LISTE CIVICHE

Liste Civiche Nuovo Rinascimento
 

CARLA A CHI L'HA VISTO

 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

Ultime visite al Blog

marika.giminimariscerloredanazannadady46tuttoeniente2013onoranzefunebre.vbellarditamariagnesecara.callage29poetaexpreslady.a0fabrizio_laihamed6yabusa1979palazzesi.marino
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Creato da: FATTI2003 il 21/02/2006
UNA VITA DI RICERCHE! MIA MADRE... UNA SUORA

 

 
« UN'ALTRA MAMMA CHE RICE...Messaggio #164 »

VIDEO SHOCK

Post n°163 pubblicato il 18 Maggio 2007 da FATTI2003
 

L'inchiesta Bbc sui preti pedofili
diventa un caso su internet

ROMA - Un'onda di indignazione attraversa la rete e acquista ogni giorno portata maggiore. E' bastato poco, che in realtà "poco" non è. La messa in Rete di un documentario della Bbc, titolo Sex Crimes and the Vatican, andato in onda in Gran Bretagna nel 2006, nel quale si svelano i risvolti inquietanti di una vicenda che coinvolse decine di sacerdoti, responsabili di reati di pedofilia, come quelli della diocesi di Ferns, contea di Wexford, Irlanda. E di come i reati, e i loro autori, vennero tutelati dalle autorità ecclesiastiche. Il video, che in Italia è stato acquistato da una società specializzata che sta provando a rivenderlo alle emittenti nazionali, è fra i più visti su You Tube e Google. La società ha diffidato formalmente il nostro sito a diffonderlo.

Nel documentario, si parla soprattutto del Crimen Sollicitationis, il documento segreto emesso dal Santo ufficio del Vaticano (oggi Congregazione per la dottrina della fede) nel 1962: fornisce istruzioni ai vescovi su come trattare i casi di sacerdoti accusati di usare la segretezza del confessionale per fare avances sessuali ai penitenti. Ma soprattutto di come porsi di fronte a crimini peggiori, come il coinvolgimento di un prete in rapporti sessuali con un animale, un bambino o un uomo.

Ebbene, il garante dell'applicazione di quelle direttive fu Benedetto XVI, all'epoca dei fatti ancora cardinale Joseph Ratzinger. Fu lui il responsabile della direttiva con la quale lo scandalo venne messo a tacere e i preti furono protetti e nascosti alle autorità.

Il video è crudo e esplicito, riporta le testimonianze di chi, all'epoca bambino, fu vittima degli abusi. Che viaggiasse su internet era prevedibile così com'era inevitabile che alimentasse la discussione. Utenti premurosi si sono presi la briga di tradurre e sottotitolare la versione integrale del documentario anche nella nostra lingua.

Così, la Ferns Inquiry, il Rapporto Ferns, ovvero l'inchiesta governativa ufficiale irlandese del 2005 che riguardava le denunce di abusi avvenuti nella diocesi irlandese, ma anche gli altri contenuti del documentario, si sono trasformati in uno dei documenti attualmente più diffusi e scambiati sul Web. Il dibattito si infiamma su siti e blog italiani, fra riflessioni pacate, giudizi netti e, com'è legittimo, dubbi e contestazioni.

http://video.google.com/videoplay?docid=3237027119714361315



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/FRANCYDARIMA/trackback.php?msg=2715398

