Beppe Viola non fa sconti ***

Post n°39 pubblicato il 28 Novembre 2005 da Giginho_10
 
Foto di Giginho_10

Nella 7° giornata il Real soccombe 5-1 in casa del Beppe Viola. Sconfitta meritata e prestazione dei nostri al di sotto delle aspettative, seppur contro un avversario di alto livello ed unica squadra ancora a punteggio pieno.
Dopo un primo tempo scialbo in cui le disattenzioni difensive sono costate carissime (0-4), nella ripresa la squadra ha dato segni di risveglio mettendo alle corde i padroni di casa alla ricerca del gol della bandiera, trovato però solo su tiro libero nel finale grazie alla realizzazione di Pirrotta.

Ora il Real Monteverde osserverà un turno di riposo, in attesa di rientrare in campo tra 15 giorni in un difficile scontro diretto contro il Montemigliore. Ora il tour-de-force è finito, l'obiettivo è ricominciare subito a fare punti per risalire in classifica ed in questi prossimi allenamenti sarà importante focalizzare l'attenzione sugli aspetti tattici che, forzatamente, sono stati posti in secondo piano in queste settimane a causa del poco tempo a disposizione.

Nelle altre partite del girone G spicca la prima sconfitta stagionale del Vallerano, battuto 7-5 dal Fonte Roma Eur, mentre il Marconi torna alla vittoria con il FU.CA.S e l'Aprilia continua la sua rincorsa alla vetta andando a vincere sul campo di un Dribbling ormai in aperta crisi.
Nella prossima giornata attesi molti scontri diretti: al vertice occhi puntati su Fonte Roma Eur-Beppe Viola e Futsal Aprilia-Vallerano Mister Sun, mentre in zona salvezza derby infuocato tra Progetto Italia-Olimpia Colli Portuensi.

FOTO: Doveroso omaggio per un genio del calcio che non c'è più...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

*** Legni beffardi ***

Post n°38 pubblicato il 20 Novembre 2005 da Giginho_10
 
Foto di Giginho_10

Il Real Monteverde non riesce a sfatare il tabù casalingo. La terza sconfitta arriva per mano del Vallerano Mister Sun, ottima squadra che dimostra di essere tale nei momenti caldi della partita e che riesce anche con grande umiltà ed un pizzico di fortuna a difendere il vantaggio dagli assalti di un Monteverde mai domo ed autore di una prestazione ottima, ma sfortunata.
Finisce 4-1 per gli ospiti (2-1 a metà gara), con il contorno di 6 legni colpiti a turno dal Real ed un'impressione comunque positiva nonostante la sconfitta, al punto da far pensare a molti dei presenti che si sia trattata addirittura della miglior prestazione di quest'inizio di stagione, almeno dal punto di vista della qualità del gioco. Peraltro contro una squadra completa che finora ha fatto bottino pieno in campionato e che si è dimostrata abile ed esperta su entrambi i lati del campo.

Domani sul forum il servizio completo sulla partita, nel frattempo vi segnaliamo la notizia dell'inattesa sconfitta del Marconi sul campo del Futsal Aprilia per 4-3, in virtù della quale il Vallerano si ritrova da solo in vetta alla classifica.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963