L'ANIMASORGENTE

ONDE COSMICHE


Che lo vogliamo o meno, siamo inesorabilmente trascinati da forze che trascendono la nostra comprensione.... come granelli di sabbia nella tempesta. Qualcuno ha avuto modo di constatare personalmente che esistono periodi o cicli che investono le nostre vite apparentemente in modo casuale ma che, ad un esame più attento, rivelano una ritmica ben precisa…. Queste influenze sono di diversa natura ed operano similmente alle onde oceaniche. Si propagano nello spazio fino a lambire  i limiti estremi di qualche sistema stellare, infrangendosi e disgregandosi, come le comuni onde contro gli scogli. L’onda trasferisce parte della sua energia contro l’ostacolo, ma solo la parte che quest’ultimo è in grado di assimilare, la rimanente viene deflessa e depotenziata.
L’onda primaria si rompe in molteplici strutture del tutto simili alla prima ma di intensità decrescente. Le onde cominciano a scomporsi e ad interagire con i restanti corpi del sistema stellare interessato, i quali a loro volta contribuiscono a sgretolare ancor più finemente queste immani energie entrando in risonanza tra di loro. Sulla terra... percepiamo solo un'infinita parte dell’impulso originario, ma questa è tale da condizionare l’evolversi delle coscienze sul nostro globo. La parte più consistente di questo flusso è intercettato dalla gerarchia, che si adopera per distribuirla in modo corretto ad ogni entità. Anche in questo caso l’onda primaria viene smorzata ad un livello energetico compatibile con i nostri apparati ricettivi…..  
 Nel nostro piccolo, nella vita di tutti i giorni, siamo investiti da questi flussi che ci attraversano incessantemente…. Noi stessi, emettiamo queste onde così come ogni cosa nell’universo. Ne scaturisce un'intricata rete di strutture e sottostrutture che nel loro insieme concorrono a generare il telaio su cui la realtà stessa è tessuta. Lo (spazio) diviene il vero artefice di questa catena di scambi … il tempo è solo un allucinazione della nostra mente … tutto si svolge nell’eterno presente. Imparando a riconoscere in noi stessi il manifestarsi di questi influssi, avremo l'occasione di utilizzarli in modo sempre più efficace per accelerare la nostra crescita spirituale a beneficio di tutti.