Creato da cannibale3 il 26/11/2006

POST IT

Messaggi in foglietti sparsi, appunti di attualità, economia, politica, momenti di vita, di uno staff di Bloggers

 

AREA PERSONALE

 

REDAZIONE

CANNIBALE3   (Direttore - Tuttologo)

KIORPHE (Vice - Sport)

FRESBE (Economia)

FLOGEN66 (Varie ed eventuali)

 

 

immagine
My blog is worth $ 35,903.56.
How much is your blog worth?

immagine

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Messaggi di Maggio 2019

GOVERNO: NUOVI EQUILIBRI

Post n°1284 pubblicato il 27 Maggio 2019 da kiorphe
 
Foto di cannibale3

I numeri si contano e si interpretano, per stabilire il rapporto di forza. Il Governo giallo-verde è pronto al ritorno al lavoro, dopo gli insulti reciproci nella feroce campagna elettorale.

I sondaggi impietosi, hanno segnalato per tempo al Capo Politico dei 5 Stelle, Luigi Di Maio, l'arrivo della slavina imminente. Giacchè nessuno nasce "saputo", il Movimento si è scagliato in Campagna Elettorale, contro l'alleato di Governo, spostandosi a sinistra in zona PD, quindi favorendo il ritorno dei fuoriusciti alla casa madre. Errore tattico molto grave a sottolineare l'alto grado di inesperienza ed imperizia di una manipolo di "scappati di casa ed ex disoccupati"
Seduti intorno ad un tavolo, SALVINI insisterà sul raggiungimento degli obiettivi di Governo come previsti dal "Contratto" ed i 5 Stelle potranno solo emettere dei flebili sospiri di assenso. Cari improvvisati: se salta il Governo tornate a farvi le canne per strada invece che in Parlamento!

 
 
 

MOVIMENTO 5 STELLE: COME UNA SUPERNOVA

Post n°1283 pubblicato il 27 Maggio 2019 da kiorphe
 
Foto di cannibale3

Il Movimento 5 Stelle, a suo tempo costituito iniziando da una Vaffa..., per dire NO e contestare il potere, giunto al soglio dello stesso, è stato costretto a rimirarsi allo specchio e comprendere come costruire sia molto più complicato rispetto al distruggere.

Si risponde un secco NO ad ogni iniziativa, per bloccate le istituzioni. Al suo interno i NO Global, i NO Tav, i Centri sociali, i fuoriusciti dal PD, i delusi dalla Politica. Una aggregazione dissimile e poco omogenea che sta perdendo pezzi in misura del 50% ad ogni tornata elettorale, patisce la sua trasformazione in PARTITO DI GOVERNO! Privi di competenza e cultura politica e non, improvvisati ex disoccupati, sono stati eletti nelle istituzioni a fare danni o le belle statuine. Si può ed è compatibile per € 12.000 euro/mese facendo persino il "beau geste" della restituzione di una parte del compenso, magari gonfiando i rimborsi. Ora sono al 16% dal 40% iniziale e la discesa appare irreversibile. Sembra che DI MAIO sia interessato ad acquistare un furgoncino per la vendita itinerante di bibite nei pressi dello Stadio San Paolo di Napoli! ADIEU!

 
 
 

LA LEGA: E' LA NUOVA DC?

Post n°1282 pubblicato il 27 Maggio 2019 da cannibale3
 
Foto di cannibale3

La scorsa notte, fino alle 3,30, sono rimasto sveglio per seguire l'andamento degli scrutini. Gli exit pool attribuivano all'inizio la Lega di un dato compreso tra il 27 ed il 30. In quel frangente commentando su Twitter un post di Claudio Borghi (economista Lega), ho previsto un dato finale intorno al 35%, affermando che CI CREDEVO. In effetti ci avrei "quasi preso" 34,49%

