Creato da cannibale3 il 26/11/2006

POST IT

Messaggi in foglietti sparsi, appunti di attualità, economia, politica, momenti di vita, di uno staff di Bloggers

 

AREA PERSONALE

 

REDAZIONE

CANNIBALE3   (Direttore - Tuttologo)

KIORPHE (Vice - Sport)

FRESBE (Economia)

FLOGEN66 (Varie ed eventuali)

 

 

immagine
My blog is worth $ 35,903.56.
How much is your blog worth?

immagine

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

NON C'E' PACE TRA GLI ULIVI

Post n°1764 pubblicato il 27 Marzo 2024 da cannibale3
 
Foto di cannibale3

Chi fece saltare in aria il gasdotto sottomarino NordStream2? Chi mise una bomba nell’auto di Dugin uccidendo sua figlia? Chi fece detonare un camion imbottito di esplosivo sul ponte di Crimea?

Ebbene, non serve molta fantasia per immaginare, con alte possibilità di indovinare, chi siano gli autori ed i mandanti di queste operazioni militari classificabili come terroristiche. Quindi l’opinione comune DEVE ESSERE che non esiste la responsabilità di Zelensky e della Nato per l’eccidio nel Teatro Crocus di Mosca! Chi lo dice? Come di solito accade, è quello che emette la “ploffa” il primo ad accorgersi della puzza! Purtroppo l’oltraggio è stato orribile e provocherà una reazione di pari intensità se non superiore! Non c’è Pace tra gli ulivi... 

 
 
 

CROCUS GATE

Post n°1763 pubblicato il 26 Marzo 2024 da cannibale3
 
Foto di cannibale3

Provare a individuare la corretta interpretazione in merito al attentato terroristico al Crocus di Mosca, è impegno arduo e da esito incerto.

Come è noto (Assange docet...) essere giornalisti, non solo di nome ma sopratutto di fatto, è molto pericoloso. Certamente più comodo unirsi al coro e ripetere la versione che viene suggerita dal main stream. L’attentato terroristico in Russia del 22 Marzo, ha provocato circa 140 morti (ultimo bilancio ...per ora) Alcuni uomini (si pensa fossero quattro) hanno fatto irruzione al Crocus City Hall, un grande Teatro di Mosca, aprendo il fuoco con armi automatiche sulla folla. Ritorna alla mente quanto avvenne a Parigi nel 2015 al Teatro Bataclan, sebbene la reazione della polizia sia stata differente. 
A Parigi la gendarmeria francese intervenne con celerità ma in questo caso i terroristi hanno avuto il tempo di fuggire e di percorrere trecento km. prima di venire catturati. La cronaca racconta che i quattro sono originari del Tagikistan, ex repubblica sovietica dell’Asia centrale, come sono in Asia Ucraina e Russia. Il fatto che i quattro abbiamo confessato la loro responsabilità sotto tortura, rende inattendibili le deposizioni, sempre che non abbiamo fornito particolari specifici che solo i colpevoli/responsabili avrebbero potuto conoscere. La rivendicazione dello Stato Islamico, attraverso la pubblicazione dei video dell’eccidio, rafforza e conferma la versione. Pare che si tratti di mercenari, di assassini a pagamento non motivati dalla Religione ma solo dal compenso in denaro. Per poterlo spendere - intendo il denaro - occorre riuscire a svignarsela e quindi avere un solido piano di fuga. Attraversare Mosca in direzione dell’Ucraina è parsa strategia a perdere. Che i Russi intendano scoprire chi siano i mandanti, è lecito, sebbene la stampa alimentata dalla narrazione imposta, insista sulla matrice unica del Isis. Gli ucraini si sono macchiati di molti atti terroristici, soprattutto in Crimea (camion bomba) al gasdotto nordstream2, all’ideologo Dugin ed alla sua giovane figlia vigliaccamente uccisa, ma guai ad ipotizzare una responsabilità degli Ucraini. Quindi Putin avrebbe avuto la necessità di subire un attentato di tali proporzioni per proseguire la c.d. operazione speciale? Non credo e non immagino. L’attività di prevenzione russa è stata inesistente ma se ad affermarlo sono gli Statunitensi dopo l’esperienza del 11 Settembre con l’attentato alle Torre Gemelle, od i Francesi dopo il Bataclan, risultano credibili quanto pinocchio. L’Ucraina si avvantaggerà di questo attentato, giacchè la Russia sarà costretta a destinare parte delle sue forza militari alla difesa degli obiettivi sensibili, sguarnendo il fronte. Le dichiarazioni insistite e vane della stampa occidentale che negano persino l’ipotesi di un coinvolgimento dell’Ucraina, sono la conferma di una narrazione a senso unico, poco credibile, sbilanciata che non ricerca verità ma solo la versione più conveniente. Ripetiamo: chi sono i mandanti? Il tempo crediamo fornirà la risposta!

