Creato da cannibale3 il 26/11/2006

POST IT

Messaggi in foglietti sparsi, appunti di attualità, economia, politica, momenti di vita, di uno staff di Bloggers

 

AREA PERSONALE

 

REDAZIONE

CANNIBALE3   (Direttore - Tuttologo)

KIORPHE (Vice - Sport)

FRESBE (Economia)

FLOGEN66 (Varie ed eventuali)

 

 

immagine
My blog is worth $ 35,903.56.
How much is your blog worth?

immagine

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Messaggi di Maggio 2019

LA UE E LA CONGIURA DELLE POLVERI

Post n°1289 pubblicato il 31 Maggio 2019 da cannibale3
 
Foto di cannibale3

Nella Londra di inizio 600, nell’autunno del 1605, Guy Fawkes insieme ad un gruppo di cospiratori, organizzò un attentato al Parlamento Inglese. Riuscì a posizionare numerosi barili di polvere da sparo, che sarebbero dovuti deflagrare, nel momento della presenza di Re Giacomo I° e di tutti i membri della Camera dei Lords, riuniti per una celebrazione. L’obiettivo di Fawkes e dei cospiratori cattolici, era quello di abbattere il tiranno ed istituire un nuovo ordine politico.

L’attività della Lega in Italia, de la Le Pen in Francia, di Orban in Ungheria e dei simpatizzanti in tutti i 27 Paesi aderenti (compreso Farage in GB in odore di brexit) è il superamento dell’attuale sbilanciato potere Germano centrico, facendo virtualmente “esplodere il Palazzo”. Ogni voto è equivalso ad un granello di polvere, a rappresentare la volontà popolare di abbandonare l’attuale sistema prono alla finanza speculativa ed al imbroglio. Farage si è offerto di essere volto e guida del movimento sovranista, come un novello Guy Fawkes le cui sembianze stilizzate appaiono sulla maschera presa a simbolo di vari movimenti popolari di protesta.
Il messaggio alla UE è stato chiaro, ma i burocrati eurocretini non l’hanno recepito, convinti di essere europrotetti dai loro mandanti. Siamo alla fine della corsa e presto la UE intesa come Associazione mafiosa, sarà solo un triste ricordo. Viva Guy e viva la congiura delle polveri!

 
 
 

PIATTAFORMA ROUSSEAU

Post n°1288 pubblicato il 30 Maggio 2019 da kiorphe
 
Foto di cannibale3

Il voto su Luigi Di Maio sulla piattaforma Rousseau si terrà oggi dalle 10 alle 20. Gli iscritti dovranno decidere se confermarlo leader, rispondendo alla seguente domanda: “Confermi Luigi Di Maio come capo politico del M5S?”, si legge sul blog delle stelle.

AffidateVi alla "base", alla incerta e manipolabile Piattaforma Rousseau per confermare non tanto Luigi Di Maio, quanto la vostra esistenza. Qualsiasi attività richiede competenza e quando si sale immeritatamente in alto, dopo... si può solo precipitare fragorosamente.

 
 
 

GOVERNO? IN ATTESA

Post n°1287 pubblicato il 30 Maggio 2019 da kiorphe
 
Foto di cannibale3

C'è un clima di attesa e si assiste a manovre di posizionamento. I pezzi si stanno spostando sulla scacchiera verde/gialla. I giocatori hanno una convinzione di diversa entità. Basterà l'annunciato "rispetto" di quanto stabilito nel contratto di Governo, a guidare la coalizione?

Partita complicata quella è atto: da una parte un esperto e strategico competitor e dall'altra uno spaventato giovane uomo supportato da una armata Brancaleone. Il rapporto di forza a seguito del voto Europeo, si è completamente invertito ma restano i numeri del 4 di Marzo e l'ammucchiata di grillini senza un futuro, beneficiati dell'infornata parlamentare. Faranno saltare il banco per andare a nuove elezioni? Chi ne avrà vantaggio? Sicuramente chi pagherebbe lo scotto più pesante, sarebbero Forza Italia ed il PD, oltre al ridimensionato 5S. Salvini sa cosa fare e quindi ha rilanciato ponendo l'alleato in un angolo. Basta ai NO pregiudiziali e tanti SI alla sblocca cantieri, al decreto sicurezza 2, alla Flat Tax. Forse servirebbe un rimpasto di Governo, eliminando la Trenta, Toninelli, Grillo, Moavero sostituendoli con personaggi capaci e fidati.

 
 
 

DI MAIO SUL BARATRO

Post n°1286 pubblicato il 29 Maggio 2019 da cannibale3
 
Foto di cannibale3

Nelle immediate pubblicazioni dei dati ufficiali e definitivi Elettorali della tornata Europea, Di Maio si è "auto confermato" dicendo che nessuno avrebbe chiesto le sue dimissioni da Capo Politica del Movimento 5S.

Ho riconosciuto analogia con quanto accaduto tra La Juventus ed Allegri. Confermato dal Presidente ed in seguito appiedato. Qualcuno suggerisce di alleggerire il carico di responsabilità di Gigino, magari sottraendogli il dicastero dello Sviluppo Economico. La sconfitta, sarebbe inutile negarlo, è stata netta e pesante. Terminato l'effetto "voto di protesta", usciti dalla comoda protezione del "NO A TUTTO", alla prova di Governo gli ex disoccupati hanno evidenziato la loro impreparazione. Il manipolo di improvvisati, alla ricerca di un reddito (e che redditto!!!) hanno scontentato la massa degli elettori, in libera uscita dal PD nel quale hanno fatto ritorno. Restano gli antagonisti, i No Tav, i centri sociali a rappresentare lo zoccolo duro. Di Maio e soci, sapranno resistere alla forza della LEGA intenzionata a realizzare il "contratto di Governo" con risoluzione ed immediatezza? 

 
 
 

PARLAMENTO EUROPEO

Post n°1285 pubblicato il 27 Maggio 2019 da kiorphe
 
Foto di cannibale3

I commentatori politici, quelli che non ne azzeccano una che una, sentenziano la "sconfitta" del movimento SOVRANISTA che non è riuscito a sfondare.

Eppure la Lega si impone in Italia, la Le Pen in Francia, Farage in GB, Orban in Ungheria con il gruppo di Visegrad! La UE sta crollando, implodendo perchè tra i conservatori ed i liberali, potrebbero partire schegge impazzite in direzione del nuovo Gruppo Sovranista. Gli osceni burocrati, partendo da Draghi, Mogherini, Junker, Downbrosky, tra poco saranno solo un triste ricordo. Prima di contare,... meglio fare l'appello!

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963