Pensiero Fisso

PENSIERI E PAROLE

Creato da VERIZA50 il 28/04/2007

!!!

immagine
 

Area personale

 

CHI SONO..

chie' veriza?Sono una tata, amante della verità... Voglio volare incontro a nuovi sogni, catturare con lo sguardo nuove realtà, appesa al filo di un aquilone, voglio sfiorare rami e fiori di magnolia, sentire sottili incantesimi sulla pelle mentre l'alba di nuovi giorni apre portoni e la luce invade piazze deserte cosparse ancora da polvere di stelle! Sbuca fuori prepotente un desiderio di comunicare, smania di cercare, voglia di trovare degli spazi dentro me, sul fondo dell'anima assopite sensazioni da rianimare.. in cui specchiarsi, riconoscersi in mezzo ad oceani contrastanti di emozioni che mi attraversano, inondano corpo,mente e cuore... si sprigionano in un battito d'ali , spiccano il volo tutti i miei sentimenti...oltre ogni confine, nell'infinità tra cielo e mare..al limite del piacere al limite del dolore!
 

Ultime visite al Blog

danegemalena50negretti.elenacinque79strong_passiondora.lasalviaV_I_N_C_E_N_Tsugar_2003adoro_il_kenyasaverio970totadglokkiazzurri0108CercoInfermiera.v2franumerotrepsicologiaforense
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

Post N° 61

Post n°61 pubblicato il 02 Settembre 2007 da VERIZA50

 
 
 

Post N° 60

Post n°60 pubblicato il 30 Agosto 2007 da VERIZA50

Ciaoo raga .. nn sò proprio da cosa iniziare ... i periodi d merda e quelli in cui nn desideri altro dalla vita, si susseguono trp velocemente ..  e in più, volano senza neanke farti assoporare fino alla fine ciò ke stai vivendo! Io in qst xiodo sn stata parekKio male .. ma ormai è scientificamente provato, ke dp solo qualke settimana o giorni .. o alla minima cosa .. passa tt .. in effetti avrei tanti, ma tanti motivi x sentirmi felice .. mi accorgo ogni giorno ke passa d qnt xsone mi prestano attenzioni, d qnt mi fanno sentire speciale .......ecc..! Ma avvolte t basterebbe pokissimo .. mlt meno d tt qst, x essere felice , ma nn c'è... ke storta è la vita, eeh ? .. da morire ... un enigma !!!! CaZzo caZzo CAzZO ... in ke casino ke sn ... lasciatemi xdereeee! ve lo dico bonariamente ! ho la testa trp altrove.. ma vorrei tornasse qui!. Vorrei tanto dire più d quello ke sto dicendo .. ma nn posso.. quello ke voglio è lasciarvi qst canzone .... ke insieme ad altre sn state il mio "pane quotidiano" d qst lunghe settimane! Felice d ttt .. nn rimpiango NIENTE !  Ragazzi nn smettete mai d innamorarvi e di sperare .. nn fatelo mai .. xkè qnd lo farete.. starà iniziando TUTTO ! tenacia, tanta tenacia, come ME ! cadete!..ma rialzatevi! .

 
 
 

Post N° 59

Post n°59 pubblicato il 24 Agosto 2007 da VERIZA50

…Come se poi… parlare delle favole non avesse un senso!  Io ci vivo con le favole! …e forse…  son io una favola... una di quelle che non c’è…  le  favole non son  nei libri… perché favola è anche capire! ...chi sei e da dove vieni… il perché certe volte pensi a qualcuno o a qualcosa… o il perché tu sei lì e io son qui…  o capire come mai la mia favola riesci ad essere ancora tu…

 
 
 

Post N° 58

Post n°58 pubblicato il 24 Agosto 2007 da VERIZA50

e si riaccese il telefono… uno squillo… era sera… non potevo pensare che… e invece sbagliavo! Chissà per quale motivo!? Forse un errore… ma risposi! …era spento… era tardi! Avrei scritto “ma cosa vuoi ancora?” o forse mi sarei trattenuta, perché dietro quegli occhi… è come se esistesse …una partenza… l’arrivo? Lo sa solo Dio! …forse dietro ad un sogno… forse accanto ad una stella …o forse ancora un soffio più in là!