 
 
 

IGNORANZA CELLULARE

Post n°1762 pubblicato il 25 Marzo 2024 da cannibale3
 
Foto di cannibale3

Come conseguenza della incapacità dei genitori ad insegnare l’educazione, e dell’immigrazione di clandestini privi della minima educazione civica, ci ritroviamo a combattere contro una “arma” utilizzata per infastidire e provocare possibili reazioni emotive.

Il famoso "refrain" del “è sempre stato così” o “siamo stati anche noi giovani” in questo caso risulta fuori luogo. Lo slalom tra gli idioti che camminano per la strada con gli occhi sul cellulare è avvilente attività giornaliera, ma il peggio si verifica quando ci si ritrovi compressi dentro uno spazio senza poter scappare.
Dentro un “bus” di linea, oltre gli odori nauseabondi, si viene investiti da musica araba ad alto volume, gente che urla a due cellulari contemporaneamente, che non trova pace ed in continuo movimento. Non sei a casa tua: abbassa il volume e siediti imbecille! Una tortura lunghissima ed inevitabile durante un tragitto di circa quaranta minuti, in direzione di un Ospedale in Provincia. Si tratta di un “fioretto” e come tale lo accetto in periodo di “Quaresima”.  Avere eliminato dalle materie di studio nella scuola dell’obbligo l’Educazione Civica è stato gravissimo errore. Ora più che mai occorrerebbe insegnarla alle nuove generazioni ed ai nuovi “italiani” perchè la legge non ammette ignoranza e quest’ultima sarà la causa di una reazione collettiva tipo “risveglio dei morti viventi” con schiaffoni repentini, ombrellate sulla schiena e cellulari volanti direttamente in discarica. Era solo un telefono ed andava bene così!

 
 
 

IL POSIZIONAMENTO

Post n°1761 pubblicato il 20 Marzo 2024 da cannibale3
 
Foto di cannibale3

Il “sentimento ostile” nei confronti della abnorme bolla corruttiva della c.d. Unione Europea della Finanza, cresce ed esonda tra la popolazione Europea. Di Unione di Popoli, vaticinavano i Padri Fondatori, e non già di gigante cieco privo di cervello con in testa poche idee, tragicamente confuse.

