Creato da FILODIVENTO il 17/03/2012

FILO DI VENTO

GUERRIERO DEL SOLE

 

« Per chi mi conosce.Tra le tue braccia... »

Ci siamo amati...

Post n°113 pubblicato il 25 Marzo 2022 da FILODIVENTO
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Un giorno ho creato uno sconosciuto .

Ho creato un volto ... di uno sconosciuto.

Ho creato un'anima per me stesso .

Era l'ora in cui la notte si fondeva con il giorno,

ma il sole non voleva apparire tra il gelido tremito dell'inverno

e la nebbia nella mia anima. Era giorno, ma era ancora notte.

L'ho creato con le mie mani e ogni tocco ha portato con sé un incanto.

 

Ogni tratto che disegnavo nella morbida argilla portava

con sé l'emozione dell'incontro... la vibrazione dell'identità di un "nuovo"

che è sempre esistito e mai incontrato.

Poi ho aspettato. Pensavo che un giorno il sole sarebbe sorto

e attraverso una piccola finestra dimenticata aperta sui corridoi

della mia anima, avrebbe invadere così rapidamente quello spazio

infinitamente angusto che l'intero universo coperto di neve,

neve e inverno si sarebbe illuminato.ripeti.

Lui venne. Non è venuto con il sole, è venuto con il vento...

un vento forte che ha strappato tutto sul suo cammino.

 

Quello sconosciuto è diventato realtà,

è diventato comune, è diventato mio...

per un momento, o più momenti...

Come un tornado ha girato tutto sul suo cammino

e il turbine di vibrazioni ha mandato in frantumi tutto ciò che era...

Cos'era..? Pietre del ricordo, immobili fino ad allora...

Ecco fatto...

 

Il voltoè così che l'ho creato. Lo guardavo dormire e sorridevo.

Sì, lo era... E chi ha detto "non fare la faccia!" Ce l'ho fatta...

Quella faccia sembrava lunga e profonda nei miei occhi

e mi ha fatto innamorare per la prima volta di me stesso.

 

Come se fino ad allora non sapessi davvero chi ero... l'ho amata,

l'ho amata, ci siamo amati...

mi sono creato un'anima. Quell'anima è rimasta

con il mio sguardo incrostato come un sigillo nelle sue profondità,

la mia anima è rimasta... è rimasta sola...

 

Il vento è andato per la sua strada, forse tempestoso come è venuto...

Sono diventato realtà... sono diventato un faccia ...

La mia anima non mi era più estranea...©

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Profilo Italiano Verificato

Filo di Vento©

Profilo Originale & Ufficiale

█║▌█│║▌║││▌║▌║█║▌│█│║▌

All rights reserved ©Profili Italiani 

 

 

 

A te si arriva solo attraverso te.
Ti aspetto.
Io sì che so dove mi trovo,
la mia città, la via, il nome
con cui tutto mi chiamano.
Però non so dove sono stato con te.
Là mi hai portato tu.
Come avrei imparato la strada
se non guardavo nient'altro che te,
se la strada era dove tu andavi,
e la fine fu quando ti sei fermata?
Che altro poteva esserci
più di te che ti offrivi, guardandomi?
Però adesso che esilio,
che mancanza,
e lo stare dove si sta.
Aspetto, passano i treni,
i destini, gli sguardi.
Mi porterebbero dove non sono stato mai.
Ma io non cerco nuovi cieli.
Io voglio stare dove sono stato.
Con te, ritornarci.
Che intensa novità,
ritornare un'altra volta,
ripetere mai uguale
quello stupore infinito.
E fino a quando non verrai tu
io resterò sulla sponda
dei voli, dei sogni,
delle stelle, immobile.
Perché so che dove sono stato
non portano né ali, né ruote, né vele.
Esse vagano smarrite.
Perché so che dove sono stato con te
si va solo con te, attraverso te.

p.salinas

 

I MIEI LINK PREFERITI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963