 
 
 

Post N° 57

Post n°57 pubblicato il 14 Agosto 2007 da VERIZA50


sto diventando razionale, lo sento. e questo non so se mi piace. mi sento più matura, mi sento più distaccata, mi sento più strategica. ma a dirla tutta non mi sento meglio.
io sono istinto puro. pura irrazionalità, pura sregolatezza che, inquadrata e imbellettata alla bell'e meglio, mi fa sentire solo una matrioska che più la schiudi e più si formano altre donne apparentemente uguali alla prima ma totalmente diverse. non so se mi piaccio. comincio a sfuggire le persone a cui faccio male e che mi fanno male come fanno i grandi, quelli che sanno vivere. comincio a parlare con quell'aria da gran donna con molta esperienza alle spalle e molto sale in zucca pur mangiando sciapo. comincio a fare discorsi ben equilibrati come quando esci dal gommista e comincio a metter su una corazza che a poco a poco non permetterà più a nessuno di entrarmi dentro ma non farà neanche uscire niente di quello che sono io nella realtà.
ci si protegge, sai. come quando vai in moto e ti bardi per non pigliare freddo. come quando ti tagli e copri la ferita per non farla infettare. credo sia una reazione naturale.
istintiva? io amo l'istinto. amo le sensazioni che ho addosso anche se il più delle volte m'han fatto vivere tragedie. amo la mia pazzia e la mia voglia di vivere. amo chi si arrampica sulle vette del proprio Io e ne esce scorticato. amo chi s'intrufola nelle pieghe delle sue rughe e ne esce sfrantumato. amo chi si getta a capofitto contro le porte di legno massiccio rischiando o la testa o la porta. amo lo squilibrio perchè mi rende equilibrata. amo il rischio e amo essere spaccona pur sapendo di dare fastidio. amo il gioco, soprattutto quello in cui baro pur essendo correttissima. amo correre piuttosto che camminare. amo cazzeggiare chè solo ridendo io prendo forza da me stessa. amo piangere davanti a tutti quando mi rode il culo. amo farlo vedere, che mi rode il culo. amo non avere barriere psicologiche, barriere fisiche, barriere mentali. amo dominare e non vedo perchè non dovrei farlo. amo ruttare quando meno te lo aspetti. amo stupire con quel poco che ho che reputo tanto. amo metterti in imbarazzo. amo tutto quello che è il contrario di quello che sto scrivendo ora. non voglio entrare in nessuna definizione, in nessun gruppo chiuso, in nessun partito politico, in nessuna chiesa senza aver prima imprecato, bestemmiato anche se dentro so che sto sbagliando. amo dirti, ora, che mi rompo scrivendo queste amenità. e amo scrivertelo. a te che ami me. a te che non mi ami. a te che neanche mi conosci. quella che vedete non sono io. perchè io, oggi, non esisto.

 
 
 

Post N° 56

Post n°56 pubblicato il 28 Luglio 2007 da VERIZA50

Prigioniera tra i ricordi
Conservi un giardino
tra anima e cuore,
un giardino che racconta i tempi
di oggi e i sogni di ieri,
in cui nascondi desideri celati ed
attimi combattuti.
è un giardino chiuso a chiave,
che non hai il coraggio di riaprire.
Gli passi attorno, fingendoti
estranea a quel posto,
chiedendoti perché è lasciato li
con così poca cura…
tu ne sei custode,
tu ne possiedi le chiavi.
.Entra.
con le mani tra la terra
tira fuori ciò che hai sotterrato;
qualcosa è già li fuoriuscito,
come un reperto tra i pensieri,
ritrovato e abbandonato.
Varca quel cancello
e non aver timore che si richiudaalle tue spalle,
.io attendo te.
.io rimango qui. 

         dana

 
 
 

Post N° 55

Post n°55 pubblicato il 22 Luglio 2007 da VERIZA50

 
 
 

Post N° 54

Post n°54 pubblicato il 19 Luglio 2007 da VERIZA50

Che cos'altro potrebbero significare gli avvenimenti passati?
Ti hanno fatto diventare più forte? Più saggio? Più capace di consigliare altri che forse dovranno affrontare le stesse sfide?!?...

