LISTE CIVICHE

Liste Civiche Nuovo Rinascimento
 

CARLA A CHI L'HA VISTO

 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

Ultime visite al Blog

marika.giminimariscerloredanazannadady46tuttoeniente2013onoranzefunebre.vbellarditamariagnesecara.callage29poetaexpreslady.a0fabrizio_laihamed6yabusa1979palazzesi.marino
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Creato da: FATTI2003 il 21/02/2006
UNA VITA DI RICERCHE! MIA MADRE... UNA SUORA

 

 
« BAMBINI SCOMPARSILE CONTRADDIZIONI DI RATZINGER »

TU COSA NE PENSI? DI LA TUA

Post n°140 pubblicato il 27 Marzo 2007 da FATTI2003

Dico, la Cei appoggia il Family Day

Bagnasco:"Da apprezzare e incoraggiare"

Il neo presidente dei vescovi italiani, monsignor Angelo Bagnasco, ha ribadito che l'episcopato giudica i Dico, il ddl sui diritti dei conviventi, ''un disegno legislativo inaccettabile sul piano dei principi, ma anche pericoloso sul piano sociale e educativo". Poi conferma il pieno appoggio al Family Day del 12 maggio: "I vescovi italiani non possono che apprezzare e incoraggiare la manifestazione".

Non usa mezzi termini il nuovo presidente della Cei, mons. Angelo Bagnasco, per rilevare "la convergente, accorata preoccupazione espressa dai vescovi" in materia di Dico. "Personalmente - ha detto Bagnasco al primo Consiglio permanente della Cei da lui presieduto - posso solo dire che apprezzo quanto da parte cattolica è stato fatto, impegnandomi ad assumerlo e a svilupparlo". Quanto all'attesa Nota sui Dico, annunciata dal card. Camillo Ruini prima di lascire la guida della Cei, Bagnasco promette che sarà di "serena, autorevole illuminazione sulle circostanze odierne".

"Nell'attuale sessione del Consiglio Permanente - ha confermato Bagnasco aprendo i lavori - metteremo a punto una Nota pastorale che, ponendosi sulal stessa linea di ciò che è stato fatto in passato in altre cruciali evenienze, possa essere di serena, autorevole illuminazione sulle circostanze odierne".

Il presidente della Cei ha poi fatto sue le parole di Benedetto XVI al Congresso dei vescovi europei sottolinenando che "appare sempre più indispensabile che l'Europa si guardi da quell'atteggiamento pragmatico, oggi largamente difuso, che giustifica sistematicamente il compromesso sui valori umani essenziali, come se fosse l'inevitabile accettazione di un presunto male minore".

Il presidente della Cei ha infine riconfermato l'appoggio dei vescovi italiani alla manifestazione del prossimo 12 maggio in favore della famiglia, indetta dalle associazioni cattoliche ed ecclesiali. Bagnasco ha osservato: "Si tratterà, dunque di una festa della famiglia, come è successo anche in altri Paesi. Come vescovi non possiamo che apprezzare questo dinamismo volto al bne comune".

Altrettanto significativo l'impegno riconfermato dei vescovi italiani nel sostegno alla famiglia fondata sul "matrimonio sacramentale che si iscrive nel disegno primigenio del Creatore: maschio e femmina li creò, disegno che noi siamo parimenti impegnati ad annuncaire e servire". Non si può quindi parlare degli interventi della Chiesa come "un'invadenza di campo" ma come un coerente dispiegarsi della dottrina nella vita dei fedeli.

 DAL SITO TGCOM

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/FRANCYDARIMA/trackback.php?msg=2477992

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

NESSUNO TOCCHI CLEMENTINA

Nessuno tocchi Clementina
 

PER DE MAGISTRIS

Appello per la Giustizia - Per De Magistris
 

PARLAMENTO PULITO

Basta! Parlamento pulito
 

V-DAY

Iscriviti al Vaffanculo Day
 

CARLA

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963