Creato da FRANCOINFERNO il 02/06/2007

FRANCO's He(art)

nel cuore di una bestia sensibile

 

« INTRODUCING JOHNNYFRANCO E' NUDO »

IL PRESENTE NON ESISTE

Post n°199 pubblicato il 23 Marzo 2009 da FRANCOINFERNO
 

“Sì è un lavoro noioso, molto noioso anzi!”

“Appunto…sì”

Ma quello che vedi tu è la punta dell’iceberg, il presente, il tedioso qui ed ora, invece quello che sei incapace di vedere è il resto del tempo, il resto dell’iceberg…IL PASSATO..E IL FUTURO…IL MIO FUTURO!…che è un posticino molto interessante. E il bello di questo lavoro è che mi da il tempo e l’agio per contemplare il futuro a mio piacimento, mentre la città dorme, libero dall’invadente curiosità della folla di ignavi. Quindi in realtà non è un lavoro noioso…nemmeno io sono noioso!” (…)

Dunque pensi di poter rendere piacevole il presente proiettandoti nel futuro, così vivi nel passato..è il futuro che ti incasina Brian!  E’ il baco nella mela. Vedi tu ce l’hai a morte col presente, ma non c’è niente che non vada nel presente, il presente è buono, il presente è perfetto, il presente è lindo e pinto l’unica cosa sbagliata del presente è che QUEL FIGLIO DI PUTTANA NON ESISTE!

Perché il presente è il futuro e il futuro è il passato e alla fine sono tutti quanti la stessa cosa. E’ un costante processo di accadere e subito passare, accadere e subito passare! IL FUTURO E’ ADESSO!

“Ma il presente esiste! Ci siamo ora”

“C’eri quando l’hai detto ma NON CI SEI ADESSO! NON CI SEI ADESSO! NON CI SEIII! Sei continuamente spinto a calci nel futuro”

“E’ quello che dico io! Vedi io sono nel presente, però non sono nel presente…sono nel futuro!...E’ chiaro!”

“Brian, te l’ha mai detto nessuno che tu hai una sorprendente fissazione per il futuro? Non che mi importi, ma tu col cazzo che ce l’hai un futuro! Io non ho futuro,  nessuno ha futuro, abbiamo chiuso! Guardati un po’ intorno qui sta andando tutto per aria!(…)

La fine del mondo è vicina mio caro Brian! La partita è chiusa!”

“…….Io non ci credo. La vita non può finire di botto”

 

 

(Becoming Johnny)

...Johnny sta arrivando...

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/FRANCOINFERNO/trackback.php?msg=6750853

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Smilla79
Smilla79 il 23/03/09 alle 20:38 via WEB
No la vita non può finire di botto...magari ha solo rallentato la sua corsa..chissà, forse, l'avevamo messa un pò troppo sottopressione! Passato presente futuro? ...macchissenefrega, io credo che sia solo l'attimo che conta. Ciao, buona serata!
 
 
FRANCOINFERNO
FRANCOINFERNO il 23/03/09 alle 21:44 via WEB
Vuoi dire che sei un inguaribile "attimista"? Beh, meglio che essere sempre in attesa.
 
Sally79g
Sally79g il 23/03/09 alle 22:33 via WEB
accidenti franco, ti ho appena scritto da me una cosa che ti suonerà odiosa.. o comunque superficiale, semplicistica... :) ma non avevo letto questo, e non conoscevo questo film, e bla bla bla... ok, non ho scusanti... :) dicevo semplicemente che la vita non ha MAI fine, anche aldilà della fine del mondo... (che posso dire Franck.. stasera mi sento dopata di ottimismo... fuori luogo, lo so, ma son così...)
 
 
FRANCOINFERNO
FRANCOINFERNO il 24/03/09 alle 09:21 via WEB
Ho recuperato questo film da una videocassetta, quando lo registrai a suo tempo su RaiTre (è del 1993). In questo momento in cui non riesco a darmi la giusta carica per la vita questo sarcasmo disperato mi da, stranamente, più forza. Se la vita (il diavolo, Dio o chi altro) sta giocando con noi, rendersi conto che ciò accade per me è come una rivincita. E' come dire "lo so, questo gioco lo comandi tu, ma ti ho sgamato e a questo punto con me ti divertirai meno". E' terribile e amarissimo ciò che sto dicendo ma per chi, come me, per qualche strana ragione non riesce a dare seguito a nessun progetto, non nè ha la forza nè la determinazione (checchè se ne dica sono innate e beato chi le ha...io mi sono sforzato in mille modi, ma ne ricavo solo spossatezza e smarrimento), pensare con questa logica è quasi un sollievo. Un abbraccio Sally...grandissimo...
 
