FEDERNOLEGGIO R.& L.

Denuncia di residenti e commercianti: «Così non si può andare avanti, perchè l'assessore non interviene?»


Piazza della Minerva «soffocata»dagli Ncc abusivi con i motori accesiDenuncia di residenti e commercianti: «Così non si può andare avanti, perchè l'assessore non interviene?»
I furgoni degli Ncc in sosta abusiva coi motori accesi a piazza della MinervaROMA - Parcheggiati in sosta vietata, con i motori accesi: per non far soffrire il caldo ai conducenti. E' l'ennesimo assalto dei noleggiatori abusivi (o quantomeno in parcheggio abusivo) a piazza della Minerva e intorno al Pantheon «Ma dove sono i vigili?»: protestano i turisti, i commercianti e i residenti della zona. L'Associazione abitanti centro storico (Aacs) torna a chiedere l'intervento immediato della Polizia Municipale o «di quanti altri avrebbero il dovere di impedire certi abusi».
Ncc in sosta vietata intorno al Pantheon (foto Aacs) PASSANTI SOFFOCATI - «E' anche un problema di sicurezza perchè - attacca Viviana Piccirilli Di Capua, dell'Aacs - con la massa dei turisti che preme sulla zona non si può consentire un simile parcheggio abusivo che, con gli scarichi dei motori perennemente accesi, soffoca le persone e i monumenti. Abbiamo provato a chiedere loro di spostarsi. C hanno risposto malamente e con toni arroganti. L'assessore alla Mobilità che cosa fa? Preferisce pensare ai bus turistici sulle preferenziali?».Redazione Roma Online 4 luglio 2012 | 12:26© RIPRODUZIONE RISERVATA