Creato da cannibale3 il 26/11/2006

POST IT

Messaggi in foglietti sparsi, appunti di attualità, economia, politica, momenti di vita, di uno staff di Bloggers

 

AREA PERSONALE

 

REDAZIONE

CANNIBALE3   (Direttore - Tuttologo)

KIORPHE (Vice - Sport)

FRESBE (Economia)

FLOGEN66 (Varie ed eventuali)

 

 

immagine
My blog is worth $ 35,903.56.
How much is your blog worth?

immagine

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« EUROPEE: ORA CI SIAMO!MOVIMENTO 5 STELLE: COME... »

LA LEGA: E' LA NUOVA DC?

Post n°1282 pubblicato il 27 Maggio 2019 da cannibale3
 

La scorsa notte, fino alle 3,30, sono rimasto sveglio per seguire l'andamento degli scrutini. Gli exit pool attribuivano all'inizio la Lega di un dato compreso tra il 27 ed il 30. In quel frangente commentando su Twitter un post di Claudio Borghi (economista Lega), ho previsto un dato finale intorno al 35%, affermando che CI CREDEVO. In effetti ci avrei "quasi preso" 34,49%

L'ultimo periodo siamo stati travolti dai numeri, dalle previsioni e dai sondaggi, quasi sempre taroccati. Ieri ed oggi, stiamo facendo i "conti" con la realtà, che vedono la Lega emergere come primo partito, raddoppiano (da 17 a 34) i voti delle politiche di un anno fa. Il programma era chiaro: Lotta all'immigrazione clandestina - Flat tax - Sicurezza. Gli Italiani hanno toccato con mano la serietà di Salvini e del suo gruppo, conferendogli un mandato per cambiare gli equilibri in EU. Nonostante i successi del Fronte Nationelle della Le Pen in Francia, di Farage in GB, di Orban in Ungheria, Polonia, Svezia etc, i cd SOVRANISTI rimangono minoranza nel consiglio d'Europa. Se non sarà possibile "cambiare le cose dall'interno", resta comunque l'opzione dell'uscita autonoma come la GB.
L'animale politico Salvini, ha dato a mio avviso, ulteriore prova della sua ispirazione! Lo spazio lasciato libero dalla Chiesa di Roma, sempre più Stato Straniero e sempre meno guida dei cristiani, è stato occupato da Matteo. Rivendicare le nostre radici giudaico-cristiane è giusto ed opportuno, come "cacciare i mercanti dal Tempio", trattando il clero come merita: emissari di uno Stato Straniero che non ha a cuore il destino dei Cristiani ma solo gli interessi commerciali:Caritas, scuole private ed associazioni riconducibili al Vaticano. Cessino i privilegi e vengano finalmente imposte IMU alle vere attività a fine di lucro, presentate come opere di bene. Mai più 8xmille al Vaticano, indegni di rappresentare la nostra fede. Pedofili, affaristi, banchieri, privi di umana solidarietà e votati alla bella vita, dovranno rivedere al ribasso le loro aspettative. Cambieranno anche i rapporti di forza nel Governo a seguito del dimezzamento dei voti dei 5stelle in stato confusionale, condizionati dal ritorno all'ovile dei comunisti calati a suo tempo dal PD.

Commenti al Post:
Nessun commento
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963