FRANKINO 73

BARCOLLO MA NON MOLLO....SINCERAMENTE FRANCO...

 
 
L’amico è colui che porta un sorriso
dove l’amore ha lasciato una lacrima

grazie gima..

 
 
PER TE.....ELENA.....
TI VOGLIO BENE

TUO FRANCO
 
 

franco

Min: :Sec

 

MISSIONE IN WEB


GIU LE MANI DAI
BAMBINI...



 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

LA SVEGLIA....

 

QUESTIONE DI CUORE...

 

RICORDO...

....PER NON DIMENTICARE MAI...

 

CIAO GABBO...

 

PER EMANUELE...

                                  http://www.emanuelelobue.altervista.org

 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

TAG

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Post N° 310

Post n°310 pubblicato il 29 Novembre 2008 da frankino_to

UN ABBRACCIO...

BUON SABATO SERA...

FRANCO

 
 
 

Post N° 309

Post n°309 pubblicato il 29 Novembre 2008 da frankino_to

La follia del “pomodoro viola”

 


Dottor Paolo Girotto, autore del libro "DNA ed eugenetica: chi vuole il potere sulla vita?"
23/11/2008

 

Ci risiamo! Dopo l’inquietante ed imbarazzante silenzio seguito alla opposizione della popolazione europea alla coltivazione e consumo di OGM, ecco che i “Signori del Biotech” trovano l’ennesimo effetto speciale con cui provare ad incantare le masse umane.
Il POMODORO VIOLA ANTICANCRO!

 

Dov’è il “disegno” folle e francamente dis-umano nel progettare una verdura-medicina manipolata geneticamente che è pensata, ovviamente, sempre “per il nostro bene”? 


La prima considerazione quasi banale è che gli antociani, introdotti artificialmente nel pomodoro che naturalmente non ne è dotato, sono antiossidanti naturali presenti normalmente in molta frutta stagionale hanno sicuramente un potere di prevenzione del tumore ma insieme a moltissimi altri fattori alimentari ed ambientali. Senza la contemporanea presenza, nella vita di una persona, di molti fattori “anticancro” sia alimentari che ambientali e culturali o di “mentalità” verso il mondo esterno, qualsiasi metodo di prevenzione del cancro è destinato a fallire. Quindi come possa il “pomodoro viola” manipolato nel DNA, dare un contributo, anche solo apprezzabile, per prevenire l’aumento esponenziale dei tumori nella popolazione occidentale in tutte le fasce di età, resta un mistero ben custodito nei laboratori biotech!

L’altra riflessione obbligatoria da fare in questi casi è che i processi di manipolazione genetica  che portano a risultati come il “pomodoro viola” si basano sulla creazione di legami e connessioni del tutto nuove tra i geni che nessuno conosce né sa controllare o modulare: mi riferisco alla oggettiva instabilità delle nuove strutture genetiche artificiali che tendono a modificarsi nel passaggio intergenerazionale dei semi con la conseguenza molto pericolosa che i caratteri espressi in prima generazione non possono essere garantiti per le generazioni di semi successive. Ovvero si possono mantenere la manifestazione di un certo numero di caratteri ma possono comparirne di nuovi con caratteristiche tossiche assolutamente non evitabili. Si creano quindi nuovi legami con cambiamenti anche radicali nella espressività genetica assolutamente non prevedibile al momento della “nuova creazione” della prima generazione trans-genica! C’è poi un problema enorme ed incommensurabile allo stato attuale delle conoscenze: intendo il sicuro danno della salute già più volte rilevato nei topi da laboratorio.  Come la mettiamo?  Come mai i rari studi “super partes” effettuati con tutti i rigori scientifici hanno inequivocabilmente testimoniato danni alla salute negli animali più o meno gravi? Quali conseguenze potrebbero esserci sulla salute di adulti ma soprattutto bambini, alimentati esclusivamente, tutti i giorni, solo con cibi trans-genici? Nessuno lo sa, visto che nessun governo al mondo ha promosso un qualsiasi studio epidemiologico di massa di durata almeno decennale: per queste cose non si trovano mai i finanziamenti sufficienti!