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
demy_moore37
demy_moore37 il 18/05/07 alle 13:43 via WEB
già ero atea ma questo è un motivo in più pewr esserne orgogliosa.... un bacio demy^_*
(Rispondi)
 
marea14
marea14 il 20/05/07 alle 03:34 via WEB
Sì, è un video shock … e anche se conoscevo molte cose dette in quell’inchiesta, vedere quel video (o meglio, quei video perché è diviso in quattro parti) mi ha fatto stare male ed ha rinnovato la mia indignazione.
Non è ammissibile che la Chiesa protegga i preti pedofili trasferendoli da una parrocchia ad un’altra, consentendo, così, che continuino a stare in mezzo ai ragazzi e a consumare i loro crimini; non è ammissibile che si impedisca che la giustizia faccia il suo corso; non è ammissibile che ci si preoccupi esclusivamente di coprire gli scandali quanto più possibile insabbiando sempre tutto; non è ammissibile che non si proteggano ed aiutino i ragazzi violati … i ragazzi devono essere aiutati a denunciare, non a tacere …
Come ho già scritto in un altro commento, questi sacerdoti, al pari di tutti gli altri pedofili, devono essere processati e puniti perché non possono esistere pedofili di serie A (se non sono ecclesiastici) e pedofili di serie B (se sono preti), pedofili che devono essere processati e pedofili che devono essere nascosti: tutte le violenze contro i bambini sono aberranti in modo uguale e tutte, indistintamente, devono essere condannate senza se e senza ma.
Ma la risposta della Chiesa a un delitto così aberrante ed alla richiesta di giustizia è stato sempre il silenzio … un silenzio che diventa sempre più pesante, sempre più inquietante, sempre più inaccettabile …
(Rispondi)
 
FATTI2003
FATTI2003 il 21/05/07 alle 07:59 via WEB
SI E' TERRIBILE VERAMENTE MI AUGURO CHE PRESTO SI POSSA ARRIVARE AD UNA SOLUZIONE DI QUESTA VERGOGNA.
(Rispondi)
 
webgaysardegna
webgaysardegna il 26/05/07 alle 06:05 via WEB
ATTENZIONE! COMUNICATO URGENTE PER TUTTI GLI AMICI INTERNAUTI!! IL VIDEO "Sex Crimes and Vatican" E' STATO CENSURATO!!! Ennesima dimostrazione di fittizia democrazia italiana, siamo sull'orlo del baratro dove i nostri burocrati ci stanno facendo assaporare l'inizio di UNA REALE DITTATURA OCCULTA! E' stato cancellato anche da YouTube. SIETE CONTENTI? Allora che fare: DIVULGARE! DARE NOTIZIA! SCRIVERE NEI VOSTRI PORTALI, BLOG, INFORMARE GLI AMICI! Fortunatamente, avendo un presentimento che tutto questo schifo potesse accadere, ho provveduto a salvare il file originale, modificando pochi parametri. E' SEMPRE VISIBILE nel mio portale. Sezione "Omosessualità e religioni". <u>N.B.</u>: la durata del filmato è di circa 40' A causa della pesantezza del file, per coloro che volessero vederlo integralmente dovranno pazientare qualche minuto, sarà sufficiente cliccare il link testuale. In ogni caso avrete tutte le indicazioni nella pagina che vi ho appena segnalato. Ha dare la tristissima notizia è anche Bispensiero.it, che hanno realizzato a proprie spese la traduzione in lingua italiana. <u>DIVULGATE L'ENNESIMA CENSURA</u> nei Vostri Portali, Blog. LA RETE DEVE RIMANERE L I B E R A!!! REALIZZATE POST E ESPRIMETE LA VOSTRA INDIGNAZIONE!!! Con Amicizia e Rispetto Gentleman - Morris (Maurizio Andrea)
(Rispondi)
 
vita1954c
vita1954c il 28/05/07 alle 09:13 via WEB
Mi dispiace non averlo potuto vedere. Un abbraccio. Carla
(Rispondi)
 
 
la.tua.carezza
la.tua.carezza il 29/05/07 alle 09:02 via WEB
certo che questo mondo fa sckifo ma come si puo io non ho pasrole un bacio
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

NESSUNO TOCCHI CLEMENTINA

Nessuno tocchi Clementina
 

PER DE MAGISTRIS

Appello per la Giustizia - Per De Magistris
 

PARLAMENTO PULITO

Basta! Parlamento pulito
 

V-DAY

Iscriviti al Vaffanculo Day
 

CARLA

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963