A. R.

Provocatoria questa domanda…
Io non so cosa significano le esperienze che ho già vissuto, i giorni felici e tristi che hanno contraddistinto questo mio vivere, ma so per certo che ciò che sono IO oggi è il riflesso, il frutto, per certi versi, di ogni singolo istante che finora mi è stato concesso.
Giornata densa di emozioni, questa: il pulsare del cuore è stato strano, aritmico, e il sangue a tratti sembrava essere divenuto solido…
Dolore e speranza. Angoscia e paura. Tenerezza e vergogna. Sorrisi dolci di chi condivide un’umana condizione di scacco, a cui non può che arrendersi.
Vicoli stretti, lacrime e ricordi hanno contraddistinto questa mattina, insieme all’odore acre dei fiori andati a male, della cera bruciata, misti agli aromi dei lauti pranzi preparati per il lauto pranzo che vede ogni famiglia riunirsi in questi giorni,
Squallido. Ipocrita, tutto questo. E oggi, adesso, ancor di più.
I ricordi assalgono come ladri nascosti all’angolo di un vicolo. La paura è tanta. Paura di ricordare, di soffrire rivivendo nella mente e nel cuore. È paura di mostrarsi deboli, paura di capire che qualcosa è cambiato e non potrà mai tornare come prima.
Un rettangolo di cemento ancora fresco. Un lilium rosa. Una foto sorridente scattata solo qualche settimana fa. Occhi buoni. E senti uno schianto nel cuore.
Immagini su immagini, ferite su ferite si riaprono. Non resta che fuggire e ottenebrare la mente, sperando che un abbraccio tenero consoli.
…L’abbraccio di una donna, che oggi fa festa per te. ..........

 
 
 

Post N° 53

Post n°53 pubblicato il 23 Maggio 2007 da VERIZA50

Paura di esternare le cose belle....
Paura che ciò che vi è di bello venga spazzato via...
Perchè non oso?
Sono una persona che ha sempre osato...nel bene e nel male...
Ma perchè continuo a far sì che queste ferite mi rovinino?
Perchè sono insicura?
Non amo buttare la carne al fuoco...nè bruciare le tappe...vado cauta per non ferire nè rimanere ferita...
Vorrei sentirmi libera dentro, senza pesi nè paure...parlare senza timore...
Cosa c'era di male nel mio pensiero? Nulla...non c'era nulla di male...
Allora perchè mi zittisco? Perchè cazzo non parlo..invece di chiudermi come un riccio...con mille difese...
Con un muro altissimo...ma questo muro so che ha una crepa...una crepa che renderebbe facile la sua distruzione...
Ce l'ho a morte con me...per questo mio lato che è venuto fuori come conseguenza di mille pugnalate. Come conseguenza di umiliazione.Come conseguenza di sentimenti violati.
Cazzo non mi manca nulla...e allora perchè non sorrido??
Perchè mi faccio pesare a volte le cose come macigni sul capo?
Perchè vivo nella paura di assaporare qualcosa e poi di svegliarmi sudata di soprassalto...e quel qualcosa non c'è più.
Paura di legarmi.Una paura fottuta di legarmi a qualcuno.
Mille passi avanti ho fatto...con semplicità...con naturalezza...
Sbaglio il modo di comunicare...le cose le dico sempre in faccia..ma perchè quelle belle no? Perchè le tengo per me? O se le dico...le faccio recapitare attraverso parole scritte?
Forse perchè ho paura delle risposte?
Non devo cotringere le persone a tirarmi le parole fuori dalla bocca con una pinza...non è giusto...