Il grande genetista e ricercatore inglese Arpad Pustzai ha dimostrato come l’alimentazione esclusiva e quotidiana con cibo OGM procuri gravi alterazioni nel sistema immunitario, leucemie indotte, metaplasie delle mucose gastriche, tumori di milza, reni grinzi, atrofia testicolare etc. Stranamente il prof. Pustzai venne licenziato in tronco, senza possibilità di difendere pubblicamente la sua reputazione, salvo poi trovare un tribunale che ha riconosciuto l’onestà e validità dei suoi studi, ma nessuno lo ha saputo! Potrei continuare ma sarebbe inutile perché ciò che è stato evidenziato è più che sufficiente per imporre una moratoria mondiale sul cibo OGM. Si devono mettere in cantiere numerose indagini di laboratorio ed epidemiologiche della durata di anni a livello internazionale e finanziata dai Ministeri della Salute fuori dalle pressioni delle potenti lobbies agro-alimentari del Biotech.

Perché i Lloyds di Londra rifiutano di assicurare per “disastro ambientale” i prodotti agricoli OGM, se fossero come dicono, la scoperta del secolo per il bene dell’umanità?

Il “pomodoro viola anticancro” è l’ennesima menzogna rivestita di tecnologia: gli stessi studi che ne dimostrerebbero la validità sono stati eseguiti da organizzazioni che non fanno mistero di appoggiare totalmente e senza riserve le biotecnologie e gli OGM come per es. l’Istituto Europeo di Oncologia di Milano. Quale attendibilità possano avere è intuibile: se pianifico uno studio per dimostrare una certa cosa e investo molti denari in questo…bé, è molto probabile che riesca anche a dimostrare quella certa cosa, non vi pare? Ancora una volta anziché puntare sulla corretta prevenzione del cancro investendo capitali consistenti, per esempio nella riconversione biologica e di qualità della nostra agricoltura, imponendo cibo eccellente nelle mense scolastiche, riducendo drasticamente le emissioni industriali più o meno cancerogene in atmosfera, integrando la medicina tradizionale con terapie che derivino dalla natura e promovendo studi e ricerche ad hoc, si procede in modo unilaterale sull’unica strada della scienza ipertecnologica che richiede immensi capitali e può essere sviluppata dalle solite poche e potenti lobbies e corporazioni sulla pelle di tutti noi! Non lasciamoci ingannare: il progetto di concentrare in pochi ortaggi tutte le quantità di vitamine, antiossidanti etc. in modo da renderne semplice l’assunzione è una idiozia in termini, prima che una mostruosità. Proprio perché quella presunta concentrazione è stata ottenuta con una pesante manipolazione genetica con tutti i rischi per la salute intimamente connessi con la loro natura artificiale. Il messaggio corretto da dare dovrebbe essere quello di seguire una dieta varia e fresca con prodotti qualitativamente sicuri disponibili per tutti e non solo per i ricchi: a questo sono chiamati i governi! Non certo a seguire gli interessi delle multinazionali ma a creare le condizioni economiche e commerciali che favoriscano gli agricoltori virtuosi che producono per i mercati locali in modo meno tossico possibile: questa sarebbe vera azione anticancro, altro che il pomodoro viola!

 

Paolo Girotto

Medico Veterinario omeopata

,

logosolare@libero.it

autore del libro "DNA ed eugenetica: chi vuole il potere sulla vita?"

 
 
 

Post N° 308

Post n°308 pubblicato il 23 Novembre 2008 da frankino_to

CIAO VITO

PER TE ...

NON CI SONO PAROLE..

COME SI PUO' MORIRE A SCUOLA...

MUSICA PER RICORDARE ...

UN ABBRACCIO PER I TUOI PARENTI..

