Creato da cannibale3 il 26/11/2006

POST IT

Messaggi in foglietti sparsi, appunti di attualità, economia, politica, momenti di vita, di uno staff di Bloggers

 

AREA PERSONALE

 

REDAZIONE

CANNIBALE3   (Direttore - Tuttologo)

KIORPHE (Vice - Sport)

FRESBE (Economia)

FLOGEN66 (Varie ed eventuali)

 

 

immagine
My blog is worth $ 35,903.56.
How much is your blog worth?

immagine

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« NIO LANCIA LA BATTERIA D...CALCIO & SPECULAZIONE »

LA STRADA CHE NON PERCORSI

Post n°1411 pubblicato il 20 Dicembre 2020 da cannibale3
 
Foto di cannibale3

Avevo sedici anni e tanti sogni: era il 1969. La mia massima aspirazione di quella epoca così indietro nel tempo, era raggiungere l’obiettivo dell’impiego in Banca, perchè in quel momento storico rappresentava un “must”. Tranquillità economica e prestigio sociale andavano di pari passo, aggiungendosi alla tradizione di famiglia che mia madre inaugurò indicando la strada. Non dimostrando attitudini particolari, a parte una certa facilità nella scrittura, la progenitrice mi indirizzò – con il mio tacito assenso – agli studi di Ragioneria finalizzati all’ingresso nella Banca che era stato il suo luogo di lavoro. Si "entrava" per chiamata diretta in qualità di figli di dipendente ma improvvisamente la regola (ingiusta?)venne rimossa in tempo per assumere la classe 1952. Io ne rimasi escluso essendo del 1953, e non mi restò che proseguire gli Studi Universitari inattesa di opportunità che non arrivarono. La mia facilità/abilità nella scrittura altro non era che l’attitudine a svolgere l’attività di scrittore e saggista che mia madre nei tempi successivi indovinò ... ma oramai non c’era più il tempo per rimediare. La mia attività connessa con i numeri è quanto di più alternativo esista rispetto alla mia indole di scrittore e giornalista. Ora sto scrivendo il mio ventitreesimo romanzo, oltre racconti brevi, utilizzando l’alias Ted Grish Fontaine. Peccato: uno scrittore di meno ed un fiscalista in più!

                                                                                    Ted Grish Fontaine

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963