 
 
 

Post N° 52

Post n°52 pubblicato il 20 Maggio 2007 da VERIZA50
Foto di VERIZA50

La notte scivola sugli occhi gravidi,
Gonfi di amaro che rovesciano.
Generalmente lei riserva indifferenza
A tutti quelli che si stringono troppo.
Si nutre di cose che fanno male
E ama quando è l’ora di odiare,
Si nutre di cose che fanno male
E odia quando è l’ora di gridare

 
 
 

Post N° 51

Post n°51 pubblicato il 20 Maggio 2007 da VERIZA50

Elogio della follia
"Osservate con quanta previdenza la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione perchè fosse tutto meno triste, difficile, brutto, insipido, fastidioso. Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. Se solo fossero più fatui, allegri e dissennati godrebbero felici di un'eterna giovinezza. La vita umana non è altro che un gioco della follia. Il cuore ha sempre ragione."

 
 
 

Post N° 50

Post n°50 pubblicato il 20 Maggio 2007 da VERIZA50

....ancora una volta sconvolta.

voglia di andare , tornare, scoprire.

stare lontana, vicina nello stesso tempo.

sognare,dormire, rubare qualcosa di vecchio

 lontano, passato...

e sentirsi svuotare l'anima.

 
 
 

Post N° 49

Post n°49 pubblicato il 20 Maggio 2007 da VERIZA50

Meravigliosa creatura,
un bacio lento,
meravigliosa paura
di averti accanto.
All’improvviso
tu scendi nel paradiso.
muoio d'amore meraviglioso

...

Amarti ma a fatica mi svuota dentro

qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto...

che vuoi farci è la vita ...

 
 
 

Post N° 48

Post n°48 pubblicato il 19 Maggio 2007 da VERIZA50

Adesso avrei proprio voglia...di evadere!
...di andarmene via di qua!...
...cambiare vita e società!...
..
...non vedere più nessuno!...
...stare da sola da qualche parte nel mondo!...
...dove solo il silenzio potrebbe disturbarmi!...
...in modo da non essere più disgustata dalla gente ignorante e conformista!...
...in modo da non essere sottoposta alle convenzioni della società!...
...riuscire a godermi le cose belle della vita!...
...contemplare un paesaggio e pensare a Dio!...
...guardare Te, Amore mio!...

E' questo quello che vorrei fare...
Lo so che è utopia (non tutto!!!)...ma vivere di sogni è quello che nella Vita aiuta a non morire prima del tempo....

Ciao a tutti!...
 [farfalla] [arcobaleno] [girasole] [ciliegie] [musica] [anguria] [sole]

 
 
 

BUON WEEK END DA VERIZA...

Post n°47 pubblicato il 19 Maggio 2007 da VERIZA50

immagine

 
 
 

Post N° 46

Post n°46 pubblicato il 19 Maggio 2007 da VERIZA50


 Ci sono sere

(nere!)


in cui avresti voglia di fare due chiacchiere con una persona amica per parlare dei massimi sistemi, o forse solo per un simpatico cazzeggio.


Ma è tardi, purtroppo, e diventa sempre più tardi mentre ti interroghi pensando ai numeri di telefono che potresti chiamare.


E mentre ti interroghi diventa ancora più tardi, fino a quando è davvero troppo tardi per chiamare, e anche le tre persone che a cui potresti telefonare forse dormono.


Così taci, e pensi ai fatti tuoi prevedendo una notte insonne.


Ti consoli pensando che l'insonnia è un'amica che ti permette di leggere, o magari vedere un dvd.


Poi pensi che una delle persone a cui pensi sta pensando quello che pensi tu.


E' difficile la vita, eh?


;-)

 
 
 

Post N° 45

Post n°45 pubblicato il 19 Maggio 2007 da VERIZA50



Da noi, in Italia la risposta e:


 ” NO!” (giammai!).


L'embrione è sacro e inviolabile, e la ricerca scientifica deve fare un passo indietro nei confronti del mistero della vita.