 
 
 

Post N° 307

Post n°307 pubblicato il 23 Novembre 2008 da frankino_to

Scec a Radio Gamma 5

Mentre il nostro grande statista Silvio Berlusconi giocava a “bu bu settete” con il cancelliere tedesco Angela Merkel, elevando per quanto possibile l’immagine stessa dell’Italia nel mondo, nella piccola sede di Radio Gamma 5 (FM 94:00 MHz) in provincia di Padova, si svolgeva una serata (con la partecipazione di oltre 200 persone) di presentazione della prima moneta locale in Veneto: lo Scec. 
Una serata probabilmente storica che verrà ricordata non solo dalle numerose persone rimaste fuori al freddo e gelo a causa del pienone, ma anche da quelle persone che ne hanno compreso la rilevanza.

Lo S.c.e.c. (acronimo di Solidarietà che cammina) non è proprio una moneta complementare (o locale) ma uno Sconto o abbuono assolutamente legale e permesso dalla legge!

Ecco in sintesi come funziona.

Il rapporto di scambio è 1:1, cioè 1 Scec corrisponde a 1 euro.

Facciamo un esempio concreto e realistico. Pagina Auree)

Ad oggi le attività commerciali in Veneto che hanno fatto richiesta di accettazione degli Scec sono diverse centinaia: negozi, aziende, librerie (noi), liberi professionisti, distributori, medici, veterinari, dentisti, pizzerie, consulenti informatici, commercialisti, ecc.

Far rimanere una parte della ricchezza nella propria regione (stiamo parlando di milioni di euro solo in Veneto) o nella propria città è fondamentale per sopravvivere e aiutare le persone e/o le attività in estrema difficoltà. Ecco la vera Solidarietà.

A questo punto cosa vogliamo veramente fare?

Esiste il libero arbitrio, per cui siamo noi a decidere e a creare il nostro futuro…

Ringrazio Lucio, Luca, Giovanni, Andreina e tutti gli altri volontari di Arcipelago Veneto per la bellissima e utile serata. info@disinformazione.it 

Per maggiori informazioni sullo Scec, leggere lo Statuto dell’associazione o altri documenti utili visitate il sito ufficiale di Arcipelago Veneto www.arcipelagoveneto.orgCoordinamento nazionale della Solidarietà che cammina: http://www.arcipelagoscec.org/ 

 


La conferenza della durata di 2 ore e ½ è stata registrata in formato Mp3 ed è disponibile, per informazioni contattate


Marcello Pamio

 

 

 


Possiamo metterci il naso rosso di plastica, come insegna il comico di Arcore, e andare in banca a elemosinare spiccioli (creati dal nulla e tassati da usurai) e continuare ad essere schiavi del Sistema per tutta la vita, oppure possiamo decidere di fare noi “cucù” o “marameo” all’Usurocrazia bancaria, accettando consapevolmente una moneta o pezzo di carta che non crea debito, ma favorisce la Solidarietà collettiva!

 

 


In questo modo si passerà da una economica improntata sul dio-denaro, sul guadagno senza alcun valore etico e morale, a una economia con al centro l’Uomo, una economica dal volto umano che darà spazio alle piccole realtà locali in barba alle grandi multinazionali, che con i loro colossi stanno fagocitando e distruggendo il pianeta intero.

 

 


In pratica sempre più persone stanno comprendendo l’importanza di una moneta locale o della “Solidarietà che cammina” (Scec), come strumenti che possono aiutarci moltissimo in un momento difficile e critico come l’attuale.

 


La pizzeria X accetta gli Scec e pratica uno sconto del 20%.

 


Significa che se andiamo a mangiare la pizza e il conto finale è di 100 euro, noi  pagheremo 80 euro e 20 Scec. Ben 20 euro in meno rispetto a coloro che pagheranno tutto in euro!

 


Il calcolo e il ragionamento sono semplicissimi.

 


A questo punto il gestore della pizzeria, non c’ha rimesso nulla perché potrà utilizzare i 20 Scec che ha ricevuto in qualsiasi altra attività commerciale connessa col circuito, anche con gli stessi fornitori.


Il fornitore potrà a sua volta andare a tagliarsi i capelli da Y, acquistare prodotti alimentari da Z. ecc.

 


Avanti così in tutto il circuito di aderenti (vedere elenco accettatori nelle


Quindi 100 Scec al mese sono comparabili, come potere di acquisto, a 100 euro al mese.