Tra il 6 ed il 9 Giugno 2024, i cittadini Europei, saranno chiamati alle urne per rinnovare il Parlamento e quindi il Governo dell’Unione. Pensata e realizzata per favorire gli interessi commerciali della Germania e della Francia, la U.E. si presenta in cattivo stato (Germania in recessione, Francia al palo), come una strega cattiva che sparga mele avvelenate, legiferando a caso e quasi mai in favore dell’interesse comunitario. Zelensky? Chi era costui? L’unica e sana strategia applicabile nei confronti del conflitto tra nazioni asiatiche, sarebbe stata quella del sostegno morale, della denuncia al carrozzone ipocrita ONU dell’aggressione Russa. Con motivazioni incomprensibili, si è ritenuto vitale sostenere uno stato decisamente nazista, in guerra non dichiarata contro Mosca dal 2014, in violazione del Protocollo di Minsk (N.B.: fu un accordo finalizzato al raggiungimento dello immediato cessate il fuoco per porre fine al conflitto nel Donbass, raggiunto il 5 Settembre 2014, dal Gruppo di Contatto Trilaterale sull'Ucraina, composto dai rappresentanti di Ucraina, Russia, senza riconoscimento del loro status, da parte degli allora leader delle autoproclamate Repubblica Popolare di Donesck-DNR e Repubblica Popolare di Lugansk-LNR. Venne sottoscritto in seguito ad estesi colloqui a Minsk, la capitale della Bielorussia, sotto l'egida della Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa-OSCE)
Ben lungi da approvare la costituzione di un Esercito Europeo, l’Italia si è comunque allineata al volere degli USA (come non obbedire con la presenza di 140 basi NATO ed USA ad impestare il territorio Nazionale?), impegnandosi economicamente, sostenendo l’impegno finanziario necessario per rifornire di armi e di cocaina il dittatore Ucraino, in spregio allo interesse Nazionale. Mai avrei pensato di assistere nella mia vita ad una “crisi dell’offerta”, tipica delle economie di guerra, costretto come tutti ad essere oberato da inique bollette energetiche. Che si tratti di un gigante cieco o di una strega cattiva, la UE resta un fallimento, immaginifico opificio dove vengono creati i problemi, detti “transizioni” pensando di eliminare l’energia fossile nel breve periodo (sostituendola con le rinnovabili) con valutazioni inopportune, campate in aria, distanti mille e mille miglia da un sano ed oculato strategico ragionamento, basato su dati e fatti. Siamo nelle mani di imbecilli corrotti, che accumulano denaro dentro le valigie, con il cartellino del prezzo inciso a fuoco sulle chiappe. Come si stanno preparando gli “ostili” alla tornata elettorale? 
Gli agricoltori comunitari, hanno riempito di letame le sedi Istituzionali, ma l’inumana strategia di eliminare i campi coltivati per sostituirli con campi fotovoltaici, prosegue nonostante le divine grandinate. Esiste un raggruppamento politico europeo che rappresenti il dissenso e l’intenzione di fare implodere UE – BCE ed Euro moneta apolide, priva di prestatore di ultima istanza? In Italia, dopo il fallimento elettorale dei partitini “contro” Italexit – Democrazia Popolare e Co., il campo competitivo è vuoto! Sarebbe necessario un netto smarcamento da parte della Lega, con il ritorno alle origini di Partito Sovranista, anti Ue ed anti Euro. Sono/siamo stati beffati più volte da promesse non mantenute e programmi elettorali stracciati per il raggiungimento di obiettivi miserrimi. Riprovateci ma state attenti, perchè l’alternativa sarebbe la rivoluzione!

 
 
 

NO-CONGRATULATIONS

Post n°1760 pubblicato il 19 Marzo 2024 da cannibale3
 
Foto di cannibale3

Il mancato riconoscimento dell’Europa in armi, non preoccupa Putin nella condizione di plebiscito elettorale. Festeggiano i Russi, mentre il leader assicura che i territori conquistati (Crimea – Donbass) resteranno sotto il controllo di Mosca.

Farebbero tenerezza se non fossero palesemente fuori dal mondo. Germania Francia e Italia, non si congratulano con Putin per la sua rielezione, accusandolo di brogli. Cina Korea Brasile e Brics, festeggiano con la Russia per l’eclatante risultato conseguenza dell’effetto “pecora” ma soprattutto dell’effettivo seguito entusiasta e popolare del quale gode il Presidente. L’eclatante accerchiamento Nato, le minacce armate alle frontiere, le ridicole sanzioni Occidentali, hanno provocato l’orgogliosa reazione della popolazione russa ed il ritorno del patriottismo e della sovranità quali elementi fondanti dell’identità nazionale. L’Economia – sebbene di guerra – segna numeri positivi ed il Governo ha stanziato aiuti importanti per le fasce di reddito più deboli. L’export di petrolio e gas non si è mai interrotto e quindi le conseguenze negative si sono avvertite quasi esclusivamente in Europa. Abbiamo un problema molto serio e si chiama euro. A seguire anche la banca privata B.C.E., gestita come peggio non si potrebbe, contribuisce a danneggiare le Economie della zona euro continuando a lottare contro il fantasma inflazione. Tra poco avremo la possibilità di votare e fare pulizia, eliminando una delle due inutili sedi e forse tutte e due facendo implodere questa inutile e dannosa Europa della Finanza.

 
 
 
Successivi »
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963