Creato da MAHATMADEVA il 26/04/2006
ESTRATTI ED ELABORAZIONI UTILI PER CHI CERCA LA VIA ILLUMINATA.
 

 

ATLANTIDE

Post n°107 pubblicato il 06 Marzo 2007 da MAHATMADEVA

immagineLa grande catastrofe che distrusse Atlantide migliaia di anni fa, fu in realtà un Giorno del Giudizio, per grandezza e importanza simile, ma inferiore, a quello ora imminente che, come al tempo di Atlantide, rifiuterà tutte le anime non ancora pronte a proseguire il loro viaggio col resto della specie.

immagine

È probabile che nell’epoca atlantidea, proprio come ai nostri giorni, molte persone, forse addirittura la maggior parte degli esseri umani, non avessero creduto ai segni di avvertimento, non avessero prestato attenzione ai loro profeti e alle loro predizioni, ma ora un minimo di esame razionale e di studio renderà chiaro a tutti quelli che sanno essere oggettivi la natura del tempo che verrà.

immagine

È più che evidente per chi è in grado di discernere con consapevolezza che, a causa dei loro comportamenti materialistici, quelli che si aggrappano alle vecchie e superate modalità di vita non saranno idonei a entrare nel Nuovo Mondo a fianco della popolazione orientata più spiritualmente. È quindi facile capire quanto sia importante in questo nostro momento storico approvare con sincerità e in maniera totale tutto ciò che è nuovo, giusto e importante, perché il Tempo del Raccolto è prossimo.

immagine

 
 
 

IL LATO OSCURO

Post n°106 pubblicato il 25 Febbraio 2007 da MAHATMADEVA

immagine

I leader spirituali e religiosi hanno ancora oggi il loro potere perché l’umanità ignora le leggi universali e, fintanto che questa cecità continua ad affliggere il mondo, i praticanti di magia nera, i falsi insegnanti spirituali e le religioni artificiali continueranno a proliferare in risposta ai desideri del genere umano. In numero sempre maggiore, i falsi profeti e i mistici senza scrupoli stanno ora acquisendo potere dappertutto nel mondo.

immagine

Per via dell’ingenuità e della bramosia umane, questi stregoni riescono a maneggiare le forze occulte non per il bene comune ma per i propri fini egoistici, e stanno di conseguenza portando molte persone sempre più lontano dalla Verità divina e dalla sincera esperienza spirituale, offrendo loro una luce fredda, che può essere davvero convincente solo per chi non cerca le verifiche nel proprio cuore.

 
 
 

PASSATO E FUTURO

Post n°105 pubblicato il 20 Febbraio 2007 da MAHATMADEVA
Foto di MAHATMADEVA

Io vi dico che i bambini di ieri stanno seguendo il funerale dell’era che hanno creato per sé stessi. Sono aggrappati a una corda marcescente che potrebbe spezzarsi da un momento all’altro e farli precipitare in un abisso dimenticato. Vi dico che vivono in case dalle deboli fondamenta.

immagineQuando la tempesta infurierà - e lo farà presto - queste case crolleranno sulle loro teste, diventando così le loro tombe. Dico che tutti i loro pensieri, i loro  discorsi, le  loro  dispute, i loro libri e tutti i loro lavori non sono altro che catene che li trascinano in basso, perché loro sono troppo deboli per sostenerne il peso.

immagineMa i bambini di domani sono quelli scelti dalla vita, e la seguono con passo fermo e a testa alta. Sono gli albori delle nuove frontiere; nessun fumo oscurerà i loro occhi e il rumore di nessuna catena coprirà mai le loro voci. Sono pochi di numero, ma la differenza è come quella tra un chicco di grano e un covone di fieno. Nessuno li conosce, ma loro si conoscono l’un l’altro.

immagine Sono come cime di montagne,che si possono vedere e sentire tra di loro - non come le caverne, che non possono vedersi ne sentirsi. Sono il seme che la mano di Dio ha sparso nel terreno, e che si sta schiudendo per aprire le sue giovani foglie alla luce del sole. Diventerà un albero possente: le radici nel cuore della Terra e i rami alti nel cielo.

Kahlil Gibran

 
 
 

KARMA E DESTINO

Post n°104 pubblicato il 16 Febbraio 2007 da MAHATMADEVA
Foto di MAHATMADEVA

La maniera migliore per non aggravare il vostro Karma è di accettare il destino e lasciare che si compia, senza tentare di sfuggirgli. Penserete che questo è fatalismo. No, i fatalisti accettano gli avvenimenti perché "sta scritto", e così non reagiscono. Si lasciano coinvolgere da ciò che accade come fanno gli animali, senza cercare di modificare la situazione con la volontà e l'azione.

immagine

I veri discepoli non sono fatalisti; essi decidono di assumere delle iniziative e dicono: "Ho commesso degli errori nel passato, devo pagare, va bene. Ma per il fatto di aver sbagliato, devo rimanere inerte a soffrire? Mi impegnerò piuttosto in una grande e nobile impresa, che non soltanto cancellerà tutto, ma mi porterà anche alla vera liberazione". A che cosa serve pagare il Karma se è unicamente per soffrire senza evolvere ?