 

 


Una persona che si iscrive come privato all’associazione “Arcipelago Veneto” (oppure ad un Arcipelago della propria regione) riceverà gratuitamente 100 Scec al mese, senza alcun costo d’iscrizione.


Un’attività commerciale che vuole aderire all’iniziativa come accettatore di questi abbuoni, deve iscriversi all’associazione e stabilire la percentuale di sconto in Scec (da un minimo del 5% in sù).

 

 

 

 
 
 

Post N° 306

Post n°306 pubblicato il 23 Novembre 2008 da frankino_to

Campidoglio Unanimità sulla intitolazione di una strada a «Gabbo»

Anche il sindaco Gianni Alemanno ha partecipato alla votazione della mozione per intitolare una strada a Gabriele Sandri. La mozione, approvata all’umanità dal Consiglio comunale, impegna il sindaco e la giunta a intitolare una strada a Gabriele (Gabbo) Sandri, il tifoso rimasto ucciso un anno fa nell’area di servizio di «Badia al pino» nei pressi di Arezzo, da un proiettile esploso dalla pistola d’ordinanza di un agente della Polizia stradale dall’altro lato dell’autostrada.
L’iter per l’intitolazione della strada a Sandri è stato avviato nei giorni scorsi. L’intenzione, anche secondo il desiderio dei familiari, è quella di intitolare al ragazzo ucciso una via alla Balduina, il quartiere dove Gabriele è cresciuto. «Potrebbe trattarsi - ha detto il consigliere comunale Federico Guidi (Pdl) - dell’attuale via Parco della Vittoria, che conduce alla scuola elementare Giacomo Leopardi, che Gabriele frequentava, o di una strada all’interno del parco adiacente».


Il consiglio comunale, con la mozione approvata ieri, vuole anche esprimere solidarietà e «vicinanza alla famiglia di Gabriele Sandri - ha detto il consigliere comunale Luca Gramazio (Pdl) - e chiede di fare luce sull’omicidio di Gabriele per rendere onore alla memoria di un ragazzo assassinato».
Consenso bipartisan alla mozione firmata dai presidenti del circolo Lazio in Campidoglio, Giulio Pelonzi e del Roma club Campidoglio, Federico Rocca (Pdl). «Questa mozione - hanno detto i due - è importante per la città e per il suo rapporto con le tifoserie. La strada intitolata a Sandri sarà un monito per la città affinché non si ripetano simili atti di violenza». Tra i firmatari della mozione, i consiglieri comunali Marco Visconti (Pdl), Alessandro Cochi (Pdl), Dario Rossin (Pdl), Ugo Cassone (Pdl), Luca Gramazio (Pdl), Federico Guidi (Pdl), Francesco Storace (Pdl), Andrea Alzetta (Sa).

«Il voto unanime espresso dall’Aula Giulio Cesare che ha voluto dedicare una via a Gabriele Sandri dimostra quanto quella tragedia abbia toccato la nostra città», afferma in una nota il delegato alla Sicurezza Samuele Piccolo. «Un voto bipartisan che nasce dalla volontà di fare piena luce sul dramma che ha colpito un anno fa la famiglia Sandri - aggiunge - Mi auguro ora che la magistratura italiana prenda esempio dal Campidoglio che in soli due giorni ha prima proposto e poi votato l’iniziativa e anch’essa, in tempi brevi, faccia definitivamente luce su una vicenda che ha sconvolto la vita di un’onesta famiglia»

 
 
 

Post N° 305

Post n°305 pubblicato il 23 Novembre 2008 da frankino_to

DEDICATO AD ANDREA....

MIO FIGLIO...

CHE IL DESTINO TI SORRIDA

AMORE MIO....

TUO PAPA'

FRANCO

 
 
 

Post N° 304

Post n°304 pubblicato il 23 Novembre 2008 da frankino_to

Non mi pento dei momenti in cui ho sofferto;

 porto su di me le cicatrici come se fossero medaglie,

so che la libertà ha un prezzo alto,

 alto quanto quello della schiavitù.

