L'ANIMASORGENTE

LA RETE KARMICA


Ad ogni incarnazione assistiamo al mutare della personalità, al continuo rimescolarsi delle qualità acquisite nel corso di innumerevoli vite. Ogni vita quindi incarna specifiche caratteristiche, ognuna facente parte di un qualche aspetto che a sua volta cerca di esprimersi venendo in incarnazione in specifiche circostanze.
L'incarnazione quindi diviene il fulcro entro cui agiscono innumerevoli  agenti concatenati ed interdipendenti, ognuno dei quali contribuisce a creare la rete karmica caratteristica del nostro pianeta. Ogni cosa è un punto focale, un nodo di questa maglia fatta di forze ed energia,  la quale agisce simultaneamente in ogni manifestazione  e in tutti i livelli di coscienza.
E' per questo che per un occultista riesce difficile definire una vita senza associarla alla moltitudine di esistenze con la quale si collega nel tempo e nello spazio. La manifestazione a cui siamo abituati è solo una infinitesima parte di ciò che realmente rappresenta.
Ogni vita è un fulcro evolutivo entro cui un frammento divino cerca di manifestarsi, una forma entro cui circoscrivere l'essenza di una consapevolezza. Molte volte si tende a definire forma come una entità fisica o astratta definita e circoscritta da un limite che la differenzia dall'ambiente o dalle condizioni esterne ad essa.
Il più delle volte questa definizione basta per chi osserva e valuta l'ambiente solo con i sensi fisici. Ma diviene assolutamente insufficiente per chi invece abbia sperimentato piani di coscienza che trascendono l'acquisizione di informazioni tramite l'uso dei cinque sensi convenzionali.