Blog
Un blog creato da dulcineagirl il 31/08/2006

NOSTRO AMORE

la tua la nostra la mia storia

 
 

SEI NELL'ANIMA!

immagineVado punto e a capo così Spegnerò le luci e da qui Sparirai Pochi attimi Oltre questa nebbia Oltre il temporale C’è una notte lunga e limpida, Finirà Ma è la tenerezza Che ci fa paura Sei nell’anima E lì ti lascio per sempre Sospeso Immobile Fermo immagine Un segno che non passa mai Vado punto e a capo vedrai Quel che resta indietro Non è tutto falso e inutile Capirai Lascio andare i giorni Tra certezze e sbagli E’ una strada stretta stretta Fino a te Quanta tenerezza Non fa più paura Sei nell’anima E lì ti lascio per sempre Sei in ogni parte di me Ti sento scendere Fra respiro e battito Sei nell’anima Sei nell’anima In questo spazio indifeso Inizia Tutto con te Non ci serve un perchè Siamo carne e fiato Goccia a goccia, fianco a fianco
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
immagine
 

ULTIME VISITE AL BLOG

voxappealberlinerpfannkuchenantonella.dalbuonoirrroereamenta.stellageoanasoloroserosse4lucreziatrottabodyartexperiencehackcodesereale0redazione_blogStella.851
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

LIFE

Life is a walk across a Field immagine

 

 

SPINNING

Post n°34 pubblicato il 09 Marzo 2007 da dulcineagirl

In questo periodo ho provato a fare SPINNING...luci soffuse, quasi spente, musica a tutto volume sui ritmi più diversi, e tu che pedali pedali..e grondi di sudore buttando fuori tutta la fatica di questo mondo..tutti i pensieri della giornata, resetti tutto quello che ti gira in testa..

Per un attimo mi sono chiesta chi me l'avesse fatto fare.. dopo un quarto d'ora ero a pezzi..l'orologio sopra l'istruttore non andava avanti...ed  ho dato un'occhiataccia alla mia amica che mi aveva proposto la cosa..e che pedalava con leggerezza da farfalla e senza pena..  Poi ho iniziato a sentire più profondamente il ritmo della musica, nelle mie gambe e mentre mi guardavo grondare allo specchio...pedalavo pedalavo..salite, discese, pianure..cime..vette...ero io...ero solo io....e mi son detta "se ce la faccio questa volta posso arrivare a tutto".... Ed è passata un'ora bellissima, intensa....

Ne sono uscita bene... una doccia calda e poi viva, rinata, di brillante energia!

Provate..credetemi..funziona!

 
 
 

Primavera..

Post n°33 pubblicato il 28 Febbraio 2007 da dulcineagirl

Oggi ho voglia di cambiare qualcosa.. sono uscita dopo il lavoro con un'amica a prendere un caffè in un bar tutto nuovo, strabello, ricco di colori e di luci strepitose.. attorno l'aria primaverile, la gente che faceva footing..ed io che mi regalavo questo momento di relax.. Per un attimo mi sono sentita a disagio, sempre presa da mille obblighi e doveri, da mille corse per far quadrare tutto, per rendere questa vita quasi perfetta, per non sgarrare....  poi ho iniziato a rilassarmi, a stare bene, a ridere a chiacchierare ed il tempo è volato..

Sono tornata a casa e davanti allo specchio ho chiesto a me stessa di cambiare qualcosa, di desiderare qualcosa di meglio e di più sereno, di non soffrire più, di non farmi più così male...

Oggi ho voglia di cambiare qualcosa.. ed è solo l'inizio..

 
 
 

Filmsssss..

Post n°32 pubblicato il 20 Febbraio 2007 da dulcineagirl

Questo week end ho visto "Manuale d'Amore2".. le risate non mancano...e anche alcune profonde e semplici verità sull'amore..

E' un film che ti mette voglia di follie e di profonda passione come le stesse da cui sono presi i suoi personaggi.. Ve lo consiglio, forse  ritroverete qualche parte di voi in qualche scena ..come è successo a me.. o forse no e allora vi verrà voglia di provarla..

a presto.. attendo vs. comments..

 
 
 

Carriera & c..

Post n°31 pubblicato il 08 Febbraio 2007 da dulcineagirl

Cavoli! mi sembra di tornare indietro di 10 anni...stessa scena, stess situazione..tutta da rivivere ..evitando possibilmente gli errori di prima.. dunque..Vi siete mai trovati a desiderare fortemente un progetto, un'opportunità, un sogno e vedervelo passar sotto gli occhi per la SECONDA volta nella vita..come quei treni che a volte saltano qualche stazione..e magari la seconda volta potrebbero invece fermarsi proprio alla vostra..?

Eccomi qua.. all'epoca - 10 anni fa' - appena laureata sognavo di entrare nel mondo della MODA, un settore che mi ha sempre attirato un sacco, di farci marketing, di visitare il mondo per un prodotto che mi piacesse, per una passione forte e quasi irrazionale.. Così feci un colloquio per un'importante casa di moda ..che mi propose un'assunzione con tanto di trasferte e giri attorno al mondo.. Ero stata scelta tra tante..ne ero stra-orgogliosa!

