Creato da francyferny il 19/02/2007
niente di particolare solo la vita di una che ha 30 anni

Area personale

 
 

Tag

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

 
FREEMAN2575Ironsmile74faccioseriamenteMrSpectruslasciati_guardare00maxliodaLuce_del_cuorebello_forte_dolcefrancyfernyenzoric2006ParStranovincent12ratgreydesertoXYilgladiatore974
 

Ultimi commenti

 
qundo avrai il colloquio?
Inviato da: agm28169
il 19/05/2007 alle 22:15
 
grazie Andrea per il consiglio, dopo un'attenta...
Inviato da: francyferny
il 26/04/2007 alle 12:07
 
Non conosco la tua situazione finanziaria, ma penso che...
Inviato da: chakakhan
il 26/04/2007 alle 11:59
 
grazie per il consiglio... ciao Francy
Inviato da: francyferny
il 23/04/2007 alle 19:31
 
CIAO!FARA' SICURAMENTE + CALDO..A PARTE CHE IL CALDO...
Inviato da: xsemprestate
il 23/04/2007 alle 18:18
 
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 
« Oddio i miei capelli!!!!E mercoledì c'è il mercato »

Vorrei vivere a NY

Post n°8 pubblicato il 27 Febbraio 2007 da francyferny

 

Una delle mie grandi passioni è viaggiare, penso che piaccia a tutti e ormai tutti lo fanno quindi mi sembra quasi una cosa banale da scrivere, ma non importa.

Non so come mi è venuta questa fissa, forse a 14 anni quando mi hanno messo su un'aereo e mi hanno spedito a londra in una famiglia di pazzi, per imparare l'inglese...

Di pazzi perchè per qualche strana ragione gli inglesi non hanno il bidè e quindi io mi facevo la doccia a tutte le ore(cosa che faccio anche in italia anche se abbiamo il bidè)...la cosa però non andava a genio a mrs B. che mi razionava l'acqua;e allora dopo un'ora di pianti, l'altro ospite (turco) mi ha ceduto la sua doccia giornaliera per una sterlina al giorno, che incubo (pensate al suo odore quasi che gli davo 2 sterline per lavarsi)...In inghilterra ci sono tornata poi un sacco di volte, ho anche vissuto li per 9 mesi, però non mi sono mai però compeltamente inglesizzata, sono italiana e anche se a volte non sono molto orgogliosa di esserlo mantengo la mia identità culturale.Passiamo oltre...

Il vantaggio dell'università è che hai le vacanza lunghe, lo svantaggio dell'università è che non hai mai un soldo bucato....

Io ho ovviato al secondo punto, facendo dei lavoretti, promoter nei supermercati, barista, cameriera e infine l'insegnante in palestra, ed ho allegramente speso i soldi guadagnati in viaggi...

Il più bello in assoluto è stato il giro della spagna del nord partendo da Biarritz(francia)arrivando fino ad Oviedo ( asturia), il più devastante (le due settimane a Myconos), il più rilassante ( zanzibar) il più gratificante perchè è stato il di regalo di laurea ,che mi sono pagata io, (santo domingo).

Il luogo che però mi ha rapito, che mi ha conquistato, è sicuramente quella meravigliosa città che è New York.

Io odio le grandi città , io odio l'America e i suoi stereotipi e le sue esagerazioni, ma camminare in central park e vedere una città che vive nel vero senso della parola mi elettrizza, sicuramente se non vivessi a Cremona(l'apoteosi del nulla) abiterei a New York...farei colazione da starbucks e non da Ebly (se un americano assaggiasse le sue briosches mi darebbe della pazza), corsetta a central park e non al parco al PO' dove se lasci l' auto con le chiavi inserite ritrovi tutto come l'hai lasciato.

Certo a Cr lavori 7,5 e non 15 ore al giorno e hai 4 settimane all'anno di ferie e non 2...e non passi il tempo dentro al bar a navigare in internet, ma al bar ci vai a fare l'aperitivo con minimo 5 amici..

Si, ora che ho scritto questo post,ho capito perchè ogni newyorkese che incontravo mi diceva "Italian? You are fantastic....." ed capito anche perchè  io abito a Cremona e non a Ny....


 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963