Creato da cannibale3 il 26/11/2006

POST IT

Messaggi in foglietti sparsi, appunti di attualità, economia, politica, momenti di vita, di uno staff di Bloggers

 

AREA PERSONALE

 

REDAZIONE

CANNIBALE3   (Direttore - Tuttologo)

KIORPHE (Vice - Sport)

FRESBE (Economia)

FLOGEN66 (Varie ed eventuali)

 

 

immagine
My blog is worth $ 35,903.56.
How much is your blog worth?

immagine

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« ELON MUSK VOTA PER TRUMPLA FALSIFICAZIONE DELLA VERITA’ »

IN USA SPOGLIO IN CORSO

Post n°1684 pubblicato il 09 Novembre 2022 da cannibale3
 
Foto di cannibale3

Nel giorno del voto di metà mandato negli Stati Uniti i Repubblicani vanno verso la conquista del Congresso, attesa per i risultati ufficiali delle elezioni.

Semi-ufficiale il risultato a favore dei Repubblicani, che conquistato, come nelle previsioni, la Camera Bassa, l’attesa rimane per l’esito del voto per il Senato. 
Indicazioni arrivano dai primi dati e proiezioni. Il repubblicano De Santis confermato governatore in Florida. Trump: “Farò un grandissimo annuncio" il 15 Novembre. Il Presidente Biden: “Difendiamo la democrazia, andate a votare non c'è tempo da perdere”. Sono oltre 45 milioni gli americani che hanno utilizzato il sistema del voto anticipato per le elezioni di Midterm, in 47 dei 50 stati Usa. Si tratta di un record, che supera i 38 milioni del voto di metà mandato del 2018. 
Gli approfondimenti:
 Il leader della minoranza repubblicana alla Camera, Kevin McCarthy, ha dichiarato che il Gop si è assicurato abbastanza seggi per capovolgere il controllo della Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti. "Voglio ringraziare i milioni di sostenitori in questo Paese. E' chiaro che riprenderemo la Camera", ha affermato McCarthy, davanti ai suoi sostenitori che festeggiavano la sua vittoria in un collegio di Washington. "Se credete nella libertà, nel duro lavoro e nel sogno americano, questi risultati dimostrano che c'è posto per voi nel Partito Repubblicano", ha aggiunto McCarthy. 
 Il Repubblicano Markwayne Mullin sarà il primo nativo americano, da circa un secolo, a rappresentare l'Oklahoma al Senato Usa. Prima di lui, il nativo americano Robert Owen aveva lasciato il Congresso nel 1925. Secondo le proiezioni della Cnn Mullin, un cherokee, ha sconfitto il candidato democratico Kendra Horn per il posto che era del repubblicano Jim Inhofe, che si è dimesso a Gennaio. ''Un onore per la mia storia e una grande vittoria per il nostro Paese'', ha scritto Mullin su Twitter. ''Questa notte il popolo americano ha respinto il movimento socialista estremo di Joe Biden e adottato una nuova agenda conservatrice per rimettere in sesto l'America'', ha scritto. Mullin era stato eletto per la prima volta nel 2012 alla Camera.
 La Georgia, stato del Sud, che già aveva avuto un ruolo decisivo nelle elezioni del 2022, per il seggio al Senato, lascerà il Paese con il fiato sospeso fino al 6 Dicembre. Sembra ormai chiaro che nè il candidato repubblicano, l'ex campione di football Herschel Walker, nè l'attuale senatore democratico, il reverendo battista Raphael Warnock, raggiungerà il 50% dei voti necessari per entrare in carica. Il 2% ottenuto da un terzo candidato, il libertario Chase Oliver, probabilmente spingerà i due politici al ballottaggio di Dicembre. Questo non fa che allungare l'incertezza per Biden, che stanotte andrà a dormire senza sapere quale Senato avrà durante la seconda metà del suo mandato. La "chiave" sta nei risultati in Pennsylvania e in Nevada dove ancora non è chiaro l’esito del duello tra la democratica Catherine Cortez Masto e il repubblicano  Adam Laxalt. Non è la prima volta che la Georgia risulterà determinante.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963