Creato da foto_scattando il 12/04/2010

Quello che vedo

come lo vedo

 

 

« CERCO SEMPRE LA LUCE ......Meravigliosa Creatura - ... »

CHE FREGATURA!!

Post n°25 pubblicato il 27 Agosto 2010 da foto_scattando

abetone 080

Rimango sempre incantata davanti alle manifestazioni della Natura. Come davanti ad una formula matematica il cui risultato è certo.  In natura tutto ha la sua giusta collocazione, la sua giustificazione, il suo destino. La farfalla nn si chiede cosa deve fare oggi nè se sia giusto vivere così brevemente. Non esistono farfalle che decidono di mollare tutto per girare il mondo per esempio...data la loro breve vita, perche rimanere sempre in quel prato a impollinare fiori!!!! Io lo farei...ma io sono un essere umano che ha ricevuto dalla Natura la grande fregatura dell ' intelligenza.

La leonessa sbrana una gazzella!! Poverina la gazzella! No, è la legge della natura,è il cerchio della vita. Ma se io faccio lo stesso con il mio storico nemico che me ne ha fatte di tutti i colori ....vado in galera a vita!! Perchè l'intelligenza deve servire anche a questo: a frenare gli istinti.

E le tartarughine? Lasciate ancora nell'uovo sepolte sotto mezzo metro di sabbia..??Via di corsa più possibile verso il mare: lo sanno, è il loro destino.  Mentre se lascio i miei  figli mezza giornata senza tv vanno nel panico....nn sanno cos'altro fare.

Allora, cosa ce ne facciamo della nosta intelligenza? Non sarebbe meglio tornare scimmie nella foresta? Un capobranco sempre incazzato che nn fa altro che tirarsi cazzotti sul petto perchè lui è il più forte e il più ganzo, le femmine con i cuccioli attaccati, e si gioca, si dorme e si mangia tutto il giorno!!! Che goduria, si!!

Noi, intelligenti senza dio...votati alla sofferenza. Cosa me ne faccio della mia intelligenza se nn mi porta altro che sofferenza???  Da sempre è così, da quando ho cominciato a pensare, verso i 14 anni. Da lì solo patimento, insicurezza. Ho creduto di prendere la strada giusta al bivio e dopo qualche km mi sono accorta di aver sbagliato. La mia cocciutaggine  ha avuto la pretesa di voler trasformare la strada sbagliata in quella giusta.....fino a che nn mi sono trovata in un luogo che nn era il mio, che nn mi apparteneva, che nn mi rappresentava. E ora? indietro nn si torna. Solo avanti. Ma gli errori adesso, le strade sbagliate,costano care. E io sto quì, a piangermi addosso in questo posto che mi opprime a spengermi come una candela. Senza sapere quale strada prendere........

Se rinasco voglio essere una farfalla....fanculo prato, io giro il mondo!!!

 

Commenti al Post:
Ela31M
Ela31M il 27/08/10 alle 13:20 via WEB
".. spengermi come una candela.. " sai quante volte lo penso di me...? anch'io ho ormai crudelmente capito, mia cara Dani, di aver scelto la strada sbagliata.. anche se durante il percorso sono nate tante cose belle (e anche una bambina...).. però sono stanca di recitare e quando finisce l'amore ci si ritrova in un deserto senza oasi.. e quanta strada, quanta fatica, perchè la ragione e l'intelligenza ti dicono di non mollare, di essere forte, di aspettare prima di prendere delle decisioni.. ma a volte mi dico: vivrò abbastanza a lungo per poter dire di avere VISSUTO?? perchè ho sempre questa stramaledettissima paura di NON VIVERE ABBASTANZA??? sono con te.. nel cuore e nella mente.. ti tengo la mano...Manuela
 
 
foto_scattando
foto_scattando il 27/08/10 alle 13:30 via WEB
No, nn vivremo abbastanza, non per il nostro modo di concepire (o forse immaginare) la vita. E il momento più duro sarà quando avremo più cose da guardare indietro che avanti. Adesso abbiamo ancora tanto avanti ma nn abbastanza da poterci permettere di sprecarlo. E' da quì che nasce la nostra ansia. Quello che mi piace tanto di te Manuela è la capacità di sintesi: DESERTO SENZA OASI. Si, non potevi descrivere meglio la mia (e prtroppo anche la tua) condizione di vita. Se rinasco, e per caso ti trovo nei paraggi dello stesso prato...lo sai cosa facciamo vero??
 
hamlet60
hamlet60 il 27/08/10 alle 14:29 via WEB
Voi due, ragazze, fate parte di una categoria particolarmente sfigata: oltre che intelligenti (altrimenti questi problemi non riuscivate nemmeno a concepirli), siete curiose, colte (altro difetto enorme - non lo sapevate che leggera fa malissimo) e poi, e questo è il vostro difetto capitale, siete "vive". Dovreste perlomeno suicidarvi per cominciare a stare meglio, oppure ... entrare nel clan (ah, tra parentesi mi sono iscritto anch'io) di quelli che si adattano cercando il giusto equilibrio. Dovete perlomeno trovare modo di sfogare un po' dell'energia intellettuale e non solo che avete in esubero, altrimenti son cazzi! Oh, se avete bisogno di consigli io son qua, mi raccomando. Vi bacio tutte e due e ... take it easy, ok?
 
 
foto_scattando
foto_scattando il 27/08/10 alle 16:34 via WEB
Io nn mi voglio suicidare...e nemmeno adattare.E allora!
 
hamlet60
hamlet60 il 28/08/10 alle 19:20 via WEB
Se ci riesci, poi mi dai la ricetta. Però dopo che hai finito di cucinare. Do you understand me, my friend? ;-)
 
 
foto_scattando
foto_scattando il 29/08/10 alle 17:12 via WEB
E' una ricetta molto elaborata, gli ingredienti sono varì, ancora nn li conosco tutti....appena completo il piatto te lo servirò con i guanti. Di pizzo nero ovviamente. Spero nn sarà troppo tardi per tutti.
 
   
foto_scattando
foto_scattando il 29/08/10 alle 18:06 via WEB
...e comunque qualche goccia di benzodiazepine su un cucchiaio di Nutella da ottimi risultati (momentaneim ma meglio della follia!!!)
 
Ela31M
Ela31M il 30/08/10 alle 11:11 via WEB
effettivamente io sono cioccolato-dipendente... vorrà dire qualcosa...??
 
 
foto_scattando
foto_scattando il 31/08/10 alle 11:23 via WEB
allora anche tu sei CIOCCOTOSSICA!!!!
 
Ela31M
Ela31M il 01/09/10 alle 10:23 via WEB
assolutamente si... e per fortuna posso permettermelo.. (N.B. grazie Nino per Godiva..)
 
 
foto_scattando
foto_scattando il 01/09/10 alle 12:11 via WEB
Ma prego....accomodatevi!!! Una cioccolata con panna??
 
Ela31M
Ela31M il 01/09/10 alle 12:50 via WEB
mmm.. vera lussuria...
 
 
hamlet60
hamlet60 il 03/09/10 alle 18:27 via WEB
Io sono per il nero extra dry ... (oltre il 70%) ... a me ragazze, lo sapete, piacciono le cose forti ;-))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963