 L'unica differenza è che si paga con piacere, e con un sorriso...


anche quando quel sorriso è bagnato dalle lacrime.

un abbraccio libero e sincero...

franco

Paulo Coelho - Lo Zahir

 
 
 

Post N° 303

Post n°303 pubblicato il 23 Novembre 2008 da frankino_to

SPENDIDA DOMENICA

 E DOLCE NOTTE...

 A TUTTI VOI...

CON UNA CANZONE STORIA

E MITO DELLA MUSICA...

 UN SORRISO E UN ABBRACCIO FRANCO

 
 
 

Post N° 302

Post n°302 pubblicato il 23 Novembre 2008 da frankino_to

PER UNA SERENA NOTTE....

DEDICATO ALLA MIA AMICA...

BIGI...

UN ABBRACCIO

SINCERO...

FRANCO

 
 
 

Post N° 301

Post n°301 pubblicato il 22 Novembre 2008 da strega74_1

BUONA NOTTE

UNA SERENA NOTTE E VISTO DOMANI LAVORO TI E NON FARO' IN TEMPO PASSARE

PER I SALUTI,TI AUGURO UNA SERENA DOMENICA.

 
 
 

Post N° 300

Post n°300 pubblicato il 22 Novembre 2008 da strega74_1

BUON FINE SETTIMANA

 
 
 

Post N° 299

Post n°299 pubblicato il 21 Novembre 2008 da strega74_1

c'è un tesoro in noi che conta poco e vale molto, che non possiamo comprare, ma solo donare, parte dal cuore e brilla nel volto, il SORRISO.....io lo regalo a te..dolce notte.

 
 
 

Post N° 298

Post n°298 pubblicato il 21 Novembre 2008 da strega74_1

BUON VENERDI

Sapere che c'e' qualcuno,
da qualche parte,
dal quale ti senti compreso
malgrado le distanze..

ci fa sentire unici e speciali di

avere un amico come te.grazie di cuore

 
 
 

Post N° 297

Post n°297 pubblicato il 20 Novembre 2008 da frankino_to

UN SORRISO PER UNA SERENISSIMA SERATA....

FRANCO

 
 
 

Post N° 296

Post n°296 pubblicato il 20 Novembre 2008 da frankino_to

DEDICA PARTICOLARE....

PER VOI....

MAMME ...

UN ABBRACCIO

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: frankino_to
Data di creazione: 02/10/2007
 
 
 

PER ELENA...

 

M2O...

m2o Diabolika :

L'inferno House di m2o
 venerdì e sabato
 in DIRETTA a partire
da mezzanotte!




http://www.m2o.it/special/diabolika_reloaded/
 

DONARE IL SANGUE

E' SEMPLICEMENTE

IMPORTANTE...

http://www.avis.it

 
 

AUTO-DEDICA.PER ME..

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: frankino_to
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 50
Prov: MI
 

amica se il tuo

uomo ideale e' lui..

cambia pure blog....

io non sono cosi'...

franco

 
 
 
Free Tibet
 
 

NON LI ABBANDONARE....

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

babsi347attilio77dglgreat.starlunaornellaZ_E_R_O_P_O_I_N_TfioriestorieRIO25matteoradognaeveline65unamamma1PICCOLAVEDETTAcorvezvitalina.yakovkacarmelomonicmatrix73.b
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 

FREE...

TIBET LIBERO...

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIMI COMMENTI

Dove sarai, amico mio? talvolta penso a te... e tu?
Inviato da: great.star
il 04/11/2011 alle 17:15
 
Quando torni? :) ti aspettiamo!
Inviato da: great.star
il 29/05/2010 alle 22:14
 
un bacio una carezza da una vechia amika.
Inviato da: dolcesilvy0
il 06/05/2010 alle 20:17
 
Grazie per il poke in FB... :) fatti vivo...
Inviato da: great.star
il 01/03/2010 alle 00:16
 
ciao, Amico... da qualche giorno non ti si sente. Tutto...
Inviato da: great.star
il 14/11/2009 alle 22:59
 
 

P.P.D.P.

 

I MIEI LINK PREFERITI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963