Ma alla telefonata fatidica della conferma dell'assunzione dovetti rispondere "no, mi spiace non posso accettare".. un mese dopo mi dovevo SPOSARE..!! e come conciliare vita matrimoniale e di coppia con aerei, viaggi e orari da sfinimento? ..così rinunciai..per lui , mio marito di cui ero stra-cotta...

Ora...stessa situazione.. un mese fa' ho mandato un aggiornamento del mio cv alla stessa casa di moda che mi chiedeva di aggiornare gli archivi..l'ho fatto x scherzo..pensando che mai più mi avrebbero cercata...ed invece zacchetè..oggi mi chiamano x un colloquio..

Cosa cavolo faccio quest volta??? visto che già una volta ho rinunciato per amore...e non me ne è venuto nulla..tantomeno carriera..In questo momento della mia vita  sto' valutando anche un progetto di coppia e chissà di bambini e convivenza..cosa cavolo faccio? Parto, me ne vado in Cina o volo in Europa e mi collego via internet per vedere la mia famiglia e amici lontani..?  Lascio la casa con il mutuo per trasferirmi in un triste monolocale in affitto in una città grigia che non mi dice nulla..con i miei a casa lontani, mio papà malato in terapia..e i tanti problemi per capire di che cosa sia veramente fatto il mio amore di adesso?..

Oppure ne approfitto per una FUGA..per mollar tutto ..resettare tanti dubbi, tanti legami dolorosi..e ributtarmi in un qualcosa di emozionante e appassionante ..che ho sempre desiderato "fare da grande"..?

Accidenti..sono proprio in crisi..

Cosa fareste al mio posto..?

 
 
 

ASP.. SINDROME DI ASPERGER..??

Post n°29 pubblicato il 29 Gennaio 2007 da dulcineagirl

immagineE' stata una domenica, la scorsa, di sera quando dopo aver visto un documentario alla tv su ragazzi AUTISTICI mi hai confidato la tua paura di esserlo in qualche modo anche tu..per il tuo vivere così lontando dagli altri, per  i tuoi sentimenti che non escono, per la tua razionalità perfetta, per voler tenere lontano da te il mondo attorno...per il tuo fissarmi da dietro il vetro che ci separa..

Ed io ho quasi pianto..perchè tutto quello che avevo tristemente preupposto si rivela vero... Coincide tutto, il tuo modo di essere, la tua mania folle e strabiliante per la musica, la tua fissazione per i colori forti...la tua grandissima sensibilità nascosta....la tua grandisima intelligenza... le mie coincidenze sulla sindrome di Asperger...   

Cosa mi aspetta ora, cosa ci aspetta...??   Non lo so'..sono convinta che però possiamo crescere, che possiamo amarci che possiamo sperare e farci aiutare...perchè pur soffrendo così tanto so di amarti molto...

Se qualcuno di voi che  adesso mi legge conosce qualcosa in più  su questa sindrome vi prego di scrivermi... sono molto al buio e non so' sinceramente da dove partire.. Grazie di cuore! 

 
 
 
 

L'ANNO CHE VERRA'...

Eccovi i miei obiettivi per il 2007... chissà se riuscirò a realizzarli..

- trovare tanta serenità, allegria, entusiasmo, energia per la vita 

- essere serena nel'Amore, ogni giorno ed accettarlo per quello che è

- avere un bimbo ed una bella famiglia unita 

- dire sempre le cose che penso ed essere coerente con me stessa

- diventare dolcissima .. ma anche energicissima e simpaticissima..

- scegliere le cose migliori che mi fanno stare bene (una passeggiata in campagna, una telefonata ad un amico, nuotare, il sole caldo, occuparmi dei fiori, andare a sciare, un giro al mare, un vassoio di chantillies, leche-vitrines..)

- un bel viaggio in paesi lontani ricchi di natura profonda

- scoprire le città a vicine

ED ORA ASPETTO I VOSTRI SOGNI..

immagine

 

CANTO..

La nebbia che si posa la mattina le pietre di un sentiero di collina il falco che s'innalzerà il primo raggio che verra` la neve che si sciogliera` correndo al mare l'impronta di una testa sul cuscino i passi lenti e incerti di un bambino lo sguardo di serenita` la mano che si tendera` la gioia di chi aspettera` per questo e quello che verra` Io canto le mani in tasca e canto la voce in festa e canto la banda in testa e canto corro nel vento e Canto la vita intera e canto la primavera e canto la mia preghiera e canto per chi mi ascoltera` voglio cantare sempre cantare l'odore del caffe` nella cucina la casa tutta piena di mattina e l'ascensore che non va l'amore per la mia citta` la gente che sorridera` lungo la strada i rami che s'intrecciano nel cielo un vecchio che cammina tutto solo l'estate che poi passera` il grano che maturera` la mano che lo cogliera` per questo e quello che verrà io canto le mani in tasca e canto la voce in festa e canto la banda in testa e canto corro nel vento e canto la vita intera e canto la primavera e canto l'ultima sera e canto io per chi mi ascoltera` voglio cantare sempre cantare cantare... io canto le mani in tasca e canto la voce in festa e canto la banda in testa e canto la vita intera canto... corro nel vento e canto io canto la vita intera e canto io canto per chi mi ascolterà

 
immagine
 

I MIEI VIAGGI...

- Zanzibarimmagine

- Cuba

- Djerba

- Hong Kong

- Vienna

- Londra

- Bratislava

- Francia

- St.Marteen

- Hurghada

- Istanbul

- Dubrovnik

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963