L'ultimo periodo siamo stati travolti dai numeri, dalle previsioni e dai sondaggi, quasi sempre taroccati. Ieri ed oggi, stiamo facendo i "conti" con la realtà, che vedono la Lega emergere come primo partito, raddoppiano (da 17 a 34) i voti delle politiche di un anno fa. Il programma era chiaro: Lotta all'immigrazione clandestina - Flat tax - Sicurezza. Gli Italiani hanno toccato con mano la serietà di Salvini e del suo gruppo, conferendogli un mandato per cambiare gli equilibri in EU. Nonostante i successi del Fronte Nationelle della Le Pen in Francia, di Farage in GB, di Orban in Ungheria, Polonia, Svezia etc, i cd SOVRANISTI rimangono minoranza nel consiglio d'Europa. Se non sarà possibile "cambiare le cose dall'interno", resta comunque l'opzione dell'uscita autonoma come la GB.
L'animale politico Salvini, ha dato a mio avviso, ulteriore prova della sua ispirazione! Lo spazio lasciato libero dalla Chiesa di Roma, sempre più Stato Straniero e sempre meno guida dei cristiani, è stato occupato da Matteo. Rivendicare le nostre radici giudaico-cristiane è giusto ed opportuno, come "cacciare i mercanti dal Tempio", trattando il clero come merita: emissari di uno Stato Straniero che non ha a cuore il destino dei Cristiani ma solo gli interessi commerciali:Caritas, scuole private ed associazioni riconducibili al Vaticano. Cessino i privilegi e vengano finalmente imposte IMU alle vere attività a fine di lucro, presentate come opere di bene. Mai più 8xmille al Vaticano, indegni di rappresentare la nostra fede. Pedofili, affaristi, banchieri, privi di umana solidarietà e votati alla bella vita, dovranno rivedere al ribasso le loro aspettative. Cambieranno anche i rapporti di forza nel Governo a seguito del dimezzamento dei voti dei 5stelle in stato confusionale, condizionati dal ritorno all'ovile dei comunisti calati a suo tempo dal PD.

 
 
 

EUROPEE: ORA CI SIAMO!

Post n°1281 pubblicato il 24 Maggio 2019 da cannibale3
 
Foto di cannibale3

Il 26 di Maggio sta giungendo a determinare un "nuovo equilibrio" in seno alla UNIONE EUROPEA. In questi anni faticosi, la gestione Germano-centrica ha prodotto lutti, il default della Grecia, imponendo austerity e deflazione salariale. Che potessero essere le formazioni politiche europee di sinistra, gli strumenti dell'ordo-capitalismo, ha sorpreso e deluso.

Dovremo giustificare l'intenzione di lottare per il miglioramento della condizioni di vita dei popoli Europei? Dovremo accettare di essere invasi da popolazioni prive di capacità tecniche, voglia di lavorare ed intelligenza? Dovremo assistere agli sproloqui di una Chiesa "affarista" lontana dai credenti e dedica all'accumulo, che ha smarrito il senso della misericordia? Ora si dirà BASTA, con i burocrati "lecchini" con le analisi economiche errate, con lo scempio della nostra cultura Cristiana. Se ogni STATO dell'Unione riprendesse il controllo della propria moneta, cesserebbe lo sfruttamento del CAPITALE CATTIVO, si tornerebbe all'economia di scala, una ripresa della DOMANDA INTERNA fondamentale per la sopravvivenza. Serve coraggio e determinazione per SPAZZARE VIA la massa di parassiti che infesta l'EUROPA e la BCE.
Al voto, al voto che sia un'arma democratica che elimini e processi i responsabili delle immani sofferenze dei popoli Europei. Ridateci la NOSTRA VITA! CAZZO!

 
 
 

L'UCCELLO DALLE PIUME DI GOMMA

Post n°1280 pubblicato il 24 Maggio 2019 da kiorphe
 
Foto di cannibale3

Si soffre e si lotta, ci si ribella agli avvenimenti negativi, cercando soluzioni talvolta semplici (senza alternativa) o complicate (quando arriva l'imprevisto) Occorre crederci, SEMPRE e continuare a lottare.

Un mio caro amico, mi ha raccontato la sua recente storia. Ha trascorso cinque mesi avvolti da un malessere assoluto, che hanno messo in pericolo il suo equilibrio di uomo (inteso come genere) e di persona. Il ricovero è arrivato come una benedizione, come una speranza di ritorno alla vita. Rischio dialisi per una sofferenza renale a dicembre dell'anno passato, superato con molta fortuna e l'abilità del reparto dell'Ospedale, hanno condotto a monte, al problema all'origine della condizione. Il mio amico è commosso, mentre le parole gli escono a fatica, ancora non conscio dell'avvenuto ritorno ad uno stato di normalità. Il chirurgo ha eliminato l'occlusione che la prostata ingrossata esercitava sull'uretra e nonostante una prevedibile copiosa perdita di sangue, l'ha sfangata! Ora solo debolezza ed incredulità, mentre un pensiero vola in alto, lassù dove qualcuno ha sicuramente pregato per lui, realizzando un risultato che assomiglia ad un miracolo. Ora coraggio, amico mio, rimettiti in forze e riprendi a lottare contro le bollette e le altre amenità quotidiane: resta da vivere quest'ultima parte della tua vita, nel migliore dei modi.

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963