   
Sally79g
Sally79g il 27/03/09 alle 13:19 via WEB
"nei sogni iniziano le responsabilità" questa frase di una canzone degli U2 (ma non era loro, non so chi citino...) mi ha sempre accompagnata... perchè è così, se hai uno scopo ne diventi responsabile, non sei più libero. Ora tu dici di non poter fare progetti... e comunque non sei libero... Ehi, coraggio, Franco, la determinazione è una violenza che si fa a sè stessi, per non correre il rischio di restare fermi nei progetti di vita di altri... (e scusami, mi prendo troppa confidenza... io lo sai che mi appassiono nei commenti...)baci! :D
 
     
FRANCOINFERNO
FRANCOINFERNO il 28/03/09 alle 11:41 via WEB
Provarci, non lasciare niente intentato...sacrosanto. Ma la cosa che molti non considerano è che non giochiamo tutti alla pari, che alcuni partono ad handicap. Perchè, per quanto lo vogliano, c'è qualcosa che non funziona nella loro testa, nel loro spirito. E se non c'è qualcosa dall'esterno che li aiuta (fortuna, destino, amicizie o come diavolo le vogliamo chiamare) non ce la faranno mai...e forse non ce la faranno lo stesso. Se ci pensi il velocista Pistorius come avrebbe potuto realizzare il suo sogno se la tecnologia non lo avesse dotato di due arti artificiali? Con la volontà? Se fosse nato 50 anni fa il suo desiderio di correre sarebbe rimasto frustrato. Magari si sarebbe realizzato in qualcos'altro, ma per il suo grande desiderio nessuna speranza. Ecco a volte io penso a questo: c'è gente che, se non ha la fortuna di un qualche aiuto, non ha speranza. E' questo, di questo mondo, che trovo profondamente ingiusto.
 
lightdew
lightdew il 24/03/09 alle 00:09 via WEB
è adorabile la tua rabbia..sembra tu voglia mascherare a tutti i costi la poesia che c'è in te..;) dolce notte..futura, naturalmente..;)
 
 
FRANCOINFERNO
FRANCOINFERNO il 24/03/09 alle 09:29 via WEB
Tu ti mascheri dietro un obiettivo, io dietro una mano...qual'è la maschera e qual'è invece la vera faccia?
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

DONNE AL PIANO

Shannon...la preferita!



Fiona...di una bellezza stordente...



Polly Jean...creatura splendidamente in-quieta



Holly Hunter in "Lezioni di piano"....passione e sofferenza


 

SEGNI DI SUGHI

Al cinema

Dipinto di Alberto Sughi

Foto di FRanco InFerno

 

1ST SHANNON WRIGHT FAN BLOG

YOU BAFFLE ME IS THERE A FLAME OF ART IN POP(ULAR) MUSIC?....THERE IS!

 

ANIMA DENSA

Qui e ora istituisco il sommo appellativo di
ANIMA DENSA

Non è un premio e non lo vuole essere...è solo un attestato di alta ammirazione che assegnerò a chi mi "bagna" l'anima.
 

SFACELI FUTURI

Siamo nell'anno 2070...

L'ACQUA E' PRATICAMENTE INESISTENTE perchè lo spreco ha portato a disperderla o inquinarla irrimediabilmente. Questa persona ha 50 anni ma ne dimostra 85 causa disidratazione. Beve poco e ha seri problemi ai reni...VOGLIAMO RIDURCI COSI?!!! NON SPRECARE L'ACQUA, LA VERA COSA PREZIOSA SULLA TERRA

 

MINI-MALIA



Eternamente ammaliante
 

ULTIMI COMMENTI

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bluesb61unpoetadlgdisfrancodis2411Claudia_Zed1974Axo2000max_6_66dic62andresan.moviesoleluna2912capsonalsweetygameluisa.imperiale9bagninosalinaroeleonoracicchiberserk9999
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI DIRITTI...RISERVATI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

RINGRAZIO






 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963