I libri dicono bene, la vita di ciascuno è il risultato del suo vivere passato; gli errori compiuti portano tristezza e sventura le buone azioni generano felicità.

Buddha, poema tradizionale.

Il destino è il susseguirsi implacabile delle cause e delle conseguenze. Ma soltanto la vita biologica, istintiva deve sottostare assolutamente a lui. Tutti coloro che si identificano col corpo fisico, che hanno per scopo primario della vita la ricerca del piacere, delle comodità e dei beni materiali, non possono sfuggire alle Leggi del destino.

immagine

Chi invece è conscio di essere anzitutto uno spirito, e cerca di manifestare in ogni attività il primato di esso, per lasciare sulla terra tracce di luce, d'amore, di nobiltà d'animo, diviene sempre più padrone del proprio destino. Perciò è chiaro, non vi è molto da discutere e da porsi domande sulla libertà: solo colui che si impegna ogni giorno nel considerarsi uno spirito che sta facendo esperienze terrene in un corpo di carne sfuggirà all'influsso del destino e diventerà veramente libero.

 
 
 

LE FATICHE DI ERCOLE

Post n°103 pubblicato il 13 Febbraio 2007 da MAHATMADEVA
Foto di MAHATMADEVA

Le fatiche che Ercole affronta rappresentano le prove che ciascun uomo compie nel corso del suo cammino sulla Terra. Il primo obiettivo del lavoro da svolgere è l’eliminazione di ogni paura e il controllo delle forze insite nella natura umana. Ercole affronterà questa prova in ogni possibile combinazione, prima di poter intraprendere la solitaria salita del monte in Capricorno. Le caratteristiche dell’uomo immerso nella vita inferiore sono: paura, individualismo, competizione e avidità. Questi atteggiamenti saranno sostituiti, lungo il cammino attraverso le prove - ciascuna delle quali corrisponde alle caratteristiche di un segno zodiacale  dalla cooperazione, dall’altruismo e dalla consapevolezza del gruppo. Gli obiettivi egoistici saranno via via sostituiti. Ercole imparerà la lezione che qualsiasi cosa si ottenga a beneficio del sé separato non fa parte della vera missione di un uomo.

immagine

Segno:

ARIETE

Prima Fatica:

LA CATTURA DELLE GIUMENTE

NARRAZIONE

Ercole si reca in Tracia dal crudele Diomede che nutre le sue cavalle con la carne di viandanti smarriti. Catturate le cavalle, Ercole le affida al suo amico Abderis. Ma egli è debole , le cavalle gli si rivoltano contro e lo dilaniano. Affranto dal dolore, Ercole riprende l’impresa e cattura nuovamente le cavalle. La gente di quella terra accoglie con giubilo colui che l’ha liberata dalla paura e acclama Ercole come il Salvatore del paese.

SPIEGAZIONE

L’Ariete è il segno del fluire dell’energia e dell’impulso a cominciare. Governa la testa ed è il segno del pensatore, un potente segno mentale. In Ariete pertanto Ercole inizia il suo cammino, dal dominio delle giumente dei suoi pensieri che possono “devastare la contrada”, cioè portare scompiglio tra gli uomini. Egli impara il giusto uso della mente e apprende anche a non affidare ad Abderis (l’aspetto inferiore della personalità) la cura di essa.

ESORTAZIONE

“Ercole, dovrai affrontare ora la prima di dodici fatiche e in tutte Io, la tua Voce interiore, sarò con te. In questa missione ti batterai con i tuoi pensieri, simili a cavalle selvagge che vivono solo per distruggere. Sotto il segno dell’Ariete opererai la purificazione della tua mente. Le giumente che incontrerai indicano l’aspetto femminile della mente, destinato alla procreazione di idee e concetti. Queste idee, lasciate libere, possono avere effetti distruttivi: dovrai imparare a impossessartene. Non affidarne il controllo ad Abderis, che rappresenta la personalità ancora inconsapevole, fa’ che il tuo Sé superiore se ne prenda cura. Solo quando sarai diventato l’uomo più evoluto del Sagittario saprai dare Ordine e Fine ai tuoi pensieri e ne raggiungerai il pieno controllo”.

 
 
 

Contatta l'autore

Nickname: MAHATMADEVA
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 51
Prov: VE
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Ultime visite al Blog

r.mireynessuna.direzioneioperfezionistasatiricus1Tlaloc00carlottacarnianilisa.ciuffipaolorusso.forzaromapetra9440LOSPAZIOTRAIPENSIERIJilbertjohnmariomancino.mroberth_milanokiara54soldine
 
Citazioni nei Blog Amici: 32
 

FACEBOOK

 
 
 

immagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagine

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963