Il problema è che quando si tratta di blaterare sul relativismo etico gli italiani ascoltano il Papa , e vanno in Piazza S. Giovanni per testimoniare contro i DICO, per difendere la “famiglia” .


(che per ciascuno dei “testimonianti” è “relativa”-tsè-),


ma quando si tratta di un figlio, un marito, una moglie, a cui la ricerca scientifica potrebbe offrire una possibilità di VITA, si va fino in Cina, a cercare le staminali (o nella cattolicissima Spagna, a cercare un figlio).


Scusate, so che non dovrei scrivere così in un blog, ma davvero questo problema mi attanaglia, e molto.


Sorry

 
 
 

Post N° 44

Post n°44 pubblicato il 19 Maggio 2007 da VERIZA50

immagine

 
 
 

Post N° 43

Post n°43 pubblicato il 16 Maggio 2007 da VERIZA50

Una tisana insomma.

L’intimità assoluta, animalesca, che si può raggiungere al primo sguardo con una persona che, al primo sguardo, si riconosce immediatamente: questo vorrebbe dirle, e non importa che abbia un cazzo in mezzo alle gambe. Un attacco di brividi, come un vento che s’infila in un canalone e fa tremare l’erba, anche la più bassa e sottile, e non sai da dove arrivi e dove vada, diresti che è balzato fuori dalla terra, da una fessura della crosta terreste messa a labbra, con sotto due polmoni che pompano un ghibli da deserto; dopo i brividi, un rifiuto, quasi un odio indispettito per ciò che si desidera, un desiderio vorace che supera il disgusto,e dopo il rifiuto una vampata, dopo la vampata furente un pensiero: quale effetto avrebbero le sue mani sul mio corpo?

Bei momenti..
Peccato siano così rari.

 
 
 

Post N° 42

Post n°42 pubblicato il 16 Maggio 2007 da VERIZA50

dedicato a te che in questo momento ti senti naufragare....

....ti tendo la mano con un sorriso....

caro amico ...

vedrai....

finirà anche questa burrasca.....

 
 
 
 



Siamo solo piccoli tulipani in un immenso giardino…

Fluorescenze che vibrano lievi al tocco tremante di un vento straniero…

by DONNA MATURA

 

BASTARDI

segnala un sito pedofilo !!!

 

.....

immagine
 

hahahaha

immagine
 

BIOGRAFIA

Si dice che la scrittura sia l'impellente voce dell'anima che ha bisogno di comunicare la propria eternità...
La scrittura è prepotentemente parte di me, espressione di tutto il mio micro universo, urlato, o spifferato sotto voce.
C'è una nascita in ogni istante della mia vita, un parto dall'ascolto attento e sincero con me, il mio vivermi sempre e comunque anche quando troppo spesso fa male.
32 anni. suonati?.. si a tempo di musica, mia inseparabile amica e complice risorsa di adrenalina naturale nei momenti in cui sprofondo e resto giù anche per un bel pò...
Solare e allegra anche se ormai non più spensierata. Una volta un mio caro amico mi soprannominò "Felix"e aveva ragione.
Perchè amo la vita profondamente, sempre in tutte le sue versioni e mi auguro che anche quando non mi sorride di continuare ad essere io a donarle il mio allargato tanto da abbracciare e contenere tutto l'orizzonte...

 

Contatta l'autore

Nickname: VERIZA50
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 66
Prov: RM
 

ITERESSI

spinning, volare su ultraleggeri, nuoto, cimmagineucinare e mangiare sperimentando tutti i tipi di cibo possibili, scrivere e leggere inscindibili per me, viaggiare, anche con la fantasia :-) ... ma soprattutto amo ridere e scherzare... prendermi in giro Vorrei tanto...continuare così! emozionarmi per ogni espressione di vita, vibrare ed incantarmi per ogni sogno desiderato,immaginato...restare sospesa nell'incantesimo di un attimo che mi rubi e mi lasci senza fiato!
 

Ultimi commenti

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963